Prime impressioni - Dainese Trail Skins Pro Knee and Elbow guards

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Arrivate stamattina, indossate non limitano in nessun modo i movimenti del ginocchio, sembrano anche abbastanza stabili e molto coprenti. prova sul campo quando guariscono le ferite al ginocchio, per ora soli giretti su forestali senza protezioni....
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Secondo voi per uso trail/enduro leggero che serie di trail skin 2 consigliate? Pro, Air o Lite? Non ho mai avuto protezioni ma mi rendo conto che mi darebbero molta più sicurezza in discesa. Mi intrigano le Lite che sono molto minimali ma non so se ci siano delle mancanze rispetto alle altre che le rendono poco idonee al mio utilizzo. Qualcuno le ha provate?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
anni fa (2010 circa): ma la brutta esperienza (se cerchi sul forum trovi tutto) mi fa preferire altre marche che in termini di customer satisfaction erano già allora anni luce avanti.
Il mio consiglio è ION o POC.
Endura usati da amici con soddisfazione.
Appena prese Ion e Poc corte e ho già Race Face lunghe con protezione stinco che riservo ora per le furgonate. Poc bellissime e super compatte, Ion comode grazie alla cerniera si indossano velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avuto 2 set di Dainese,trailskin1 e 2..per quel che mi riguarda,esperienza mediocre..comode e belle per carità,ma gli strap dopo poco non tenavano più e le protezioni scivolavano durante l'uso..sono passato a bluegrass skinny d3o ed è tutta un altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: ste-d and ymarti

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Avuto 2 set di Dainese,trailskin1 e 2..per quel che mi riguarda,esperienza mediocre..comode e belle per carità,ma gli strap dopo poco non tenavano più e le protezioni scivolavano durante l'uso..sono passato a bluegrass skinny d3o ed è tutta un altra storia
anche come "aerazione" ? a me di Dainese mi intriga il fatto che abbia preso in considerazione anche il fatto di proteggere lateralmente il ginocchio pur essendo protezioni di struttura leggere.son mesi che stò valutando l'acquisto...ma con la situazione non mi son ancora deciso!!!
infatti a me capita spesso di sbattere il ginocchio lateralmente sul telaio... ma dalle immagini (correggimi se sbaglio) mi par di vedere..che anche quelle bluegrass mi pare che siano più concentrate sull'anteriore e quasi nulla lateralmente.
ma di certo vorrei una protezione da tenere x tutta l'uscita in bike senza star lì a pensar ad essa.. (utopia?)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
anche come "aerazione" ? a me di Dainese mi intriga il fatto che abbia preso in considerazione anche il fatto di proteggere lateralmente il ginocchio pur essendo protezioni di struttura leggere.son mesi che stò valutando l'acquisto...ma con la situazione non mi son ancora deciso!!!
infatti a me capita spesso di sbattere il ginocchio lateralmente sul telaio... ma dalle immagini (correggimi se sbaglio) mi par di vedere..che anche quelle bluegrass mi pare che siano più concentrate sull'anteriore e quasi nulla lateralmente.
ma di certo vorrei una protezione da tenere x tutta l'uscita in bike senza star lì a pensar ad essa.. (utopia?)
Ciao, io ho entrambe. Trail Skins Pro e Bluegrass D3O.
Tutte e due le ginocchiere hanno protezioni laterali, le Dainese forse un po’ più accentuate.
Le Bluegrass sono decisamente più “importanti”, un po’ più ingombranti ma danno decisamente una maggiore sensazione di sicurezza. In più sono decisamente più comode in quanto hanno la zip laterale.
Le utilizzerò nelle uscite in park e su quei sentieri davvero cattivi.
Le Trail Skins Pro sono davvero areate. Ieri le ho messe sopra alla salopette/calzamaglia invernale e sentivo passare l’aria fredda!
Ieri le ho anche testate, scivolata innocua praticamente da fermo su ripidone gelato, proprio sul ginocchio destro (è un po’ malandato): tutto perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche come "aerazione" ? a me di Dainese mi intriga il fatto che abbia preso in considerazione anche il fatto di proteggere lateralmente il ginocchio pur essendo protezioni di struttura leggere.son mesi che stò valutando l'acquisto...ma con la situazione non mi son ancora deciso!!!
infatti a me capita spesso di sbattere il ginocchio lateralmente sul telaio... ma dalle immagini (correggimi se sbaglio) mi par di vedere..che anche quelle bluegrass mi pare che siano più concentrate sull'anteriore e quasi nulla lateralmente.
ma di certo vorrei una protezione da tenere x tutta l'uscita in bike senza star lì a pensar ad essa.. (utopia?)
Le mie bluegrass sono senza protezioni laterali e sono molto comode..le infilo alla partenza e le sfilo alla fine..le ho tenute anche per giornate intere e mai un problema

A livello di aerazione cmq sudavo con entrambe,quindi per me sono allo stesso livello
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io ho preso le Trail Skins proprio perché mi son trovato male con le POC (Joint VPD Air)... mi sono più volte scivolate durante la caduta e mi si è sbucciato il ginocchio....

Aspetto di finire la convalescenza per provarle bene.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Avuto 2 set di Dainese,trailskin1 e 2..per quel che mi riguarda,esperienza mediocre..comode e belle per carità,ma gli strap dopo poco non tenavano più e le protezioni scivolavano durante l'uso..sono passato a bluegrass skinny d3o ed è tutta un altra storia
Stavo proprio guardando le skinny D3O e mi intrigano. Ti stai trovando bene? In cosa sono meglio delle trailskin? Mi pare che nessuna abbia gli strap se non la versione pro di dainese. Io non voglio una super protezione da bike park dato che sono ancora parecchio acerbo su sentieri tecnici e scassati. Vorrei solamente sentirmi più tranquillo se dovessi fare uno scivolone.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stavo proprio guardando le skinny D3O e mi intrigano. Ti stai trovando bene? In cosa sono meglio delle trailskin? Mi pare che nessuna abbia gli strap se non la versione pro di dainese. Io non voglio una super protezione da bike park dato che sono ancora parecchio acerbo su sentieri tecnici e scassati. Vorrei solamente sentirmi più tranquillo se dovessi fare uno scivolone.
Io le adoro..non si muovono di un mm,sono comodissime e fanno il loro lavoro (ci sono già caduto sopra)..non sono per nulla ingombranti e le uso anche in park..ho anche le gomitiere della stessa linea,non male..prendi bene le misure però perché non avendo strap per la regolazione devono essere giuste
 
  • Mi piace
Reactions: ste-d

Classifica mensile dislivello positivo