prime spd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Ho montato le tacchette sulle scarpe shimano 088 ma non capisco il fatto che non posso
metterle al centro della scarpetta in quanto sono gia arrivato dove inizia la gomma
delle tacche come da foto piu in la non posso andare.
Visto che le fessure della scarpa
si presuppone siano centrate in modo da posizionare le tacchette sul centro di esse,
secondo voi devo seguire il centro della scarpa misurato mettendola parallela ad una porta
e facendo una linea verticale partendo dalla punta oppure devo posizionare le tacchette
tenendo conto delle fessure che gia esistento nella scarpetta centrando la tacchette tra le
due fessure?
inserisco una foto anche della distanza tra scarpetta e pedivella e vi chiedo se è giusta
o se posso avvicinarmi ancora alla pedivella?
spero si capisca. Immag0179.jpg

Immag0181.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho montato le tacchette sulle scarpe shimano 088 ma non capisco il fatto che non posso
metterle al centro della scarpetta in quanto sono gia arrivato dove inizia la gomma
delle tacche come da foto piu in la non posso andare.
Visto che le fessure della scarpa
si presuppone siano centrate in modo da posizionare le tacchette sul centro di esse,
secondo voi devo seguire il centro della scarpa misurato mettendola parallela ad una porta
e facendo una linea verticale partendo dalla punta oppure devo posizionare le tacchette
tenendo conto delle fessure che gia esistento nella scarpetta centrando la tacchette tra le
due fessure?
inserisco una foto anche della distanza tra scarpetta e pedivella e vi chiedo se è giusta
o se posso avvicinarmi ancora alla pedivella?
spero si capisca. Vedi l'allegato 208618

Vedi l'allegato 208619

Ma la scarpa all'interno dove avviti la placchetta,non ha per caso 4 fori filettati...:nunsacci: 2 bassi e 2 più alti...prova svita e usa gli altri 2 sopra...cosi mi sembra un pò indietro come misura...hai preso la misura distanza punta scarpa/tacchetta? In base al tuo numero di scarpe c'è una misura da osservare...poi vedendo la foto dovresti centrarle un pò anche lateralmente...ci vuole un attimino di pazienza...perchè durante l'avvitamento la tacchetta tenterà di riposizionarsi sui segni precedenti lasciati nella suola...mentre riavviti tienila ferma con una mano obbligandola a posizionarsi sulla misura idonea...:celopiùg:
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
si la placchetta a quattro fori, ho preso le misure con la tecnica delle sferette sui metatarsi e mi è venuta questa impostazione, la scarpetta è un n°45 le tacchette sona distanti dalla punta 11,2cm alla vite e 12,8cm alla fine tacchetta. Esiste anche una misura scarpa/pedivella da rispettare?
 

Classifica mensile dislivello positivo