Prima vittoria mondiale per le 27.5: Nino Schurter vince a Pietermaritzburg (WC#1)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IO penso che adesso tutti quelli che odiano le 29 (molte volte, anzi quasi sempre senza nessun motivo) compreranno le 27,5 quasi come ripicca verso le prime......
Io vedo le 27,5 come un buon compromesso, però nn avendo trovato nessun difetto nella mia attuale 29, la fa diventare ATTUALMENTE UNA SPESA INUTILE (attualmente!! attualmente)
Ecco se dovessi fare un paragone con le 27,5, lo farei con l'ipad
Nato e creato dalla apple per farlo comprare ai fan della nokia, e far ricredere gli stessi della differenza tra i prodotti.
Boda vorrei solo dire una cosa!! io nn so perché tu ce l'abbia così tanto con le 29, magari fai incubi pure la notte :) di 29 che ti picchiano ;)
ma tralasciando questa piccola parte, in ogni caso al podio c'è andata una bici maggiorata, quindi in questo caso il bluff resterebbe la 26 e nn la 29 ;)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mah...

alla fine sono solo differenti formati.

specy è stata brava nell'investire soldi nelle 29" ed è arrivata prima.

forse Scott non vuole perdere questo nuovo treno ed essere la prima "grande" del settore.

sono curioso di vedere nelle prossime gare con che bici correrà Nino Schurter

BM6I6744.jpg
 

zmit

Biker serius
Ecco se dovessi fare un paragone con le 27,5, lo farei con l'ipad
Nato e creato dalla apple per farlo comprare ai fan della nokia, e far ricredere gli stessi della differenza tra i prodotti.

???? Che c'entra? Ma soprattutto, sei sicuro di quello che scrivi? Comunque è OT.

Per il resto ognuno si compri e pedali ciò che meglio crede. Schurter secondo me vincerebbe anche con una graziella
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Ciao ragazzi

1 gara con 27,5 sulla xc Cori (LT) con la mia merida o nine , premetto che dalle nostre parti ce ne sono tante , telai 26 con le 650b.........telai nati 27,5 1 solo della kento .
Cmq un mio modesto parere e' che sono fantastiche , soprattutto per gare nervose , cmq la mia 29 me la tengo non stretta ma strettissima per altri scopi tipo gran fondo e marathon e passeggiate con gli amici .
Cmq e' inutile che ci sbattiamo se e' meglio questa o quella, possiamo fare buoni rusultati con tutti i formati ma la prima cosa e' la gamba,
Io sono una sega senza obiettivi di classifica, se mi dessero una moto da enduro sono sicuro che non vincerei nemmeno.
Diciamo che per questa gara molto tecnica o azzeccato il formato delle ruote ma il risultato non cambia .....quindi pensiamoci a divertire .
a proposito i deputati alla vittoria dietro le spalle hanno gli sponsor e non cacciano un euro....quindi non facciamo gli sfigati
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and Mòlle

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Noi ciclisti siamo muli, poco cervello e pedalare. "Benvenuti a Belleville" docet.

Boda

concordo appieno....e sono tanti i ciclisti privi di concrete conoscenze che ci cadono...spinti da negozianti che ti convincono che il formato 29" è l'ultimo ritrovato tecnologico avendo il magazzino pieno di prodotti su cui il produttore punta tutto!!! senza magari capire l'esigenze del nuovo acquirente, le sue aspettative, le sue capacità....
"prenda la 29"...è tutta un'atra cosa..." e lo dicono all'improvvisato ciclista della domenica che alla pima rampa in salita, se non terrà a bada le sue pulsazioni, si farà venire un infarto con una 26", 27,5" 29" o qualsiasi altra diavoleria che in futuro ci verrà propinata!!!!

