Prima uscita in mtb!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bayliss

Biker novus
10/9/10
6
0
0
sora
Visita sito
Innanzitutto ciao a tutti!
So che molti di voi rideranno per il giro che abbiamo fatto,ma mi fa piacere raccontare la mia prima uscita in mtb (resa possibile grazie al mio amico norman "malin").
Premessa: vengo dalla strada (norman direbbe "a guardarti in faccia in tutti i sensi":cucù:),quindi per me questo è un mondo del tutto nuovo.
Mi son dovuto scordare quindi chilometraggio e medie che sono solito fare,cosi come mi son dovuto scordare il 53X12 e velocità prossime ai 55 all'ora (se non in discesa).
Mi sono goduto quindi un'uscita in compagnia di un amico,spensierata e senza l'occhio sul contachilometri (che non avevo),ma soprattutto,mi son goduto un'uscita senza sentirmi male e sudare freddo ogni volta che prendevo una buca,anzi...è stato quello il bello!!! (chi ha una bici da corsa in carbonio e ruote alto profilo in carbonio,capirà....)





Ii giro in questione è questo qui: http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/087des.htm
si parte da pescasseroli e si arriva a monte tranquillo,passando per forca d'acero e tornando a pescasseroli..niente di che,un 35-40 km di cui una 20na circa di sterrato

ORE 9.50 si inizia!
Saliamo in auto verso pescasseroli,guardiamo il cielo ed esclamiamo "MA CHE C...:omertà:O!",il meteo dava nuvole e invece c'è il sole..meglio! arriviamo a pescasseroli per le 10.40,montiamo le bici e...si parte!

ORE 11 CIRCA:
dopo 500 metri di asfalto (passati a cercare gli ergopower che qui non ci sono :smile:)iniziamo lo sterrato per l'ascesa a monte tranquillo....alle 11.03,dopo 3 minuti tipo,la prima sosta:
p1809101130.jpg


....Norman ha preso la pizza e che fai,non la mangi???? dopotutto eravamo stanchi per quei 500 metri :rosik:

Dopo questa buffonat...sosta,iniziamo sul serio,e incomincio a prendere dimestichezza con lo sterrato,per i primi km abbastanza semplici,anche grazie ai consigli di Norman (d'altronde penso "s'è fatto 65434 giri ovunque,anche in islanda,meglio dargli retta!")
All'inizio ho avuto un pò di timore poichè la bici da corsa ha il copertone largo come mezza ziguli,e devi stare molto attento a come frenare...avevo la sensazione di chiudere l'anteriore ad ogni metro...poi ho capito che era quello il bello....

altre foto durante l'ascesa al santuario:

p1809101210.jpg




p180910121001.jpg


p1809101211.jpg


(notare le scarpe "tecniche"...non potevo portarmi le mie da corsa,poichè non c'erano gli sganci rapidi sulla bianchi di Norman :D)



p1809101213.jpg


che tecnica,che maestria,che armoniosità!!!


dopo un'ora e mezza abbondante di salita (e "soli" 9km percorsi) ci fermiamo nei pressi di un bivio,è qui che dovremmo tornare per andare a forca d'acero(e gia mi facevo le paranoie sulla discesa -da me temuta-)

p1809101224.jpg



p1809101228.jpg


io che faccio il demente,mentre Norman trova il sentiero..d'altronde,uno ci nasce con certe attitudini........


dopo un'altra mezz'ora di salita arriviamo al santuario,molto bello...con mia grande sorpresa noto che non sono stanco per niente..sarà stata la novità,la velocità cmq per forza di cose inferiore alla bici da corsa,e (penso soprattutto) la costante concentrazione che dovevo mantenere per non baciare le pietre....


ORE BOH..NON HO PIU GUARDATO L'OROLOGIO:

si cazzeggia una mezz'oretta mentre si mangia qualcosina (io degli spuntini per soddisfare la mia fame,norman degli spuntini per soddisfare la sua fame -mega panino con melanzane grigliate-)..
dopo un pò si riparte,e inizia la -temuta- discesa...i primi metri pensavo "ora arrivo lungo,ora perdo l'anteriore,ora mi ammazzo,ora vado addosso a norman perchè arrivo lungo perdendo l'anteriore ed ammazzandomi",invece con il passare dei metri mi son appassionato sempre di piu,è si difficile e tecnica ma anche molto soddisfacente! ...certo,le pietre bastarde che spigolano la ruota e ti fanno sbandare ci sono sempre e sempre ci saranno....

terminata la discesa pedaliamo verso forca d'acero,passando per la pista da fondo (battuta durante l'inverno)


p1809101417.jpg


p1809101416.jpg





da forca d'acero in poi torniamo al "mio" asfalto....

conclusioni: come mia prima uscita è stata bellissima,non vedo l'ora di tornare in mezzo ai boschi (CAPITO NORMAN??? :D)..non sono caduto ed è tanto :hahaha:,e per una volta (ripeto) mi son goduto la bici e le buche,sconnessioni,salti,botte....



a sentirmi male e sudare freddo ci penserò domattina durante i miei soliti 120km :rosik::rosik::rosik:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
cOMPLIMENTISSIMI DA UNO CHE DOPO UN ANNO DI mtb ANCORA FATICA A FARE GIRI COME QUELLO CHE HAI FATTO TU!!!

P.S. Ma ste foto? La vogliamo rimpicciolire?:smile::smile::smile::smile:
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
cOMPLIMENTISSIMI DA UNO CHE DOPO UN ANNO DI mtb ANCORA FATICA A FARE GIRI COME QUELLO CHE HAI FATTO TU!!!

P.S. Ma ste foto? La vogliamo rimpicciolire?:smile::smile::smile::smile:

frate non imbrogliare. Ti ho vosto al Cube and friends sui Simbruini,altro che principiante...UNA SAETTA invece!!!:-?

@bayliss
Ciao bayliss
innanzitutto,visto che abbiamo un nick,usiamolo. Non si sciupa,tranquillo :-)
Per le foto,caricale prima su:
[url]http://imageshack.us/[/URL]
nelle opzioni di caricamento metti 640x480. Poi il link della foto caricata inseriscilo nel sottomenù che si apre cliccando sulla barra strumenti del forum "Inserisci immagine". E' l'icona con le montagne e il sole.

Ultima cosa,trovati un avatar e una firma. Fosse pure W la :omertà:



Oh comunque bayliss è stato un grande. Speravo in un capitombolo,in un faggio ore 12...così,per farsi quattro risate.:smile: Invece lui no,imperterrito andava su come uno stambecco! Ho creato un mostro!
o-o
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bravi e complimenti. L'importante é divertirsi e mi sembra, leggendo, che ci siate riusciti pienamente.

Poi, quando si pedala in compagnia ci si diverte ancora di più.

Ciao.
 

freewaves

Biker popularis
30/4/09
73
0
0
Ciampino
Visita sito
frate non imbrogliare. Ti ho vosto al Cube and friends sui Simbruini,altro che principiante...UNA SAETTA invece!!!:-?

@bayliss
Ciao bayliss
innanzitutto,visto che abbiamo un nick,usiamolo. Non si sciupa,tranquillo :-)
Per le foto,caricale prima su:
[URL="http://imageshack.us/"][url]http://imageshack.us/[/URL][/URL]
nelle opzioni di caricamento metti 640x480. Poi il link della foto caricata inseriscilo nel sottomenù che si apre cliccando sulla barra strumenti del forum "Inserisci immagine". E' l'icona con le montagne e il sole.

Ultima cosa,trovati un avatar e una firma. Fosse pure W la :omertà:



Oh comunque bayliss è stato un grande. Speravo in un capitombolo,in un faggio ore 12...così,per farsi quattro risate.:smile: Invece lui no,imperterrito andava su come uno stambecco! Ho creato un mostro!
o-o
Sperando di nn essere troppo OT sperimento il suggerimento di Malin circa il caricamento delle foto postanto la mia bimba....
[url]http://yfrog.com/c8canyonnervexc62j[/URL]

Grazie per la dritta che nn conoscevo...
ciao a tutti e buone pedalate:i-want-t:
 

bayliss

Biker novus
10/9/10
6
0
0
sora
Visita sito
si si ci siamo divertiti molto!
avrei fatto altri 50 km cosi!
l'unico fastidio che ho avuto,è stato alle mani,tutte anchilosate


frate non imbrogliare. Ti ho vosto al Cube and friends sui Simbruini,altro che principiante...UNA SAETTA invece!!!:-?

@bayliss
Ciao bayliss
innanzitutto,visto che abbiamo un nick,usiamolo. Non si sciupa,tranquillo :-)
Per le foto,caricale prima su:
http://imageshack.us/http://imageshack.us/
nelle opzioni di caricamento metti 640x480. Poi il link della foto caricata inseriscilo nel sottomenù che si apre cliccando sulla barra strumenti del forum "Inserisci immagine". E' l'icona con le montagne e il sole.

Ultima cosa,trovati un avatar e una firma. Fosse pure W la :omertà:



Oh comunque bayliss è stato un grande. Speravo in un capitombolo,in un faggio ore 12...così,per farsi quattro risate.:smile: Invece lui no,imperterrito andava su come uno stambecco! Ho creato un mostro!
o-o
ah si?????????????
ok allora alla prima occasione attaccherò in maniera spietata lasciandoti sul posto! :duello:
...non che a te importerebbe poi molto,alla fine... :smile:

cmq grazie per le dritte malin! domani quando posso metto avatar e firma!
 

bayliss

Biker novus
10/9/10
6
0
0
sora
Visita sito
grazie a tutti!
@ malin: la prossima volta il doppio del chilometraggio,anche su sterrato! bella giornata,non vedo l'ora di ripeterla...a questo punto mi sa a metà ottobre visto che la settimana prossima parto per andare dalla ragazza a empoli (naturalmente con bici da corsa a seguito :i-want-t: :-D )
 

Classifica mensile dislivello positivo