Primi consigli per gli acquisti della prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi mi sono appena reggistrato su questo bel forum :i-want-t:
complimenti innanzitutto!

Ho creato questo topic per chiedervi qualche consiglio su cosa prendere come prima mtb caratteristich, che genere prendere eccc....

L'utilizzo che vorrei farne e questo :D percorrere vie sterrate,sentieri di montagna

Tracciolino, Lake Como | Devinci Frantik on Vimeo

il mio boudget e' un po limitato vorrei stare sulle 500 anche qualcosa nell'usato in buono stato penso vada bene.

Come vedete non sono per niente ferrato in materia XD
ciao e grazie fede
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
se si un novizio io eviterei l'acquisto on-line, è un vero affare per i prezzi ma non sei seguito nel post-vendita, quindi intanto vai a fare un giro dei negozianti della tua zona magari hanno qualche rimanenza 2010 a prezzi buoni, passa anche da decathlon e quando ti sei fatto un'idea ti aiutiamo nella scelta
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
grazie mille ragazzi anche del benvenuto!

ora provo a vedere i negozio che ci sono in giro per qui e farmi un idea!

volevo chiedervi una cosa, come modello vedendo quelle linkate mi consigliate una bici che abbia ammortizzatori solo avanti giusto?
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
esatto ti abbiamo linkato delle front mentre quella del video è una full ;mtb con 2 ammortizzatori. per l'utilizzo che hai linkato la front ti basta. in aggiunta le full degne di essere chiamate con questo nome costano più di mille euro, per essere ottimisti, quindi per iniziare le full è meglio non tenerle in considerazione
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
esatto ti abbiamo linkato delle front mentre quella del video è una full ;mtb con 2 ammortizzatori. per l'utilizzo che hai linkato la front ti basta. in aggiunta le full degne di essere chiamate con questo nome costano più di mille euro, per essere ottimisti, quindi per iniziare le full è meglio non tenerle in considerazione

Inoltre aggiungo che con la front impari a guidare meglio mentre la full ti perdona di più......
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Corretto con quel prezzo di porti a casa solo una front, di medio livello, le full (bi ammortizzate) non esistono decenti a quel prezzo.

Inizia a girare sul forum e scopri che con quella cifra o usato o Deca di meglio nei negozi è difficile trovare.

Comunque chiedi pure qui.

Ciao
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao, se sei alle prime armi ti sconsiglierei l'usato...per valutare le bici ed evitare fregature bisogna avere parecchia esperienza. Potresti linkare qui eventualmente quello che trovi nei mercatini, ma sinceramente se non hai qualcuno di esperto che possa darti un feedback dal vivo su queste bici starei molto attento fossi in te...

In ogni caso benvenuto, vedrai ben presto come la mtb diventerà una droga...io sono 10 giorni che (causa un infortunio al ginocchio giocando a calcetto :cry:) non salgo sulla bici e sto veramente dando di matto :azz-se-m:...
e considera che:
- ho iniziato solo da pochi mesi
- qui da me saranno 10 giorni che piove quindi la voglia non dovrebbe neanche essere tanta
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
grazie a tutti ragazzi!

oggi vado a vedere in alcuni negozi qui vicino e vedo un po cosa hanno e mi scrivo modello ecc cosi da chiedervi alcuni pareri al riguardo :D!
 

erregi

Biker novus
17/11/10
1
0
0
gela
Visita sito
salve ragazzi mi sono da poche ore iscritto in questo sito. vorrei iniziare questo sport ma non so' da dove iniziare .sono un 44enne alto 1,66 e peso 119 kg .dove posso acquistare una bici x me che marca e modello e poi x l'abbigliamento le misure calibrate e che tipo di abbigliamento mi consigliate.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve ragazzi mi sono da poche ore iscritto in questo sito. vorrei iniziare questo sport ma non so' da dove iniziare .sono un 44enne alto 1,66 e peso 119 kg .dove posso acquistare una bici x me che marca e modello e poi x l'abbigliamento le misure calibrate e che tipo di abbigliamento mi consigliate.

Ti conviene chiarire da subito l'argomento budget, per poter ricevere dei consigli più mirati. E magari specificare l'utilizzo che intendi farne, dato che l'attività mtb è parecchio variegata.
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
ragazzi domani pomeriggio vado in un noto negozio della zona che mi hanno detto che ha sempre belle offerte e anche qualche usato...
poi vi faccio sapere...
nel frattempo girando su decha ho visto questa
http://www.decathlon.it/IT/8-1-2010-141026620/#AVIS

forse riesco ad arrivarci con il budget mal che vada faccio il pagamento rateale :)
sapere altri negozi che accettano questo tipo di pagamento online?
e nel caso di negozi che non hanno un sito generalmente accettano questo pagamento o voglio solamente contanti?
ciao fede
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
ciao ragazzi allora ho girato per i negozi qui attorno e mi hanno proposto qeusti modelli:

-scoot scale 80 modello 2011 prezzo 850 euro compreso di componenti vari computer,borraccia ecc
-scoot scale 70 modello 2011 prezzo 950 euro sempre compreso di componenti vari
-cubee acid modello 2011 prezzo 850 euro sempre compreso di componenti vari
-cube ltd comp modello 2011 prezzo 950 euro sempre compreso di componenti vari

le scoot sono state viste in un negozio le cube in un altro... su questa fascia di prezzo non hanno altri modelli e vorrei prenderla in uno di questi negozi se una delle bici e buona e anche il prezzo anche perche poi me qualche problema e qui il negozio mentre ordinarla su internet o altro non mi va tanto

cosa ne pensate? consigli?

ciao fede e grazie
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
non vorrei prendere una bici da deca peri l semplice fatto che da me e lontanto e se succede qualcosa non mi va di andare avanti e indietro... mentre cosi posso fare 3 km e andare in negozio a far riparare senza problemi... diciamo che piu un fatto di assistenza e riparazione .
 

Giangigno

Biker popularis
Bhè questa cosa non la sapevo diciamo che dovresti valutare un po tu quanto ti rimane lontano deca, io per il mio primo acquisto lo ho preso in considerazione perchè non dista molto da casa mia anche se per essere sincero non ho mai avuto bisogno di tornarci per riparazioni (toccatina ahaha),
comunque la scott e bella solo che 950 € non sono pochi ..poi sta a te valutare..
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
capisco benissimo il tuo punto di vista ma la scale 70 e la ltd comp hanno più o meno gli stessi componenti della 8.1 e cosatano 250€ in più, te considera che con 900€ ti prendi la 8.2 che è montata nettamente meglio di quelle che hai trovato nei negozi, ma proprio tanto meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo