Primi passi vero la BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Frame

Biker novus
1/3/12
5
0
0
Nuoro
Visita sito
Salve a tutti, dopo 5 anni di gare, ho deciso di prendermi del tempo e incominciare a percorrere una nuova strada, sto pensando di comprarmi una buona BMX da street, volevo farvi una domanda.
Sono alto 1,70 ho 22 anni e sto pensando di prendere una BMX che ha queste specifiche tecniche, voi cosa ne pensate?

Frame: 4130 main frame with integrated headset
Forks: Full 4130 fork
Cranks: 4130 heat treated tubular crank
Bottom Bracket/Axle: Sealed mid bb with 4130 spindle
Pedals: 4130 spindle Wellgo plastic pedals
Chain: KMC nickel chain
Gearing: 25/9 gearing with 4 bearing, 4 pawl one piece driver
Handlebars: 2 piece bars
Axle/Pegs: 4130 spindle platform/peg pedals
Seat/post: 2hip pivotal seat with slammed post
Wheels: sealed mechanism 3/8 front, Alienation Double wall rear rim, Sealed rear KT hub
20.5 toptube, 13.25 rear
Weight: 26.1 lbs.

Vi Ringrazio
 

Frame

Biker novus
1/3/12
5
0
0
Nuoro
Visita sito
Grazie mille per la tua risposta, stasera ho fatto delle ricerche è ho scoperto questo:

Acciai al cromo-molibdeno

L'acciaio al cromo-molibdeno, presenta i vantaggi apportati sia dal cromo che dal molibdeno, conferendo elevate doti di temperabilità e durezza. I componenti principali sono il cromo e il molibdeno. Rispetto ad un acciaio non legato, presenta maggiore resistenza ai carichi, minore peso specifico, e migliore resistenza alla trazione. Viene impiegato nella costruzione di telai ciclistici e motociclistici, in genere come acciaio DIN (denominazione ASTM: 4130, avente composizione: Cr 1%, Mo 0,3%, C 0,3%, fosforo e silicio in minime parti.). Contrariamente a quanto si può pensare gli acciai al Cr-Mo non sono apprezzati solo per la loro resistenza a temperatura ambiente, infatti con questi acciai si realizzano tubazioni e recipiente per alte temperature in quanto hanno un'ottima resistenza allo scorrimento viscoso (creep) conferitogli dalla presenza del Mo in forma sostituzionale nella matrice di Fe e dalla presenza di carburi dispersi di Mo e di Cr, e per alcune leghe anche di Vanadio.
 

Frame

Biker novus
1/3/12
5
0
0
Nuoro
Visita sito
Ottimo, direi che va più che bene, comunque penso di prendere questa visto che non è tanta la differenza tra 20.5 e 20.7 :) in ogni caso, grazie di tutto :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo