prime impressioni Enduro '04

SteBoga

Biker novus
25/11/03
30
0
0
Limbiate(MI)
Visita sito
premetto che nn sono un biker esperto!!! nn ho avuto occasioni di provare bici recenti tranne un'olympia front per pochi metri, quindi prendete tutto con le pinze :-o

Specialized Enduro 2004

la prova si è svolta su un giretto di una ventina di km, 1/4 di asfalto/ciclabile cementata, 2/4 di ciclabile sabbia bagnata e fango, 1/4 di sentiero di fango e campo mezzo incolto.

prima impressione la bici è enorme!! proveniendo da una rigidona con telaio super piccolo, sembra di stare sui trampoli, sopratutto con 120mm di escursione davanti. ci si abitua in fretta, la posizione è molto eretta e nn si sente tanto peso sui polsi.
prime pedalate e subito capisco che è il caso di bloccare davanti e dietro le sospensioni, complice le ruote molto sgonfie, si fà una gran bella fatica, sono abituato a girare con la vecchia bici pompata a manetta x fare meno fatica :oops: :oops:
arrivo subito in ciclabile, la situazione è molto umida e la enduro scorre bene, una volta sbloccate le sospensioni nn sento molta differenza pedalando con l'escursione del fox dietro a manetta o no. mentre davanti la possibilita di abbassare a 90mm regala sicuramente qualcosa a livello di precisione e velocita' dell'anteriore. è proprio qui che mi ha impressionato, sull'olympia del mio amico la forcella rs dava sensazione di scarsa precisione e si comprimeva per bene prima di risultare utile alla curva. questa black, sicuramente ancora da rodare, mi ha dato una buona impressione di lavorare solo quando deve...