• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prime impressioni rr 6.3

tsunami81

Biker popularis
18/6/09
45
0
0
camponogara
Visita sito
raga sono andato a fare un pò di giri con la 6.3 e sono abbastanza soddisfatto..anche se a detta ti tutti era meglio la 5xc cmq tutto sommato bene...mi sono regolato la bici seguendo le indicazioni date dal forum e devo dire che è decisamente meglio di quando sono andato a fare il giro di prova, ho alzato la pressione dei copertoni a 3 il dietro e 2.6 il davanti, molto buono su asfalto è abbastanza confortevole su terrato..il cambio mi sembra buono i freni iniziano a fare il loro lavoro che dire sono soddisfatto!
adesso visto che lavoro sù un'officina meccanica provo a farmi un pezzo in alluminio per eliminare l'ammortizzatore centrale per vedere se si comporta meglio (tanto così per prova)
se posso un paio di domande...in un futuro se decido di tenerla se mi trovo bene è possibile cambiare la forca con una più performante mantenendo i freni a disco?
e una domanda più stupida...la sella mi fà male..è perchè non sono abituato o è meglio che mi prenda una sella migliore?? grazie a tutti
vorrei postare delle foto se mi spiegate come fare ciao ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

fai, ma bloccare il carro s una ful é inutile e controprodcente: si mantengono quasi tutti gli svantaggi della full e si perde il vantaggio relativo...
allora effettivamente tanto vale prendere una front: + leggera e senza dispersioni date dal carro ammortizzato...

cambiare la forca é possibile, si può ottenere facilmente un peso in feriore di 500 gr e un miglior funzionamento, al prezzo di un alleggeriemnto del portafogli diu circa 2/300€
in realtà trovi delle ottime occasioni di forche usate anche a 100 € ovviamente con qualche anno di vita
quando decidi chiedi sul forum consigli per sceglierne una di caratteristiche idonee. aspetta un po, prima usa quella che hai.

per la sella é uguale , aspetta e vedi se ti adatti. Selle migliori ce ne sono quante ne vuoi, ma devi mettere in conto di spendere indicativamente 50-150 € ... e poi la sella é sempre una incognita: se ti é comoda lo sai solo dopo che l'hai usata un po'...

per inserire foto guarda sulla guida del forum, comunque devi cliccare su gestione allegati che sta sotto la finestra di risposta, sfogliare fino a trovare la foto ed avere foto di formato adeguato... (mi pare max 50Kb...)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
adesso visto che lavoro sù un'officina meccanica provo a farmi un pezzo in alluminio per eliminare l'ammortizzatore centrale per vedere se si comporta meglio (tanto così per prova)
... scusa..... se prendi una full per poi bloccarla che senso ha la full???? Questa cosa la trovo a dir poco assurda... ti ritrovi una front mal fatta e molto più pesante... una rogna!

Per la sella, aspetta di fare un pò di strada... il tuo sedere si deve abituare.
Se il problema che hai è l'indolenzimento dei gioielli di famiglia... ecco li il problema è ben più serio e bisogna cambiare sella.
Usi vero pantaloncini con il fondello?
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
secondo me se tenti di bloccare l'ammortizzatore posteriore con una piastra rischi di spaccare tutto

dopotutto il telaio è progettato per resistere ad una determinata spinta....se tu la modifichi e ti si spezza il telaio...beh...non ti lamentare...
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Secondo me non sei proprio soddisfatto se vuoi bloccare il carro.

Io sono dell'idea che faresti meglio a cambiarla con la 5xc.

Per la sella, se proprio ti fa davvero male e ti si addormentano le parti basse cambiala, se è solo un fastidio devi solo farci l'abitudine.
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
che l'ammortizzatore non sia il massimo ce ne accorgiamo tutti, ma bloccarlo con una piastra di alluminio non credo sia la migliore delle soluzioni... se proprio non ti soddisfa cambialo con uno ad aria (sul mercatino se ne trovano un sacco anke bloccabili)
ciao
 

tsunami81

Biker popularis
18/6/09
45
0
0
camponogara
Visita sito
diciamo che era solo un esperimento...lasciamo stare dunque...il problema della sella, penso sia normale è che mi fa male un pò...no i gioielli fortunatamente, devo farci l'abitudine...domandina:
io ho seguito i consigli su come regolare la postura della bici per la mia corporatura, ma nn è che la sella rispetto al manubrio sia troppo alta...ho postato delle foto se cortesemente mi sapete dire..grazie
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Di solito la sella deve seguire una retta che parte dal manubrio per finire sulla sella.. In parole povere, dovrebbero avere la stessa altezza.
Questa è teoria, nella pratica anche io ho la sella un po' più alta di quanto dovrebbe essere e mi trovo benissimo

Lascia stare la barra in alu.. romperesti il telaio nel giro di poco.

Per quanto rigurda la forcella, puoi certamente cambiarla mantenendo i freni a disco, non è assolutamente un problema.

Per la sella, facci ancora qualche Km poi se proprio non ti ci trovi cambiala ! Ne trovi di ottime quì sul mercatino anche a 30/50€

Ciao e buone pedalate !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo