Prima val di fassa bike

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta..
domenica si correrà la prima Val di Fassa Bike su percorso Rampilonga con qualche modifica anche interessante!
Io ovviamnte non correrò ma sarò al rifornimento delle "Pociacie" un paio di km dopo la fine della salita di Soraga ed avrò con me anche un minimo di attrezzi per qualche intervento di emergenza.

Salirò lì in moto quindi se avete bisogno che vi porti su qualcosa che vi serve, una borraccia con il vostro "brodo" preferito, un cambio abbigliamento, una qualsiasi cosa lo faccio più che volentieri!

Intanto un paio di cose sul percorso... hanno previsto pioggia quindi occhio all'aderenza in queste discese/salite in ordine di percorrenza:
-Discesa da Pianac a Soraga/Riosc con il bagnato può essere insidiosa;
-Discesa che dopo la salita di Soraga porta alla pista da sci Aloch di Pozza di Fassa, è un SingleTrack un poco impestato anche se breve;
-Discesa lungo la pista da sci Aloch(hanno messo le porte da gigante blu e rosse, bellissimo l'ho fatta ieri!!!!!) la prima parte è in forte contropendenza, ma con gomme ok no problem, poi ci si tuffa nell'erba e se piove, almeno per i primi che tracceranno la via per gli altri, sarà piuttosto sciovolosa e davvero divertente;
-Solo per percorso Marathon salita da Vigo a Tamion presenta tratti con sassi lisci e umidi con pendenza piuttosto accentuata, se piove su alcuni punti si scivolerà parecchio.
- Discesa "Terre Rosse" la pendenza non è eccessiva ma si BALLA ragazzi, occhio soprattutto al secondo tornante (quello a dx) dopo la passerella in legno, quasi alla fine presenta una cunetta piuttosto profonda che potrebbe creare problemi, andando avanti diventa una pietraia e il percorso presenta divese cunette per lo scolo dell'acqua fatte di sassi che emergono dal piano del percorso.

Lungo il percorso ci sono cartelli che segnalano le curve o situazioni di particolare impegno, sono veritieri, quindi mollate almeno un pelo quando arrivate a bomba in modo da poter affrontare al meglio quella particolare situazione!

Se serve altro son qua!
Lascio il mio cell. se qualcuno dovesse aver bisogno.
347-9748145

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

SANI

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
E'andata, percorso ridotto, salite più dure e selettive eliminate, temperatura attorno ai 10 gradi, pioggia, molti concorrenti hanno deciso di non partire.
Considerazioni:
-Poche full
-Non son riuscito a vedere nemmeno un 29 purtroppo
-Unica foratura al punto di ristoro/assistenza dov'ero io di un ragazzo che faceva la marathon, passato tra i primi 50 e tornato indietro dopo poco, montava TUBOLARI non ci abbiamo potuto far nulla, era inca.. e deluso ha detto che era la terza volta che li montava e la seconda che lo lasciavano a piedi... Mi ha però detto che quando vanno son davvero ottimi....
SANI

M0RR1S

Biker novus
4/9/08
9
0
0
Latina
Visita sito
Gara rovinata dalla pioggia e dalla neve (sopra i 2.000 metri).
Senza la salita del Lusia la gara ha perso molto del suo fascino ma la sicurezza dei partecipanti deve venire prima di tutto.
L'anno passato (con il sole e terreno ben battuto) era meravigliosa.
Secondo me il prossimo anno dovrebbero farla nella prima settimana di settembre per aumentare le probabilità di trovare un meteo migliore.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Gara rovinata dalla pioggia e dalla neve (sopra i 2.000 metri).
Senza la salita del Lusia la gara ha perso molto del suo fascino ma la sicurezza dei partecipanti deve venire prima di tutto.
L'anno passato (con il sole e terreno ben battuto) era meravigliosa.
Secondo me il prossimo anno dovrebbero farla nella prima settimana di settembre per aumentare le probabilità di trovare un meteo migliore.

Anch'io l'ho fatta lo scorso anno (unica partecipazione, percorso Classic), e devo confermare le ottime condizioni del percorso e un tempo splendido...
per quanto riguarda la data, credo che siano vincolati: tradizionalmente negli ultimi anni (prima non so), la prima domenica di settembre si svolge il Campionato Italiano Marathon, non penso abbiano molte chances di cambiamenti...

e poi con il meteo non si sa mai, questione di fortuna...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo