Prime avventure...

anaides

Biker novus
20/3/12
5
0
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi,mi chiamo Francesco e sono nuovo in questo forum...questo è il mio primo messaggio...mi sono avvicinato da poco al mondo della moutain bike insieme ad un mio amico e non so proprio da dove iniziare...viviamo a Catania e mi piacerebbe conoscere qualche bel percorso caratteristico sull'Etna magari,non troppo difficile...siamo due ragazzi allenati,tra palestra e nuoto..però in bici è tutta un'altra cosa e iniziare con un percorso troppo difficile non avrebbe senso..non ce la farei :)

chi mi può consigliare un bel tragitto?? grazie tante
(da qualche parte si deve pur iniziare :) )

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Benvenuto nel forum.
Per iniziare, sono molto gradevoli e permettono di allenarsi, i percorsi che ci sono sui Monti Rossi a Nicolosi.
Sono molto facili da trovare e permettono di divertirsi iniziando ad allenarsi un pò.
Dopo, magari con qualcuno del forum, potreste provare "ruote di carretto" che sono a qualche chilometro dai Monti Rossi, salendo verso l'Etna.
Senza allontanarsi dalla città invece, si può andare ai Sieli, di cui molti del forum conoscono bene il percorso (come ad esempio il sempre disponibile Filiraceface).
Buon divertimento quindi

anaides

Biker novus
20/3/12
5
0
0
Catania
Visita sito
grazie tante,sei stato gentile a rispondere...adesso provvedo a fare qualche ricerca sulla zona da internet...a quanto pare organizzate spesso uscite insieme anche voi del forum...bello davvero!!!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io a breve ho intenzione di fare un giro ai Sieli (alla fine della circonvallazione)...
aspetto che Hantrax si rimette da un fastidio muscolare o che qualcuno si propone come guida...
appena ho notizie e concretizzo lo comunico su Cu c'è c'è...

anaides

Biker novus
20/3/12
5
0
0
Catania
Visita sito
Oh,benissimo...il tempo di prendere confidenza con il sito e capire dove vengono postate tutte le novità...in ogni caso la zona Sieli no la conosco..però mi piacerebbe partecipare ad un'escursione con voi,dato che avete intenzione di farla...noi siamo in 2..ci farebbe piacere

Lele Sl3

Biker novus
24/2/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Ciao raga!
sono nuovo del forum anch'io.ho già praticato diversi percorsi sulla nostra magnifica Etna.fino ad ieri sono stato a monti rossi passando dalla cava.
Mi manca sieli e sono dei vostri se volete organizzare.
Anaides se ti và in settimana impegni permettendo dovrei tornare ai monti rossi se vuoi fammi sapere.

anaides

Biker novus
20/3/12
5
0
0
Catania
Visita sito
Lele ciao..io domenica penso proprio di uscire in bici...saremo in due e mi hanno consigliato un posto sull'Etna che si chiama Caserma Pitarrone..io non ho idea di come sia..qualcuno conosce questo posto???...altrimenti l'alternativa che avevo in mente era sempre sull'Etna..

Lele Sl3

Biker novus
24/2/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Non conosco il luogo se domenica posso mi unisco volentieri altrimenti ci farai sapere come ti sembra.se non vuoi rischiare di perderti in stradine che non conosci vai alla pineta di domenica trovi tanti in mtb magari li seguite.

Packman

Biker serius
Ciao ragazzi e benvenuti...anche io diciamo che sono più tra i novelli che tra i veterani del forum...anche io per ora mi trovo a Catania e domenica pensavo proprio di fare un giro a Sieli, dato che ai monti rossi ci son salito domenica scorsa...quindi se qualcuno si volesse aggregare, con piacere...non assicuro una buona guida in quanto non conosco bene la zona ci sono andato una volta e bene o male ho imparato un paio di percorsi carini...poi son del parere che se non le conosco le strade le imparo...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sabato non ti è possibile?

desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito

Ciao Anaides per andare alla caserma Pitarrone, non vorrei dire una cretinata, ma credo che ancora ci sia neve.
Cmq il sentiero di imbocca alla destra del rifugio brunek e dovrebbe essere abbastanza facile poi tutto dipende da dove si vuole arrivare. Cmq io non l'ho mai fatto so solo il punto da dove si entra quindi prendi tutto con le pinze.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo