• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima volta nello skatepark

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Sono appena tornato dallo skatepark con la mia BMX e mi sono divertito. Mi è servito un po' per passare la paura dei salti, che un po', inutile negarlo, ce l'ho ancora. :?
Purtroppo metti la stanchezza, metti che non saltavo sul piano, uscito di lí in bunnyhop veniva peggio. Chissa....
Comunque bello
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Nn è facile farsela passare.....ma quando fai i vert a manetta è divertentissimo!!la paura diminuisce mano a mano ke provi e prendi confidenza con il mezzo e la pista.....
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
tu fai i vert a manetta???

Nn sono vert da 4 metri.....è un vert a rampa singola da 2-2,5 metri d'altezza (e purtroppo largo solo 2,5, quindi pericoloso) in un pistino minuscolo ke ora ci fanno girare solo skate (ke pezzi di merda!!) a Somma lombardo.....sui vert se nn vai veloce nn ti salvi, e poi preferisco saltare piuttosto ke fare dei wallride....nn sono un campione ma la roba base la riesco a fare (però sono caduto abbastanza prima di imparare!!)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
è un vert a rampa singola da 2-2,5 metri d'altezza (e purtroppo largo solo 2,5, quindi pericoloso)

detto così sembra 1 quarter to wall + ke 1 vert...
cosa intendi x manovre base?
in vert la manovra "base" dovrebbe essere prendere almeno 1 metro di aria (non è facile)
e non credo ke sia possibile in così poca larghezza... (sempre se non 6 1 pro)

comunque 1 vert serio dovrebbe avere 1 raggio di curvatura di almeno 3/3,5 metri,
in + finisce effettivamente con 1 tratto perfettamente perpendicolare al suolo di almeno 20-30 cm...
quindi difficilmente a quell'altezza si arriva a vert (x motivi geometrici)
ti servono almeno 3 metro e mezzo... (x fare 1 cosa proporzionata)

normalmente rampe di 2 metri circa ke finiscono belle incaxate
si definiscono midi-ramp (x distinguerle da micro/mini/vert ramp)
come ad esempio la midi di arezzo (ke dovrebbe essere 2metri alta x 2,2metri di raggio)
ha 1 bella spinta ed è abbastanza alta, ma non è 1 vert,
in teoria avrebbe dovuto essere alta almeno 21cm di + x avere 1 cm di ciò ke si definisce "vert"

spero di essermi espresso comprensibilmente...
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Ci arriva in verticale, ma nn puoi prenderla di fianco come fanno i pro....devi prenderla diritta o leggermente di fianco....ruoti di 180 in aria e poi scendi...arrivavo anke a 50 cm per aria (ma sai ke botte quando scendevi!!sbagliavo il più delle volte perkè tenevo male l'anteriore o nn arrivavo completamente girato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo