prima uscita

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axwell

Biker novus
31/1/09
5
0
0
cagliari
Visita sito
ciao ragazzi,un saluto a tutti ,sono nuovo del forum e lunedi ritiro la mia prima mtb:una FRW WESTLAKE V9 DISC .avevo un paio di domande:quanti km mi consigliate di fare il primo giorno e che tipo di percorso?inoltre volevo sapere se c e' qualcuno di Cagliari che potrebbe darmi dritte su percorsi divertenti....
buona mtb a tutti e grazie
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
axwell:
Io non sono di cagliari ma ho i parenti lì..
Un bel giro del Poetto fino in fondo.. che tanto cominci a prendere confidenza col mezzo.. alla fine una decina di km lo saranno!
Poi decidi! Decidi quanto sei morto.. ecc..

Comunque uno non allenato (mio padre ad es.. che ha un cancello che giuda nella maniera più.. improbabile che esista) è in grado di fare una 40ina di km di pianura alla sua comoda velocità... magari ci mette una giornata.. ma li fa.. L'importante è che ti diverti e che decidi di tornare indietro quando sei a metà delle tue possibilità.. A meno di non andare in direzione S.Gavino.. che al limite prendi un treno..:il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao ragazzi,un saluto a tutti ,sono nuovo del forum e lunedi ritiro la mia prima mtb:una FRW WESTLAKE V9 DISC .avevo un paio di domande:quanti km mi consigliate di fare il primo giorno e che tipo di percorso?inoltre volevo sapere se c e' qualcuno di Cagliari che potrebbe darmi dritte su percorsi divertenti....
buona mtb a tutti e grazie

Come sarebbe se c'è qualcuno di Cagliari......?
Presentati IMMEDIATAMENTE nella sezione Sardegna (http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=65) vedrai che di a call on house (da leggere tutto attaccato) che ti suggeriscono i primi percorsini o con i quali fare qualche uscita in zona Casteddu già li trovi.

Naturalmente, benvenuto sul Forum!!! :celopiùg:
 
Anche io ti consiglio per le rime uscite di fare un po' di pianura su strada, così ti renderai conto anche della tua preparazione e delle tue possibilità.
Puoi anche provare a fare sterrato, ma pianeggiante...
Per le salite e le discese avrai tempo. Speriamo che questo tempo si rimette, così vedrai anche che la voglia aumenta....:cucù:
 

Gian73

Biker serius
Ola!!!Benvenuto!
Mi ero posto anch'io il problema appena portata a casa la biga, ti assicuro che il tuo cuore e i polmoni sapranno darti l'indicazione giusta.
Non conosco il tuo stato di forma ma se finora hai fatto poca attività fisica il mio consiglio è quello di fare un percorso in mezzo ai boschi magari abbastanza pianeggiante e che sia bello dal punto di vista paesaggistico (non fai fatica a trovarlo dalle tue parti), questo ti permetterà di distrarre la testa dallo sforzo sostenuto.
Vedrai che se sarai costante nell'allenamento lo stesso percorso che all'inizi ti sembrava impossibile diventerà nel giro di poco tempo una passeggiata (o quasi).
Quoto chi ti ha consigliato di stare in sella finche ti diverti, con una raccomandazione...:spetteguless:quando cala la sera è meglio rientrare :smile::smile:
mi è capitato più di una volta di trovarmi al tramonto con ancora 20 km di strada per tornare a casa:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ancora benvenuto e facci spaere le tue prime emozioni
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ciao e benvenuto, il consiglio che mi sento di darti... oltre a quelli che ti hanno già dato è di indossare l'abbigliamento adatto, sopratutto i pantaloncini altrimenti dopo poca strada avrai male proprio là :-)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
portati qualcosa da bere e da mangiare(barrette etc), fame sete e freddo sono la morte del ciclista(provato sulla mia pelle) ricordati anche che è giusto che pedali finche di diverti o ti senti stanco, ma in quel momento dovrai anche pensare al ritorno e allora possono nascere problemi, perchè se non ne hai più, non ne hai e non ci sono santi, quindi non esagerare ne avrai di tempo per aumentare il kilometraggio...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti,accoglienza ottima,vi voglio gia bene.a call on house poi mi ha fatto piegare dal ridere
Me la spiegate anche a me? :nunsacci:..
Comunque, ti consiglio di iniziae con una bella uscita "di ricognizione", nel senso che tu esci tranquillo e con tutta la tua voglia di bici, fai una pausa ogni tanto, ti mangi qualcosa, non corri troppo ma tieni un ritmo rilassato..
Io penso che una decina di km, massimo 20, possano andare bene per capire le reazioni del tuo corpo..
Spero di esserti stato utile..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo