• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prime impressioni e consigli RR5.2

cris81

Biker popularis
allora, provata... devo dire che le prime impressioni sono più che positive.. pensavo che dopo anni che non pedalavo non avrei nemmeno ricordato come si fa. invece subito ottimmo feeling.

ora arrivo alle domande:

che pressione mi consigliate per i pneumatici? mi sembrano un poco sgonfi

poi domanda da pivello: quali combinazioni corona-pignone posso usare (altus 24v) e in quali condizioni?

infine il freno anteriore sembra che in alcuni casi strofini un po, può essere dovuto all'assestamento che ancora deve avvenire?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

La pressione massima e minima la trovi scritta sui copertoni, dipende dal tuo peso e dai percorsi non ti resta che provare

Per le combinazioni... numero alto corona pignone più lungo

Con la corona 1 usa tranquillamente da 1 a 4
con la corona 2 usa tranquillamente da 2 a 7 (ma in caso di necessità puoi usare anche da 1 a 8)
Con la corona 3 usa tranquillamente da 5 a 8

Il tutto è indicativo ovviamente, a parità di "durezza" cerca di usare il rapporto che tiene la catena più dritta possibile
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
quoto e per il discorso del freno devi controllare che il pattino freni tamponando il cerchio e non il copertone e che sia alla giusta distanza,diciamo uno o due mm al massimo....secondo me il pattino è troppo in alto e tocca la gomma...ciao
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
bene, grazie mille


appena rientro controllo ed eventualmente vi faccio sapere, altrimenti vado a pedalareeeeeee....

E' normale che la vite dei pedali anche se completamente avvitata e serrata con la chiave inglese non arrivi a coprire tutto il foro di inserimento della pedivella? Mi dà l'impressione che se non arrivano fino "in fondo" potrebbero staccarsi
 

Logreq

Biker perfektus

Ariquoto ha già detto tutto Fuocoz
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Come si può aumentare/diminuire la tensione della leva del freno (precisamente quello posteriore) senza andare a spostare nessuna delle altre regolazioni del freno?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo