Prima uscita sulla neve!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Mercoledì sera dalle 22:30 a Piacenza in Emilia Romagna è iniziato a nevicare, sono andato a letto e la mattina mi sveglio con circa 5 cm di neve, è vero non sono molti ma bisogna accontentarsi...

La neve alle 7 del mattino


Purtroppo devo andare a scuola, ma la possibilità di prendere un pullman non mi piace proprio (passa troppo presto e c'è troppa gente), così mi sento con Francesco al telefono e decidiamo di andare in bici(un respect a Francesco che mi ha accompagnato pur non essendo un appassionato di mtb)...
Subito ci viene voglia di fare una foto ricordo...



La mattinata prosegue e smette di nevicare.
Intanto il livello della neve è cresciuto...
E' ora di tornare a casa, sulla pista ciclabile vedo l'entrata di un parco aperta, c'è solo qualche orma per terra, decido di entrare per provare ad usare la bici nella neve fresca (è stata la mia prima volta), mi fermo per fare una foto e riparto, il rumore che fa la ruota passando sulla neve fresca è fantastico, qualcosa che non si sente tutti i giorni.

foto dedicata alla mia vecchia bici


Arrivo a casa, domani ho una verifica, dovrei studiare ma mi viene proposto un giro al Parco della Galleana, il parco dove trascorro quasi tutta l'estate.
Così insieme a Marco(che ringrazio per le foto) e Andrea decido di rimandare a più tardi lo studio...

Il Rainstorm Team sulla neve!!!


Con la mia bici "ufficiale" è tutto diverso e riesco a divertirmi di più, ripercorro i sentieri che fino a pochi giorni fa percorrevo senza problemi, appaiono tutti più difficili, la ruota dietro non attacca e restare in piedi diventa una sfida, percorrere un sentiero senza mettere mai giù un piede ti da una felicità che non sempre provi.
Purtroppo dopo aver fatto tutti i sentieri e le discese principali è ora di tornare a casa.

Foto fatte durante il pomeriggio nel parco...






2 traiettorie che finiscono nello stesso punto... Che precisione!!!!






Chissà come sta la mia bici con le sospensioni bianche? Basta fare un giro sulla neve!!!

So che molti di voi avranno fatto sicuramente giri più belli, con più neve e delle foto più belle. Ho voluto comunque condividere con voi i momenti di questa fantastica giornata nella speranza di convincere qualcuno a fare un bel giro sulla neve, un giro che vi farà provare emozioni che non sempre nei giri in MTB normali si riescono a provare!!!
Ciao commentate con le vostre esperienze!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo