Prima volta

pinpio

Biker popularis
Ieri mattina ho avuto un pò di tempo per provare la nuova creatura...che dire? Mi sono divertito un mondo!

Ho scelto un percorso che credevo più abbordabile.

Ho faticato un pò sulla salita iniziale, comunque pedalabile. Poi è iniziato il divertimento. Strappetti da affrontare di slancio, discese da effettuare in scioltezza ed occhio sempre attento a dove passare per non perdere lo slancio del mezzo che diventa fondamentale.

I freni non si devono toccare, guai!!

Però che strano pensare al cambio e scoprire di non averlo...

Alla fine mi è venuta un pò di "nostalgia", sembrava di essere tornato ai primi tempi (1993) quando la mtb di allora aveva rapporti molto più duri di quelle attuali ed il pilota era molto più scarso di adesso. Forse è anche per questo che mi sono divertito.

Adesso aspetto solo di dedicare alla nuova creatura un altro pò di tempo :-?

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Un consiglio per aumentare la senzazione di efficenza della SS, togliete le forcelle ammortizzate e sostituitele con forcelle rigide.
Avrete due effetti benefici nello stesso tempo:
Bici più leggera di quasi 1 KG
Bici molto più reattiva e ferma sull'avantreno per la pedalata "en danseuse"

DINERO, SALUD Y AMOR

pinpio

Biker popularis
Un consiglio per aumentare la senzazione di efficenza della SS, togliete le forcelle ammortizzate e sostituitele con forcelle rigide.
Avrete due effetti benefici nello stesso tempo:
Bici più leggera di quasi 1 KG
Bici molto più reattiva e ferma sull'avantreno per la pedalata "en danseuse"

DINERO, SALUD Y AMOR

Eh, lo sò, ma la Marzocchi l'avevo già in garage la rigida no...

pinpio

Biker popularis
molto bella la bici, bravo!
pedalare singlespeed è strano...e anche affascinante, vero?
attirano e "spaventano" insieme..ma poi ti lasciano una bellissima sensazione dentro!

La bici è venuta bene, come dicevo più su mi sarebbe piaciuta con la rigida. La forcella però mi avanzava da una "vecchia" mtb. Alla fine ho preso usato il telaio, mi sono ordinato il reggisella (unica pazzia adoro il Thomson) e ho trovato il manubrio a poco. Il resto lo avevo.

Riguardo allo strano posso solo confermare, è un pedalare "particolare".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo