prima uscita sullo sterrato

gab1200

Biker novus
6/7/07
5
0
0
49
Lastra a Signa
Visita sito
Finalmente, dopo aver macinato un pò di km su strada per fare un pò di fondo, ieri sera ho affrontato per la prima volta il bosco, percorsi misti a sabbia, terra, giaia, sasso sconnesso ecc. (una fatica immane).
Comunque abbiamo macinato 25km durante i quali sono caduto ben due volte, praticamente da fermo. Ancora non tengo bene l'equilibrio, specialmente sui sentieri con sassi grossi.
Bho, comunque mi è piaciuto tantissimo, faticosissimo ma sivertentissimo.

Grazie a ciunque mi incoraggerà in questa avventura.

Finalmente, dopo aver macinato un pò di km su strada per fare un pò di fondo, ieri sera ho affrontato per la prima volta il bosco, percorsi misti a sabbia, terra, giaia, sasso sconnesso ecc. (una fatica immane).
Comunque abbiamo macinato 25km durante i quali sono caduto ben due volte, praticamente da fermo. Ancora non tengo bene l'equilibrio, specialmente sui sentieri con sassi grossi.

Ciao gab, vedo che affronti le cadute con lo spirito giusto!, i primi tempi capita, vedrai che con il tempo le cadute diminuiranno, e i percorsi sembreranno sempre + facili!
:prost:

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
All'inizio capita di cadere e di arrivare a casa sfiniti,ma poi col tempo e con l'esperienza imparerai a sentire meno la fatica e a divertirti un mondo, complimenti per bike, bella davvero, e buona pedalataaaaaaaa....

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
All'inizio capita di cadere e di arrivare a casa sfiniti,ma poi col tempo e con l'esperienza imparerai a sentire meno la fatica e a divertirti un mondo, complimenti per bike, bella davvero, e buona pedalataaaaaaaa....

e sopratutto se cnhe dopo un paio di anni tornerai a casa sfinito...sarai ancora piu contento perchè vorrà dire che hai fatto un ottima uscita o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La prima uscita che ho fatto con la mtb ho trovato altri 2 bikers in direzione opposta e ho chiesto come fosse più avanti il sentiero sul quale stavo andando.... mi hanno risposto che dopo un po' diventava non più pedalabile e che sarei dovuto tornare indietro. Non mi perdo d'animo e proseguo ma dopo un po' l'inferno: fango, rocce, sassi grossi e rami!!! Mi son detto che doveva essere il tratto non pedalabile e son tornato indietro ma non era pedalabile PER ME! Ci son tornato dopo un po', quando avevo acquisito un po' di gamba e un minimo di tecnica e quel tratto l'ho fatto volando..... altro che non pedalabile!!!!!! Molto più avanti in effetti c'erano degli alberi e dei massi e il sentiero diventava ripido e strettissimo, quindi si spingeva, ma tutto il resto si faceva in sella eccome!!!!
Insisti nelle tue uscite, più impari a controllare la bici sul tecnico e più ti diverti.... passerai in posti dove adesso non pensi neanche che ci si possa avicinare in bici!!!!!
Buon divertimento

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito

Beh, io qualke anno fa alla mia seconda uscita ho fatto molto peggio, caduta in discesa sterrata con ruota anteriore piantata in uno scolo per l' acqua, io con i miei bei piedi agganciati ai pedali mi sono portato dietro la bici . . . . . . 15gg di mutua e un bel po' di mesi con l' osso sacro che mi faceva ricordare il "lieto" evento . . . .
poi comunque si risale e anche con un po' di paura se andare in bici ti piace si supera tutto (o quasi), le altre cadute le ho fatte sempre da fermo e sempre grazie agli sganci "rapidi" delle pedivelle,
continua così!
Andrea

Parmino

Biker popularis
27/6/07
49
0
0
47
Bolzano
Visita sito

Ciao,

anche per me oggi è stato il primo giorno su sterrato... beh, è stato grandioso. Salite toste, discese impervie (tra radici e massi) un piccolo ruscello guadato e tanta soddisfazione sono stati il premio per la caduta che ho fatto (nulla di che e pure io da fermo...)

Ciaolo!

Bomber70

Biker grossissimus
Bravi! Continuate e continuate!

Mettete in conto qualche cartella, io ne ho tirata una all'inizio che mi ha costretto a letto per 5 giorni + 5 di antidolorifici e un dente di meno, ma poi ho ripreso e oggi continuo a pedalare e a scendere per posti che prima nemmeno avrei immaginato.

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao gab, vedo che affronti le cadute con lo spirito giusto!, i primi tempi capita, vedrai che con il tempo le cadute diminuiranno, e i percorsi sembreranno sempre + facili!
:prost:

Ottimo spirito! a me con il tempo le cadute sono aumentate perchè cerco d'andare sempre più forte:)))::)))::))):
cmq ci si rialza sempre e si pedala, anche perchè più pedali e più te ne viene voglia!
benvenuto nel giro :bum-bum-:

gab1200

Biker novus
6/7/07
5
0
0
49
Lastra a Signa
Visita sito
stasera seconda uscita. niente di particolare 12 km di cui 8 di asfalto, tanto per non fermare le gambe. Il fatto è che, oggi proprio le gambe non andavano, ed infatti l'ho presa con calma.
Credo cia meglio aspettare qualche giorno perchè sento le gambe un pò affaticate, voi che dite?
a proposito, grazie a tutti per gli incoraggiamenti e a presto.

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
stasera seconda uscita. niente di particolare 12 km di cui 8 di asfalto, tanto per non fermare le gambe. Il fatto è che, oggi proprio le gambe non andavano, ed infatti l'ho presa con calma.
Credo cia meglio aspettare qualche giorno perchè sento le gambe un pò affaticate, voi che dite?
a proposito, grazie a tutti per gli incoraggiamenti e a presto.
Aspetta un paio di giorni se hai le gambe affaticate, pian piano si faranno ma è meglio non esagerare, poi ti rovini il giro per niente,
Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo