Primi passi con alcuni eventi...

FERDO

Biker popularis
23/1/12
86
1
0
Tra Modena e Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower
Ciao a tutti... Scusate se non è la sezione giusta ma negli altri non ho il permesso di creare nuovi topic...
Ho cominciato da poco a fare un qualche giro con la mia MTB, da zone urbane a sterrato, e devo dire che mi appassiona molto, e stavo cominciando a pensare che mi piacerebbe provare a partecipare ad un qualche evento...(ovviamente per principianti)
Sarei curioso di sapere in che modo posso partecipare ad alcuni eventi, se ne esistono per amatori? se devo iscrivermi ad una qualche associazione? Ecc... Diciamo che ho bisogno di alcune dritte su questo argomento.
Grazie

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.421
4.018
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sempre meglio una bella visita medico-sportiva per la pratica della mtb!
Inizia vedendo se ci sono delle manifestazioni "ecoturistiche" nella tua zona, magari giusto per prendere contatto con l'ambiente. Per fare gare devi obbligatoriamente avere il certificato e anche essere tesserato con una società, così hai la possibilità di conoscere altri bikers e uscire con loro così alleni il fisico, la testa (bisogna saper soffrire!) e la tecnica. Magari evita gruppi troppo votati all'agonismo sfegatato che non conoscono la pazienza (a meno che non ti interessi proprio questo!).
Qualche ciclista del forum della tua zona saprà darti sicuramente più info,ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo