Prime uscite prmi problemi

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!
settimana scorsa ho ritirato la mia nuova e prima MTB e nel week end cosi come ieri sera ho cominciato con i primi km.....purtroppo fin da subito ho notato che inserendo il secondo rapporto tra i 3 anteriori la catena faceva fatica a salire e a rimanere sulla corona.....e solo al 3-4 tentativo riuscivo ad inserire il rapporto desiderato....addirittura poi domenica e anche ieri mi è caduta la catena.....:nunsacci:....è da assettare meglio sta bici????...lho appena ritirata cavolo!!!!!!!!....

altro difettuccio notato....nell'inserire una delle marcie....dopo aver dato l'impulso il cambio reagisce dopo alcuni secondi....tipo 3-4.....ma è normale???...aiutooooooooooo

grazie a tutti!!!!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
diciamo che non è proprio la normalità ma è cosa diffusa...
si deve regolare il cambio come si deve...
riportala indietro e fai che provvedano... considera che magari diopo un centinaio di km si ripresenta qualche problema di regolazione del cambio ma è normale in quanto si assestano cavi, guaine e comandi...

• Mi piace
Reactions: walterita

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
ok dai....sono gia piu tranquillo....è solo un problema di regolazione...bene bene!!!stasera la porto dal ciclista....stò studianco un percorso in google (sfruttando anche il percorso di una competizione famosa delle mie zone) e x il week end deve essere x forza pronta!!!!....

concordo con te Tesa....prima della discesa cè sempre la salita..si si!!

grazieee ragazzii!!!!

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ok dai....sono gia piu tranquillo....è solo un problema di regolazione...bene bene!!!stasera la porto dal ciclista....stò studianco un percorso in google (sfruttando anche il percorso di una competizione famosa delle mie zone) e x il week end deve essere x forza pronta!!!!....

concordo con te Tesa....prima della discesa cè sempre la salita..si si!!

grazieee ragazzii!!!!
si per il week end di sicuro è pronta...
Eh beh, se non c'è salita non c'è discesa...

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
si sbagli, vorrei ma costa troppo la bici ,per me, faccio cross country e qualcosina di freeride leggero ma a me piace conquistarle le vette non farmi trainare....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
con le proprie gambe si va ovunque con la risalita meccanizzata siva dove c'è e poi c'è meno gente è piu bello però anche fare DH lo è secondo me....l

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
sottoscrivo "L'APPUNTO"...bho...forse mi sono perso qualcosa...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

comunque anche io sono per le dure salite...:specc:....questo fine settimana tempo permettendo e direi anche condizioni dele terreno permettendo mi faccio una bel giretto nei boschi!!!
con l'appunto mi riferivo a Jack, anche io questo week end vorrei fare qualcosa di bello, ma dicono che piove... da me piove già adesso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo