Prima uscita primaverile con cappottone...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sigcarlo

Biker serius
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa spettacolare, io ed il mio amico Andrea ci apprestavamo a scendere giù dalla cima del Moncuni, abbiamo preso la discesa subito a destra quella che porta in fondo fino alla fontanella di acqua sorgente.
Siccome era dall'estate scorsa che non ci andavo più, e pur sapendo che bisogna tenersi sulla sinistra, ho preso a destra...
In un primo momento pensavo: "Massì vediamo dove porta, al limite torniamo in dietro..." solo che quella discesa molto sconnessa e con terreno MOOOLTO friabile l'ho presa alla leggera...
Io cretino con la semislick di dietro perchè "così sono più scorrevole visto che devo spararmi 11Km di asfalto per tornare a casa...". Ad un certo punto prendo velocità in una maniera pazzesca, tento di frenare col posteriore non toccando assolutamente quello anteriore perchè con tutti quegli scossoni avevo paura di premere troppo al primo saltino...una strisciata luuuunga fino al fianco di un'albero...
In quei momenti tra me e me sono pure riuscito a pensare: "ningia che frigo, sembro uno che fa down-hill!". E poi: "se tengo la ruota anteriore dritta non cado, non cado...".
Tutto questo sempre tentando di rallentare col posterioriore...
...Ma roba da matti che cavolo sono andato a pensare in quel momento!
Alla mia destra ho un'albero, subito dopo una curva a destra...troppo veloce per affrontarla, qui intervengo col freno anteriore ma subito dopo un saltino succede proprio quello che non volevo; sono atterrato con ancora le dita sulla leva del freno anteriore...
...Ad un certo punto mi sembra di essere dentro una lavatrice in centrifuga, cappottone paura con tanto di craniata e gomitata sul terreno...e la bici che finisce la sua corsa appesa ad un'albero messa sotto sopra!
Che volo!
Dopo essermi accertato che non mi ero fatto nulla, ragazzi IL CASO SEMPRE ALLACCIATO!!!! con il mio amico ci siamo fatti una bella risata e lui mi raccontava che mentre precipitavo senza controllo per quella discesa pensava: "Ningia come scende giù veloce Carlo!", poi ad un certo punto non mi ha visto più, pensava che lo avessi seminato alla grande. Avvicinandosi ha visto me disteso per terra che borbottavo un qualcosa del tipo...sono vivo? ...sono vivo!!
...E la bici appesa!!!
Insomma un cappottone epico, con questa prima caduta sono a posto per almeno altre tre uscite!!!!!!!!!!!!

Conclusione, piccola ferita alla parte superiore del naso a causa degli occhiali, leggera strisciatina alla tempia sinistra ed un gomito gonfio...niente male per il primo giro della stagione!

Ciao ragazzi, buona stagione a tutti!!!!!!!!
Ciao!!!
Carlo.
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
io invece sto ancora cercando di riprendermi dal mio primo capottone nella mia prima uscita con il The group.... che figura... ( sono stato 30 min per terra )
sono arrivato stanco dopo la salita al Colletto del forno ed in discesa ho perso il controllo e sono caduto sulle pietre...di faccia e pancia....
ho ancora dolori ad un mese e mezzo dalla caduta!!!

sto giusto ordinando le protezioni in previsione di nuovi capottoni....

ps: ma le bici non rischiano di distruggersi con sti voli????
 

sigcarlo

Biker serius
saisai ha scritto:
io invece sto ancora cercando di riprendermi dal mio primo capottone nella mia prima uscita con il The group.... che figura... ( sono stato 30 min per terra )
sono arrivato stanco dopo la salita al Colletto del forno ed in discesa ho perso il controllo e sono caduto sulle pietre...di faccia e pancia....
ho ancora dolori ad un mese e mezzo dalla caduta!!!

sto giusto ordinando le protezioni in previsione di nuovi capottoni....

ps: ma le bici non rischiano di distruggersi con sti voli????
Benvenuto nel club! ...Beh, la figura non è importante dai, quello che è importante che tu non ti sia fatto male seriamente.
Anche io sono stato un bel pò steso per terra...non riuscivo a rendermi conto del volo che avevo fatto e piano piano ho fatto il chek delle mie parti mobili: "braccio destro?...OK; sinistro?...Ok ma dolorante; le gambe?..Si muovono!"...e così via:mrgreen:
...Io ho ancora male ai muscoli del collo...questa mattina non lo potevo nemmeno girare.

Comunque, consiglio di indossare almeno il casco (sempre), nel mio caso mi ha protetto da una botta veramente seria alla parte posteriore sinistra del capo, se non lo avessi indossato non so...

In genere una caduta non è mai una buona cosa, sia per chi sta sopra la bici, sia per la bici! Nel mio caso la bici è rimasta appesa tra i rami di un'albero basso (roba demenziale) e non si fatta nulla se non una piccola storta al cerchio tranquillamente riparabile.
Buona pedalata!

Carlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo