Prima volta col gesso...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Mi ero introfulato nel topic di un'altra sfortunata-infortunata (purtroppo non l'unica..:???: ) dello scorso Week end in quel di Sestola sul Cimone per aggiungermi alla lista di coloro che le auguravano pronta guarigione e ritorno alla normalità e purtroppo anke x raccontar la mia sventura :-( che riporto anke qui:

Sabato pomeriggio dopo aver rinunciato a malincuore a partecipare alla gara, poichè son arrivato tardi e nn ho trovato un compagno x l'UP, ho deciso di rifarmi + e + volte la pista di DH di Sestola, su cui avevo già girato Giovedì e che avevo gradito non poco (direi come un maiale.... e Bobbyes sa di cosa parlo... :-?); eran le 17 (ma tu guarda la sfiga, ma tanto nn son superstizioso..........finora!!:smile:) quando all'ennesima discesa fatta a palla grazie all'adrenalina che mi scorreva in vena faccio il salto del tronco sul pratone in discesa a manetta, volo x nn so quanti metri ed atterro perfetto al suolo, "grandioso!!" penso, e mi sento come Cedric Gracià, continuo senza sosta la discesa, stavolta sento di poterla fare in - di 3 min ma purtroppo, adrenalina a parte, il resto del mio fisico chiedeva un pò di tregua, data la giornatona ed infatti poco dopo, su un tratto very bastard in contropendenza con radici affioranti mi scappa la presa della mano destra e in una frazione di secondo mi ritrovo a cappottarmi malamente + e + volte ....sento una botta alla testa, il casco da MX mi ha salavto, la pettorina ha uno squarcio sulla spalla DX all'altezza della clavicola, ha fatto anch'essa il suo dovere fino in fondo, grazie 1000, qualcosa però non va...il dito mignolo della mano DX è fuori posto, non mi fa molto male e riesco a muoverlo ma CAZZ0 è ruotato verso l'esterno...continuo la discesa fino alla fine con calma e menomale che son venuto con un amico che guida fino a Bologna dove al Rizzoli mi fanno delle RX e vedono che il dito è fratturato e quindi manovra dolorosa x rimettere l'ossicino in posizione e poi vai col gesso!! (...calma e gesso, compare non è fesso!!:smile:)
Ora mi tocca portare stò coso x un mese, prima volta ingessato, c'è sempre una prima volta...pensavo di avere le ossa indistruttibili...e non potrò fare il bagno al mare x un mese, la cosa che mi pesa di + oltre a non poter andare in bici.... :scassat: :cry: :cry: :cry:

Ah, dimenticavo, durante il cappottamento cambio e forcellino da buttare, il resto sembra a posto...alla BigA Hit è andata meglio di me, prognosi di - di 1 settimana dal mecca...

... Ah, forse ho capito cosa è andato storto: la mattina, venendo, ho incrociato 2 carri funebri vuoti e, sul posto, 1 gattonero e nn mi son mai grattato!!!!:smile:
@gattonero: stò skerzando... :-x :prost:

Un consiglio x tutti: quando siete stanchi andateci pianOOOOO!!!!!

X tutti gli infortunati: DAI RAGAZZI, IN FONDO E' SUCCESSO MENTRE FACEVAMO CIO' KE + CI PIACE!!! :-o
Pensate a chi invece si è fatto male cambiando una lampadina nel cesso!!!:smile::smile::smile:

Un saluto a tutti.
:prost: :prost: :prost:

Allegati

• 127_2733_resized_926.jpg
    127_2733_resized_926.jpg
    36,6 KB · Visite: 9

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
all'ospedale ormai mi conoscono tutti...
mi sono rotto:

piede, facendomi una rampa di scale di volo (era bella lunga, e poi a scuola!!)

questa la + brutta: spalla dx e polso sinistro insieme!! (giocando a hockey su ghiaccio...)

poi mi sono rotto 4 dita, quasi rotto un ginocchio e piegato 2 costole...

poi non mi ricordo più!!! :-P :-P

ps. la tua lastra fa impressione! %$))

ciauz

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
peccato che avresti potuto partecipare alla gara... :???:

cmq meno di 3 min per Sestola e' veramente un tempo buono. Io ho visto la pista Domenica scorsa e pensare che Beggin la fa in 2.05 min....BRRRR La pista e' veramente bella, ma secondo me molto pericolosa. Pero' la mia opinione non fa testo xche' non ho mai fatto gare DH e l'unica gara DH che abbia mai visto dal vivo e' Agnona (quest'anno) e non era cosi' pericolosa.

Quindi ditemi voi.

Spero in una tua pronta guarigione..

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
aleinich ha scritto:
peccato che avresti potuto partecipare alla gara... :???:

cmq meno di 3 min per Sestola e' veramente un tempo buono. Io ho visto la pista Domenica scorsa e pensare che Beggin la fa in 2.05 min....BRRRR La pista e' veramente bella, ma secondo me molto pericolosa. Pero' la mia opinione non fa testo xche' non ho mai fatto gare DH e l'unica gara DH che abbia mai visto dal vivo e' Agnona (quest'anno) e non era cosi' pericolosa.

Quindi ditemi voi.

Spero in una tua pronta guarigione..

Si hai ragione, se avessi partecipato alla gara probabilmente ora sarei tutto sano...forse...:smile: (del percorso Down però nn mi piacevan i tratti con tornantini strettissimi tipo Trial ed il tratto in salita, ma l'avrei fatta cmq, però non da solo!!)

Neanch'io ho mai fatto gare di DH e non ci penso neanche, cavolo x fare quella discesa in 2 min bisogna essere alieni....so di averci messo circa 3 min non perchè mi sia cronometrato ma perchè nella discesa precedente nel frattempo ho ascoltato una canzone degli Audioslave che durava 3'26" col lettore MP3 dall'inizio fino quasi alla fine :-? ...quando son caduto stavo andando un pò + forte ma nn mi interessava il tempo, ero solo carico di adrenalina...ke poi mi ha giocato il brutto skerzo... :???:

Cmq grazie a te e a tutti x gli auguri!! :-o
Vedrò di tornare in forma e in attività il + presto possibile.
:prost: :prost: :prost: :prost:

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Dallas ha scritto:
ivantaggi ha scritto:
Pesciolina ha scritto:
Auguri di buona guarigione e benvenuto nel giro. :prost: :prost: :prost:

see, nel giro degli sfigati!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Grazie, un saluto a te e Dallas e ancora tanti auguri anche a voi! :-o
Uagliò,e inventi tutte per non venire a Bolzano :smile: :smile: :smile: :smile:

Buona guarigione "Fratello"

P.S. quanti giorni di prognosi?

...e pensare che l'anno scorso di questi tempi ero in Val di Non con la mia Cherry Bomb e non sapevo con chi uscire, non conoscevo ancora il forum...mannaggia ci saremmo fatti i giri di tutte le funivie del Trentino insieme... :???:

Vabbè dai mò pensiamo a guarire che poi ci sarà sempre tempo.. :-o

Prognosi? 30 giorni col gesso ma dopo soli 4 giorni me lo vorrei già strappare di dosso!!!! :scassat:

Alla prossima. :prost: :prost: :prost:

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
Dallas ha scritto:
ivantaggi ha scritto:
Pesciolina ha scritto:
Auguri di buona guarigione e benvenuto nel giro. :prost: :prost: :prost:

see, nel giro degli sfigati!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Grazie, un saluto a te e Dallas e ancora tanti auguri anche a voi! :-o
Uagliò,e inventi tutte per non venire a Bolzano :smile: :smile: :smile: :smile:

Buona guarigione "Fratello"

P.S. quanti giorni di prognosi?
A chi lo dici? :prost: :prost: :prost: :prost:

...e pensare che l'anno scorso di questi tempi ero in Val di Non con la mia Cherry Bomb e non sapevo con chi uscire, non conoscevo ancora il forum...mannaggia ci saremmo fatti i giri di tutte le funivie del Trentino insieme... :???:

Vabbè dai mò pensiamo a guarire che poi ci sarà sempre tempo.. :-o

Prognosi? 30 giorni col gesso ma dopo soli 4 giorni me lo vorrei già strappare di dosso!!!! :scassat:

Alla prossima. :prost: :prost: :prost:

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ora ke io mi sto iniziando a riprendere... :azz-se-m:
caxo ma non si riesce mai a stare sani tutti quanti... :roll:
vabbè, benvenuto nel club... :prost:

quando torni a bari?
ma soprattutto quanto tempo ti hanno detto x il recupero? :scassat:

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
panixia ha scritto:
ora ke io mi sto iniziando a riprendere... :azz-se-m:
caxo ma non si riesce mai a stare sani tutti quanti... :roll:
vabbè, benvenuto nel club... :prost:

quando torni a bari?
ma soprattutto quanto tempo ti hanno detto x il recupero? :scassat:

A Bari torno il prox WE ma non potrò andar in bici almeno x un mese ancora!! :cry: :cry: :cry:

Cmq x i lavori al pistino sentiti anche con Francesco. :-o

A presto :prost: :prost: :prost:

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
francesco l'ho sentito l'altro giorno...
non mi dire ke torni il we 11/12 ke io non ci sono...

dai, ke poi ti porto io ai centri di riabilitazione garbati...
io ho ripreso a frequentare quello di capurso 8-)

l'altra sera eravamo 1 bel pò a girare... abbiamo diverse "nuove leve"...
devo vedere di coinvolgerli x quanto riguarda il dirt...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo