Prime impressioni rockrider 8.1

danyroma80

Biker novus
20/5/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Comunque ad esser onesti non è un problema di bici ma di gomme, in commercio ce ne sono 2000 tipi proprio perchè ci sono 2000 esigenze.

Tieni conto infine che la bici va rodata, anche le ruote fra qualche centinaio di km saranno decisamente più scorrevoli, dare un giudizio sulla bici ora non si può.

Sì in effetti un po' sono già migliorati, alla prima uscita la bicicletta in pratica frenava da sola. La forcella invece continua a rimanere tosta, anche se ho fatto in modo di prendere ogni buca e/o avvallamento trovato lungo il percorso. Mi sa che l'unica è di farmi cambiare la molla quando faro' il tagliandino garatuito.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sì in effetti un po' sono già migliorati, alla prima uscita la bicicletta in pratica frenava da sola. La forcella invece continua a rimanere tosta, anche se ho fatto in modo di prendere ogni buca e/o avvallamento trovato lungo il percorso. Mi sa che l'unica è di farmi cambiare la molla quando faro' il tagliandino garatuito.
Sì, ma quella nuova gliela devi portare tu e devi sentire se te lo fanno (a pagamento), visto che a me per farmi rimettere la leva in plastica che regola il rebound avevano detto che la dovevano spedire non so dove per la riparazione.
 

danyroma80

Biker novus
20/5/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Sì, ma quella nuova gliela devi portare tu e devi sentire se te lo fanno (a pagamento), visto che a me per farmi rimettere la leva in plastica che regola il rebound avevano detto che la dovevano spedire non so dove per la riparazione.

Se la cosa è così complicata me la tengo così, poi quando avro' più gamba sostituirò tutta la forcella.

Grazie,
ciao
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Sì in effetti un po' sono già migliorati, alla prima uscita la bicicletta in pratica frenava da sola. La forcella invece continua a rimanere tosta, anche se ho fatto in modo di prendere ogni buca e/o avvallamento trovato lungo il percorso. Mi sa che l'unica è di farmi cambiare la molla quando faro' il tagliandino garatuito.
Ordina la molla su internet e fai il cambio da solo! Io l'ho fatto e stai 5 minuti. Ok io sono stato di più ma perchè ho fatto le foto e ho perso tempo. Altrimenti sviti, togli, ingrassi, rimonti! Una cavolata, credimi.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh è scura pure la mia la molla.... ma la forca era stata appena cambiata quindi il grasso era ancora "bello". Cmq il colore lo vedi solo in un pezzo della molla, praticamente hanno dato una pennellata e via.

La prossima volta la guarderò più attentamente, se comunque quella rossa è cosi dura la metterò gialla come la tua se mi gira
 

danyroma80

Biker novus
20/5/09
28
0
0
Roma
Visita sito
osci scendendo dei gradini in mezzo al bosco, sono riuscito ad arrivare a 7 cm di escursione, la forca si sta ammorbidendo (non se merito anche dello spry al teflon che ho spurzzato prima di partire).
 

danyroma80

Biker novus
20/5/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Rieccomi, voglio raccontare un particolare.
Mi stavo arrampicando su una collinetta abbastanza ripida, piena di sterpaglie e foglie secche, la ruota dietro slittava e quando poi trovavo grip e cercavo di fare forza sui pedali per prendere velocità si impennava la ruota davanti. Ho abbassato leggermente la sella e il problema è quasi scomparso, pero' la sella in questo modo non rispetta la regola "tallone sui pedali, gamba completamente distesa".
A cosa puo' essere dovuto questo impennarsi della ruota davanti? al fatto che sto utilizzando pedali flat e qundi "erogo" potenza non in modo costante?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Rieccomi, voglio raccontare un particolare.
Mi stavo arrampicando su una collinetta abbastanza ripida, piena di sterpaglie e foglie secche, la ruota dietro slittava e quando poi trovavo grip e cercavo di fare forza sui pedali per prendere velocità si impennava la ruota davanti. Ho abbassato leggermente la sella e il problema è quasi scomparso, pero' la sella in questo modo non rispetta la regola "tallone sui pedali, gamba completamente distesa".
A cosa puo' essere dovuto questo impennarsi della ruota davanti? al fatto che sto utilizzando pedali flat e qundi "erogo" potenza non in modo costante?


Mah, i pedali a sgancio aiutano però è più una questione di tecnica, non è mica facile fare le salite toste in offroad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo