Prime impressioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Sono uno stradista esclusivo, un bitumaro… Scrivo qui perché su bdc forum l’argomento è da sempre poco seguito e non mi si fila nessuno… Ringrazio per questo nuovo strumento che ci fornite e per testarlo a fondo ho caricato tutte le attività che non avevo caricato sul vecchio TC la cui grafica mi piaceva di più, questa è un po’ minimalista, ma tant’è… le app le ho scaricate ma le trovo con meno funzioni del TC presente sul sito, forse il loro scopo è più quello di registrare una traccia con lo smartphone.
Poi ci sono a mio parere tanti piccoli difetti che spero siano solo difetti di gioventù e che non c’erano nel vecchio TC: è noioso, ad esempio, che per accedere alle classifiche si debba tutte le volte selezionare il tipo di attività anche se mi sono già loggato come bdc, che le classifiche non considerino dati come la velocità, che nel proprio riepilogo non siano presenti dati come la velocità e la fc medie e non ho capito per quale motivo ricalcoli tutti i dati e non prenda quelli di Strava, ad esempio ho l’impressione che consideri il tempo complessivo e non quello effettivo, alterando tutti i risultati e lo strano è che riduca distanza, FC e dislivello e poi, inspiegabilmente aumenti, e non di poco la velocità media dell’attività.
Ho provato ad utilizzare i settori ma si riesce solo a rinominare quelli automatici che sono un po’ approssimativi (spesso spezza inspiegabilmente le salite) e non si riesce proprio a crearne di nuovi più precisi, con le salite intere che sarebbero più utili. Ultimo mi è poco chiara la classifica delle attività ecosostenibili, cioè che partono da casa senza prendere l’auto, cosa che faccio sempre… ho chiaramente registrato il luogo di partenza ma, stranamente, sono state considerate solo alcune attività di aprile e poi basta
Comunque per essere un programma gratuito è un buon diario, visto che per per le statistiche ci sono tanti altri programmi...
Naturalmente le mie critiche sono frutto di impressioni personali e comunque vi ringrazio ancora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Classifica mensile dislivello positivo