prime uscite!

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Mi risulta che anche i glutei sono attaccati alle gambe..e comunque le mie gambe sono sicuramente sode e tonificate e ben definite.Non confondiamo lo spinning con la preparazione mirata, io sostengo che il primo ti può aiutare a stare più in forma,personalmente ho trovato beneficio (molto) la seconda, perchè appunto mirata è più specifica più completa (logico).
Forse per un "novello" della bicicletta è più facile trovare l'occasione di fare spinning in una palestra che potersi permettere un allenatore personale.
A questo riguardo quando parlavo di istruttore intendevo istruttore di spinning, il "mio" anche se non è il numero uno al mondo è uno che ti tira fuori le....e comunque un professionista, o quasi, del pedale su strada.
Ti posso assicurare,e chi pratica da un pò di tempo lo spinning lo sa bene, che se il tuo "istruttore" non ti stimola a dovere dura poco la passione per questo "sport" ..

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

off topic....

mettiamola cosi'!!!a persone "normali" come me che non fanno gare e non hanno la fortuna di essere seguiti da un dottore e da un preparatore atletico lo spinning aiuta moltissimo e non solo a rassodare i glutei,fai fiato alleni quasi tutti i muscoli della gamba e sudi molto!!!!!!
parlo di spinning puro senza BALLETTI VARI CON LE BRACCIA!!
e parlo di inverno quando le condizioni atmosferiche sono proibitive,sicuramente appena possibile si esce in bike e nel mio caso solo per divertirmi..........la mtb è nata per questo no???

mbmtb

Biker extra
Ehi ragazzi non scaldatevi.....ognuno si allena come meglio crede,mia mogle fa spinning per rassodare i glutei,io sostengo solo che l'allenamento di 1 ora in sella alla mtb aiuta piu che 1 seduta di spinning.poi in mtb impari le tecniche tipo l'equilibrio in salita,controllo bike in discesa,ecc,ecc.Mai sentito parlare di carico,scarico,ripetute,pomtenziamento,SFR,SFA....??mi sa di no...
Ha se interessa conosco un ottimo "instruttore" di pedalò...sapete per l'estate troppo calda....o-o

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Inizialmente era una bella e interessante discussione, ora si è trasformata in una competizione su chi ne sa di più sugli allenamenti e sui metodi per migliorarsi prima.
Credo che ognuno di voi abbia trovato il miglior compromesso per crescere e divertirsi in mtb, sarebbe bello poter confrontare i metodi e prendere spunto o suggerimenti l'uno dall'altra, è pure ovvio che agonisti come "mbmtp" per raggiungere livelli ottimali per competere in gara devono affidarsi a preparatori professionisti del settore, io approfitterei per farci dare qualche dritta anziché attaccarlo.
Alla fine poi ognuno a modo suo... credo.. trova il metodo migliore per coltivare la passione per la mtb.
Io al contrario di voi per esempio, ho affrontato immediatamente le salite, addirittura la prima volta in assoluto che andavo in mtb ho provato per soli pochi mt a risalire un muro del 29%, ovvio mi sono stancato al punto di esplodere e sono dovuto tornare indietro, ma non mi sono fermato ed oggi (solo 202 km) il muro lo scalo, sono 50 mt di salita, per ora lo faccio a zig zag per sfruttare al meglio le forze, ma andando avanti così magari tra un centinaio di km vado dritto. E cmq muro a parte mediamente faccio 30-40 km di percorso in montagna... quindi come leggete ognuno ha provato in modo diverso, alla fine quel che conta è... e non fermarsi al primo ostacolo.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

e chi si scalda!!! assolutamente no!!!!!sicuramente in mtb l'allenamento è migliore...non ci piove!!!ho detto che nel mio caso lo spinning mi aiuta l'inverno per tenermi la gamba....tutto qua'!!!lavoro fino alle 18.30 uscire l'inverno alle 19.00 non è il massimo!!!!!!

istruttore di pedalo'!!!!!fai le ripetute anche con il pedalo'???

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Mi sa che sei tu che ti scaldi..vedendo poi come concludi i tuoi interventi...).
Nei periodi migliori faccio 4 ore di spinning alla settimana (in passato anche 6) e alla domenica esco per migliorare le varie "tecniche" come dici tu e per divertirmi....
Mi sembra di averlo detto chiaramente che lo spinning non sostituisce l'allenamento ma aiuta molto e come riporta il nostro amico 77 CLOD anche per me non è facile allenarmi (specialmente d'inverno) in settimana.
Carico, scarico ect...direi che ne ho sentito parlare si...ma potrebbe anche non interessarmi visto che non pratico questo sport a livello agonistico.

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Concordo sul fatto che ognuno trova il metodo migliore per coltivare la sua passione.
Non concordo quando dici che si vuole attaccare "l'agonista" piuttosto che ascoltare le sue dritte.

Forse è successo il contrario con un giudizio molto "pessimo" sullo spinning.
Anche il "dilettante" può dare qualche piccolo consiglio al "professionista"..

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Comunque vi state dimenticando di una cosa fondamentale, questo topic è partito con una domanda e da quella non ci si dovrebbe scostare, qundi che ognuno dia il proprio consiglio poi starà al nostro amico valutarli tutti e scegliere il migliore altrimenti aprite un topic sullo spinning e discutete li non qui. Scusandomi qundi per essere andato anche io qui off topic, io ripeto il consiglio al nostro amico, fa che la bici sia un divertimento e non un ossessione o una sofferenza e col tempo vedrai che i miglioramenti arriveranno da se.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

hai perfettamente ragione!!!!!!

io mi scuso e chiudo qua' il botta e risposta!!!!!!!

un ultimo consiglio per l'amico che ha aperto il topic cerca di farti un po' di gamba un po' di fiato e poi prendi i percorsi che piu' ti piacciono!se è troppo dura fermati riposati!!!e importante divertiti!!!!!vedrai che con il tempo affronterai percorsi che prima non ti saresti nemmeno immaginato!!!!!!!

ciao e buone pedalate!!!!

mbmtb

Biker extra

No,no non mi sono assolutamente scaldato ho chiuso cosi per una simpatica provocazione tutto qua...PS per 77 clod....si certo anche col pedalo...e non solo
Ciao ragazzi e buone pedalate

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ok alla fine di tutti i nostri discorsi quello che viene fuori è una cosa sola.
Il nostro amico dovrà un pò sudare, in una maniera o nell'altra, e fare un pò di fatica.
Ma poi alla fine potrà godere di ciò che da questo magnifico sport..
Forza e coraggio..buon allenamento

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

Condivido appieno, infatti ho scritto di scambiare le esperienze e i risultati ottenuti, sia se fatti da dilettanti (come me) che da professionisti. Talvolta questi ultimi possono trasferire presunzione nel modo di scrivere, ma credo sia invece sicurezza dovuta agli anni di esperienza, quindi il mio era solo un suggerimento a tralasciare il "modo" e a cogliere l'esperienza.
Alla fine il bello del forum è questo.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Straquoto tutto quello già citato prima dai forumisti.
Volevo solo aggiungere una cosa, magari non tanto importante quanto già detto prima ma a me è servita tantissimo...LA COMPAGNIA.
Ciao e buone pedalate

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Sicuramente uscire con gli amici aiuta, ma per me non è fondamentale, mi spiego.
Se guardiamo il fattore sicurezza, meglio essere almeno in due, mi sto toccando le....ma da solo, se succede qualcosa, specialmente nei boschi...mi sono ritoccato...
Per il resto...se aspettavo che l'amico, o gli amici, uscisse con me avrei fatto un quarto dei km percorsi.
Fa freddo, fa caldo, ho degli impegni etc...mi sono sentito dire diverse volte le stesse cose, ma io non ho mai mollato...sono sempre uscito.
Sono sempre, o quasi , disponibile ad uscire in compagnia, ma non ho dei "compagni" fissi, certo durante la bella stagione gli inviti ci sono sempre, un pò meno d'inverno .
In questo periodo stò uscendo con i miei due fratelli, sta nascendo in loro la passione della mtb..speriamo che duri!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo