Prima volta nella neve

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ebbene si, ho aspettato di avere 32 anni per fare un giretto semiserio in bici nella neve! Ai tempi del liceo mi limitavo a scendere sotto casa a fare il cretino...ieri è stato diverso!

A parte questo, domenica mattina con la scusa di far fare un giretto al cane mi son fatto un pò di km...
Direzione valle di Vvirle (una piccola, ma proprio piccola valletta vicino a casa). Dislivello ridicolo, nell'ordine di qualche centiano di metri...ma ho avuto modo di pedalare su un sentiero nuovo (che d'estate non avevo mai visto a causa della vegetazione), calpesatato forse il giorno prima e solo per un tratto...quindi neve immacolata... con il sole che filtrava tra gli alberi, un silenzio fantastico, il solo rumore della neve schiacciata dalle gomme... e il mio cagnolino a farmi da "supporto esplorativo"....

FANTASTICO!

In discesa mi sono anche sparato un breve tratto nel bosco senza sentiero...surfando sulla neve

Devo dire che le Kenda hanno tenuto bene. Mi avevano detto che la tenuta sarebbe stata ridicola con la neve e invece così non è stato: forse la difficoltà del sentiero era bassa....bah!
Le gomme si sono comportate bene anche sul ghiaccio! La strada che saliva infatti era stata percorsa il giorno prima da qualche auto che aveva schiacciato la neve sulla strada, neve che di notte ha ghiacciato diventando un bel lastrone. In salita, con una pedalata dolce sono riuscito a salire senza perdere aderenza.

A parte il grande freddo (x me che sono freddoloso poi!) con temperature da -2°C a 0°C è stato strabello!!

Aggiungo qualche foto
 

Allegati

  • 201220091867_1.jpg
    201220091867_1.jpg
    60 KB · Visite: 15
  • 201220091872_1.jpg
    201220091872_1.jpg
    55,9 KB · Visite: 12
  • 201220091873_1.jpg
    201220091873_1.jpg
    60,8 KB · Visite: 10

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io in questi giorni di neve e ghiaccio son restato fermo, non mi fidavo.
stasera un raptus di follia: nevicava e ho deciso di uscire per soli 5 minuti a fare un giro per il quartiere in mtb, vestito in tuta da ginnastica e giacca a vento. la sensazione di percorrere strade deserte mentre nevica e la neve crocchia sotto le ruote è davvero unica, se il meteo me lo consente domani mi vesto come si deve e una bella escursione non me la toglie nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Io non mi sono risparmiato domenica mattina......dopo una abbondante nevicata il sabato mi sono fatto 36 km sul Montello in neve prevalentemente fresca e vergine!!! Stupendo stupendo ed ancora stupendo!!!
Effettivamente anche per me è stato il primo vero giro sulla neve, su sentieri belli, con discese vere e salite dure.
Le Barro Mud sono andate da favola!!
Oggi ha nevicato di nuovo tutto il pomeriggio e sera.....vediamo nei possimi giorni!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anch'io oggi ho approfittato per un'uscita pomeridiana.
Neve stupenda, quasi 20 cm in mezzo ai sentieri, una fatica pedalare anche in piano! (per non parlare dell'incognita di quello che si può trovare sotto...)
Non è la prima volta, anni fa ero sceso giù per strade ripidissime con quasi mezzo metro di neve, occorreva pedalare anche sul 20% di discesa :mrgreen:

Due fotine di oggi:

Qui meglio non tentare di passare via di corsa...

20091222_arsie_001.jpg


E poi tutto così:

20091222_arsie_002.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo