Mi risulta che anche i glutei sono attaccati alle gambe..e comunque le mie gambe sono sicuramente sode e tonificate e ben definite.Non confondiamo lo spinning con la preparazione mirata, io sostengo che il primo ti può aiutare a stare più in forma,personalmente ho trovato beneficio (molto) la seconda, perchè appunto mirata è più specifica più completa (logico).Si aiuta (specialmente a rassodare i glutei.....)ma il miglioramento effettivo si fa con programmi di allenamento mirati...P.S non ho instruttore ma solo preparatore anzi 2 uno è il Dottor Posabella medico della Nazionale MTB l'atro è Sargenti ex pro di mtb e ciclocross. Ciao e buone pedalate
Forse per un "novello" della bicicletta è più facile trovare l'occasione di fare spinning in una palestra che potersi permettere un allenatore personale.
A questo riguardo quando parlavo di istruttore intendevo istruttore di spinning, il "mio" anche se non è il numero uno al mondo è uno che ti tira fuori le....e comunque un professionista, o quasi, del pedale su strada.
Ti posso assicurare,e chi pratica da un pò di tempo lo spinning lo sa bene, che se il tuo "istruttore" non ti stimola a dovere dura poco la passione per questo "sport" ..