il settore agonistico è certamente estremamente falsante, aiuta certamente per tutti i miglioramenti che noi comuni mortali magari troveremo sui nostri modelli meno performanti....ma i professionisti quei numeri li farebbero anche con l'ondina della olmo (il riferimento è alla mia pima biciclettina di quando ero bambino...non è mia intenzione denigrare....;-) )

detto ciò:
ben vengano tutti i formati che si voglia......io da qualche mese mi metto da parte un 100ello al mese prchè così al momento opportuno, se dovessero sparire le 26"....me ne farò fare una su misura ;-)

come ho sempre detto non salirò mai su una 29" perchè la trovo IMHO un qualcosa di estremamente antiestetico che non potrei mai mettere in sala come normalmnte faccio con le mie due gioie della vita!

magari saranno anche superiori ma è più forte di me:ovviamente IMHO e spero che ciò non urti i possessori delle 29".....xchè se è vero che chi possiede una 26" guardi male le 29", chi possiede quest'ultimo formato non fa altro che denigrare il vecchio formato!!!!

servirebbe un po' più di comprensione tra tutti noi...e poi si sa che....InN MEDIA RES.....ops che significhi che sia veramente venuta l'ora delle 27,5"? :nunsacci:

personalmente sulle 27,5" vedrò e valuterò appena ce ne saranno in commercio...come sono esteticamente e poi eventualmente le proverò....


saluti e buone pedalate a tutti i formati passati, presenti e futuri!
ciao
enzo
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
come ho sempre detto non salirò mai su una 29" perchè la trovo IMHO un qualcosa di estremamente antiestetico che non potrei mai mettere in sala come normalmnte faccio con le mie due gioie della vita!



ciao
enzo

Beh perchè forse tu sei un tg S o M se fossi un XL non potresti mai mettere in sala, per lo stesso motivo,una XL 26".
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ma te le bici le prendi in galleria d'arte o dal ciclista?

non le compro da nessuno dei due ;-) mi piacciono le cose belle o che sono tali ai miei occhi....
quanto alle tue altre precise osservazioni....sono alto 1.80m,peso 86 kg e la mia sala è un salone da 64mq.....quindi senza fare polemiche perchè i mio intervento iniziale non era certo tale, lascio a te ilcalcolo di qaunte bighe da 29" ci possa infilare!
ribadisco buone pedalate a tutti
ciao
enzo
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBrasi

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
concordo appieno....e sono tanti i ciclisti privi di concrete conoscenze che ci cadono...spinti da negozianti che ti convincono che il formato 29" è l'ultimo ritrovato tecnologico avendo il magazzino pieno di prodotti su cui il produttore punta tutto!!! senza magari capire l'esigenze del nuovo acquirente, le sue aspettative, le sue capacità....
"prenda la 29"...è tutta un'atra cosa..." e lo dicono all'improvvisato ciclista della domenica che alla pima rampa in salita, se non terrà a bada le sue pulsazioni, si farà venire un infarto con una 26", 27,5" 29" o qualsiasi altra diavoleria che in futuro ci verrà propinata!!!!

il settore agonistico è certamente estremamente falsante, aiuta certamente per tutti i miglioramenti che noi comuni mortali magari troveremo sui nostri modelli meno performanti....ma i professionisti quei numeri li farebbero anche con l'ondina della olmo (il riferimento è alla mia pima biciclettina di quando ero bambino...non è mia intenzione denigrare....;-) )

detto ciò:
ben vengano tutti i formati che si voglia......io da qualche mese mi metto da parte un 100ello al mese prchè così al momento opportuno, se dovessero sparire le 26"....me ne farò fare una su misura ;-)

come ho sempre detto non salirò mai su una 29" perchè la trovo IMHO un qualcosa di estremamente antiestetico che non potrei mai mettere in sala come normalmnte faccio con le mie due gioie della vita!

magari saranno anche superiori ma è più forte di me:ovviamente IMHO e spero che ciò non urti i possessori delle 29".....xchè se è vero che chi possiede una 26" guardi male le 29", chi possiede quest'ultimo formato non fa altro che denigrare il vecchio formato!!!!

servirebbe un po' più di comprensione tra tutti noi...e poi si sa che....InN MEDIA RES.....ops che significhi che sia veramente venuta l'ora delle 27,5"? :nunsacci:

personalmente sulle 27,5" vedrò e valuterò appena ce ne saranno in commercio...come sono esteticamente e poi eventualmente le proverò....


saluti e buone pedalate a tutti i formati passati, presenti e futuri!
ciao
enzo

beh, il percorso di Londra ha dei tratti in rocce molto simili a quello di Pietermaritzburg, e se Nino dovesse vincere anche il 12 agosto sul prototipo Scale 27.5".... allora ne vedremo delle belle dai rivenditori a settembre
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non le compro da nessuno dei due ;-) mi piacciono le cose belle o che sono tali ai miei occhi....
quanto alle tue altre precise osservazioni....sono alto 1.80m,peso 86 kg e la mia sala è un salone da 64mq.....quindi senza fare polemiche perchè i mio intervento iniziale non era certo tale, lascio a te ilcalcolo di qaunte bighe da 29" ci possa infilare!
ribadisco buone pedalate a tutti
ciao
enzo
senza fare polemiche riguardo alla mia prima risposta non hai capito una mazza...:spetteguless: e questo la dice lunga...

ciao!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ce gente e ci sono marchi che le usano/costruiscino da quasi 5 anni....(più o meno da quando è stata creata la prima gomma per mtb 650b), Scott, nome altisonante non ha scoperto ne inventato nulla, ma di sicuro riuscirà a farne parlare molto più di prima. E poi non riuscendo a battere S'd con le stesse armi(complice forse un progetto non azzeccatissimo) ha preferito percorrere altre strade anticipando scelte commerciali sulle quali poi il marketing farà il resto :-).
Si concordo con quello che dici:fino a quando marche con grandi nomi come Specialized,Scott...non investono su questi progetti,anche faccendo correre i propi campioni con queste bici,a pochi viene in mente di comprare una 27.5(anche se alcune case le fanno già da anni),ma appena la vedono sotto a un campione che vince una gara subito(si fà per dire)decidono di comprarla.In generale ci facciamo "fregare" dai risultati di un campione che vincerebbe anche con qualsi altra bici(ma di questo è stato già largamente discusso).
Questo è un mio giudizio (forse sbagliato).
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
non le compro da nessuno dei due ;-) mi piacciono le cose belle o che sono tali ai miei occhi....
quanto alle tue altre precise osservazioni....sono alto 1.80m,peso 86 kg e la mia sala è un salone da 64mq.....quindi senza fare polemiche perchè i mio intervento iniziale non era certo tale, lascio a te ilcalcolo di qaunte bighe da 29" ci possa infilare!
ribadisco buone pedalate a tutti
ciao
enzo
Le hai mai provate le 29er oppure perchè non ti piacciono non ci sei neanche salito sopra?
Non è per fare polemica ma è solo una curiosità.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
non le compro da nessuno dei due ;-) mi piacciono le cose belle o che sono tali ai miei occhi....
quanto alle tue altre precise osservazioni....sono alto 1.80m,peso 86 kg e la mia sala è un salone da 64mq.....quindi senza fare polemiche perchè i mio intervento iniziale non era certo tale, lascio a te ilcalcolo di qaunte bighe da 29" ci possa infilare!
ribadisco buone pedalate a tutti
ciao
enzo

ti invidio a bestia. La mia è 34 metri e c'è pure la cucina. Sacrosanto il voler prendere solo cose belle ma vai un po' oltre a Cube dai.... Firefly, Potts, Form, Funk, Seven suvvia... fanno pure 26".
Io per soddisfare il mio onanismo ciclistico mi son fatto una Independent Fabrication. Esco sempre con la 29", ma quanto la guardo, quella meraviglia da 26"!
 

Classifica mensile dislivello positivo