Prima uscita "seria"

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Finalmente ieri pomeriggio dopo diversi mesi dall'aquisto/permuta della MTB,sono riuscito a fare una grande uscita e una conseguente immane fatica,ma che goduria alla sera a fine "percorso"!!!! Nonostante la fatica e il fiato che non voleva tornare alla normalita', sono veramente contento di cio' che sono riuscito a fare....., quasi 30km di salita tra i boschi, l'asfato e la terra,tutto cio' che non dovrebbe mai mancare in un uscita con la U maiuscola.
L'unico problema che si e' verificato e' stato appunto la mancanza di fiato al ritorno dal "giro", nel senso che per due ore non riuscivo a riprendere il fiato in maniera corretta e avvertivo un dolorino allo sterno, quindi vi chiedo se tutto cio' e' normale,visto anche che non ho un grande allenamento con questo tipo di percorsi.....
Riguardo alla bici (Scott Scale 50 '09), tutto alla grande, ciao!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
posta nella sezione allenamento che il post ha piu' visibilita'

ma quanto tempo e' che non pedali?
se e' parecchio e' normale, il decadimento fisico e' piu' veloce dell'accrescimento da allenamento!!!
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
... e avvertivo un dolorino allo sterno...

Bella responsabilità che ci dai! Come si puo' non dirti di parlarne con il tuo medico, l'unico in grado di discernere un dolore da stanchezza da un sintomo patologico?

In linea di massima sembrerebbe che hai bisogno di un allenamento preparatorio per "fare fiato" con una qualsiasi attività aerobica (corsa, palestra, bici, rulli) in condizioni controllate (durata, sforzo, pulsazioni) e secondo un programma prestabilito possibilmente con un istruttore.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao...guarda ti posso dire che anche a me 2 anni fa è successo...ero fermo da qualche mese a causa di una frattura al polso e quindi non ero al massimo del mio allenamento...dopo la guarigione ho subito percorso 30/35 km e dopo avevo difficoltà a respirare...l'unico modo per riabituare il tuo corpo all'allenamento è aumentare gradualmente la lunghezza delle tue uscite...magari inizia con 20 km, la volta dopo 25 km, ecc buona pedalata!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Anche a me è capitato un paio di volte al termine di uscite più lunghe del solito e per ora sono ancora vivo, però chiedi per sicurezza al medico!
Grazie, sono ancora vivo anch'io...., solo che ieri sera ho passato una brutta "post pedalata", forse e' stato il caldo afoso, o forse e' stata veramente una sgroppata epica, fatto sta' che oggi sono quasi come "nuovo".....,praticamente ieri sera sono tornato alle 20.15 e fino alle 22.00 non riuscivo a "finire il respiro correttamente", ma nulla di piu'. Ps,io sono abituato a tutt'altro tipo di percorso e quindi anche questo sara' stato determinante per il mio problema, bo'....
 

jackrabbit

Biker novus
12/7/09
15
0
0
42
zero branco
Visita sito
Ciao!!!
è successo anche a me...un paio di domeniche fa,ho fatto un giro con dei miei amici,dopo 49 km percorsi su e giù...mi sentivo un pò fiacco..sarà che solitamente ne facevo al max 30..32!
l'uscita seguente ne ho risentito tanto...infatti dopo 20 km...ero ko..forse perchè avevo fatto solo un giorno di recupero!!
...rimane il fatto che è sempre bello!!!!
 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
ciao...se il dolore si dovrebbe presentare spesso il consiglio migliore sarebbe di dirlo al tuo medico curante...ma considerando che ti trovavi sotto sforzo e senza un allenamento adeguato.. e con un gran caldo,potrebbe anche essere una conseguenza a tutto questo....come hanno detto gli altri la cosa migliore sarebbe andare a gradi e iniziare con poco poi piano piano ti acorgerai tu stesso che il tuo corpo potrà rendere di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo