Prime impressioni Titanica

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti solo per condividere le mie prime impressioni sulla Titanica appena presa ..
( è il modello usato per i test su MBA quindi di foto ne sono girate parecchie..)


due giri abbastanza brevi con salità su asfalto ( 15/20 Km) e picccole rampe finali in sterrato facile
Discese su sterrati larghi ma abbastanza sconnessi ( pietroni, rocce , gradini e canali ) piccoli tratti di sentieri .
Salita su asfalto non ho trovato una grossa differenza con la 26 , ovviamente una leggera maggiore inerzia sia in positivo che in negativo. Ho usato almeno un rapporto più leggero rispetto alla 26 !!
Su sterrato in salità ottima comodotià e assorbimento delle irregolarità sia all'anteriore che al posteriore , sul ripidissimo qualche problemino di equilibrio in più procedendo molto piano ( mi dovrò abituare alle quote differenti )
In discesa ottima sensazione , di sicurezza e stabilità ( forse solo la forca la trovo un po' gnucca ma devo regolarla meglio ..) la prima impressione è che guidando pulito e facendo linee precise si vada molto meglio che con la 26, qualcjhe difficoltà in più per eventuale correzzioni improvvise

Ringrazio i ragazzi di Gas 29 per l'ottima bici consegnatami e ne approfitto solo per chiedere due consigli :
mi è venuto un leggero formicolio alle mani , mi sembra che fossi troppo carico sulle braccia , qualche consiglio ( avanzare la sella, arretrarla ?, mettere un manubrio con rizer verso l'alto ?? )
la tower da 120 montata che sistema utilizzza? , dato che non ho capito bene quale tabelle di gonfiaggio usare ?

Grazie
Lorenzo
 

redpepper

Biker popularis
8/3/11
45
-1
0
Italy
Visita sito
La tower expert ha il sistema Act Air a questo devi fare riferimento per le pressioni da usare.
La posizione della sella, in teoria, è obbligata per ottenere la massima efficacia della pedalata, se hai MBA di aprile c'è spiegato come fare per trovare la posizione corretta o altrimenti leggi [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907[/URL] .
Per il formicolio alle mani controlla che la sella sia in bolla, a me è successo la stessa cosa ed ho scoperto che si era inclinata la punta un po' verso il basso e scivolando in avanti mi caricava il peso sulle braccia ed i polsi.
La piega manubrio che hai [url]http://ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358529[/URL] rispetto alle pieghe classiche ti porta più in avanti, ma prima di cambiarla prova a rovesciare l'attacco manubrio in positivo ti alza di qualche centimetro il manubrio e lo avvicina un pochino, questa prova è a costo zero.
Se dopo queste prove hai ancora problemi non resta che provare attacchi manubrio più corti 70-80 mm e pieghe low rize o classiche come la piega flat della Niner.
 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
La tower expert ha il sistema Act Air a questo devi fare riferimento per le pressioni da usare.
La posizione della sella, in teoria, è obbligata per ottenere la massima efficacia della pedalata, se hai MBA di aprile c'è spiegato come fare per trovare la posizione corretta o altrimenti leggi [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907[/URL] .
Per il formicolio alle mani controlla che la sella sia in bolla, a me è successo la stessa cosa ed ho scoperto che si era inclinata la punta un po' verso il basso e scivolando in avanti mi caricava il peso sulle braccia ed i polsi.
La piega manubrio che hai [url]http://ritcheylogic.com/dyn_prodfamily.php?k=358529[/URL] rispetto alle pieghe classiche ti porta più in avanti, ma prima di cambiarla prova a rovesciare l'attacco manubrio in positivo ti alza di qualche centimetro il manubrio e lo avvicina un pochino, questa prova è a costo zero.
Se dopo queste prove hai ancora problemi non resta che provare attacchi manubrio più corti 70-80 mm e pieghe low rize o classiche come la piega flat della Niner.

Grazie molto interessante il post sulla posizione in bici.. me lo leggo con attenzione,

rispetto alla versione testata ho gia messo un attacco da 70 mm , truvativ aka .. che però è dritto quindi non serve girarlo ,

ora provo a settare meglio la sella sia come arretramento che come posizione , a proposito io uso pedali flat senza aggancio , empiricamente mi avevano consigliato di vedere che con le pedivelle parallele al terreno ( orizzontali ) la verticale che parte dal ginocchio dovrebbe intersecare il piede a metà ( dove si piega ) ...

Il manubrio in effetti ha una forma particolare , è flat ma si piega all'indietro come una W al contrario , se lo girassi un po' verso l'alto non sarebbe come aggiungere un po di rize ??

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo