Prima uscita!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tomyc 89

Biker novus
20/6/13
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti ho da poco comprato una mtb e avrei bisogno di alcuni consigli ...
È da 6 mesi che nn pratico nessuno sport a causa della rottura dei crociati del ginocchio ... Ieri sera sono uscito per la prima volta in bici (su strada) e sono riuscito a fare 20 km ... Per quanto tempo devo uscire su strada per fare gamba??? Quante volte e quante ore al giorno dovrei fare , prima di poter iniziare ad andare su sterrato e farmi qualche itinerario ???
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti ho da poco comprato una mtb e avrei bisogno di alcuni consigli ...
È da 6 mesi che nn pratico nessuno sport a causa della rottura dei crociati del ginocchio ... Ieri sera sono uscito per la prima volta in bici (su strada) e sono riuscito a fare 20 km ... Per quanto tempo devo uscire su strada per fare gamba??? Quante volte e quante ore al giorno dovrei fare , prima di poter iniziare ad andare su sterrato e farmi qualche itinerario ???

Per la gamba puoi iniziare anche subito dallo sterrato...

Se invece hai paura che il trauma ai crociati possa peggiorare con le vibrazioni e i movimenti più bruschi in mtb allora resta su strada, ma dovresti sentire chi ti segue o magari qualcuno qui con esperienze simili.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fai attenzione! anche io nel 2001 ho iniziato ad andare in MTB per recuperare da un intervento al crociato anteriore.

Da allora in poi non ho più potuto smettere di andare in MTB!!! :-)

crea dipendenza!! muhahahahha :-)

PS: fatti suggerire dal fisioterapista. Non c'è cosa peggiore di infiammare l'articolazione! :-(
 

Tomyc 89

Biker novus
20/6/13
2
0
0
Visita sito
Sisi ho parlato già con dei fisioterapisti e posso fare tutto il problema è che mi fanno male le gambe e il sedere quindi magari sarebbe meglio aspettare un po' prima di fare qualche percorso impegnativo e continuare per un po' su strada almeno fino a quando non mi sento pronto ... Cmq io sto ad Aprilia ma qui in zona che voi sappiate non ci sono zone dove poter andare una volta essermi ripreso un po' ??? O devo spostarmi per forza???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
da aprilia direi che i posti migliori sono ai castelli.

le gambe e la resistenza del fondoschiena al sellino si fanno solo andando in bici . Comprati pantaloncini con un buon fondello ed una sella comoda.
inizierei la ripresa con la strada oppure con un fuoristrada facile.

ciaooo
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
da aprilia direi che i posti migliori sono ai castelli......
Ottimo suggerimento (come al solito del resto) direi....naturalmente sempre facendo attenzione ai legni messi lì, non per caso, sui percorsi.....:omertà::smile::smile:

.....
le gambe e la resistenza del fondoschiena al sellino si fanno solo andando in bici .....
Quasi cetamente vera la prima.....dipende dai punti di vista, la seconda!:smile::smile:
Comprati pantaloncini con un buon fondello ed una sella comoda.
....
Una sella "molto" comoda, adddirittura evita i pantaloncini col fondale...:prost:
 

AlexDP

Biker popularis
4/1/13
79
0
0
Frascati
Visita sito
Sisi ho parlato già con dei fisioterapisti e posso fare tutto il problema è che mi fanno male le gambe e il sedere quindi magari sarebbe meglio aspettare un po' prima di fare qualche percorso impegnativo e continuare per un po' su strada almeno fino a quando non mi sento pronto ... Cmq io sto ad Aprilia ma qui in zona che voi sappiate non ci sono zone dove poter andare una volta essermi ripreso un po' ??? O devo spostarmi per forza???


La zona dei castelli romani e' vicina e ti permette di scegliere tanti itinerari di diverso livello tecnico...ed anche rimanendo su strada riesci a mettere km e dislivelli nelle gambe.

:il-saggi: Potresi provare a cercare qualche itinerario che parta da Velletri/Genzano, o anche da Cori.
Dipende poi da te e da quanto vuoi spostarti in macchina, ma gia' da Aprilia potresti provare ad arrivare in bici a Lanuvio, Albano e ritorno.
Guarda nella sezione itinerari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo