• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima uscita in bici da corsa

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
2 giorni fà ho acquistato la mia prima BDC, una bianchi nirone montata in veloce 10v. Questo per variare i miei allenamenti (mi alleno per partecipare per divertimento a qualche GF o gara di XC senza velleità di classifica )...infatti ho visto che molte delle mie uscite si svolgono su asfalto e quindi mi sono detto ' perchè non provare una bici da corsa e ogni tanto uscire con quella'!! Così oggi pomeriggio mi sono vestito e mi sono messo in strada con la BDC...premetto che avevo usato solo un paio di volte la vecchia bici da corsa di mio papà e molti, molti anni fà... il primo inpatto è stato traumatico, buche o semplici asperità della strada si sentono moltissimo e la bici sembra saltare quando le prende. Appena ho capito come affrontare la strada e le buche ho iniziato a tirare, morale ho fatto 45 km e non sono mai sceso sotto i 32km/h, dopo i primi km si sono accodati a me due bituminari e sono stati in scia con la lingua fori per quasi tutto il tragitto..che soddisfazione
Ho fatto pochi km perchè il tempo non prometteva niente di buono e i nuvoloni che vedevo all'orizzonte mi spaventavano.
Comunque le sensazioni sono buone e le differenze dalla MTB molte! la bici quando pedali sembra volare e raggiungere i 40 km/h non è impegnativo, ad ogni scatto la bici ti segue e sembra scaricare a terra tutta la potenza che metti nelle gambe! Comunque ci sono anche molti contro, i camion che ti sfiorano, o forse si sentono di più perchè la bici è più leggera..in MTB non ci facevo neanche caso!! Non si ha il contatto con la natura... una cosa che mi piace fare in MTB è cantare quando sono in qualche stradina desolata (uso sempre il lettore di mp3 nelle orecchie a basso volume) o fermarmi e sedermi a guardare la campagna o il panorama!!
Comunque sono felice dell'acquisto e pronto, anzi prontissimo a dare battaglia ai bituminari che prima mi staccavano in MTB...mi prenderò molte soddisfazioni!! :-?
Comunque ho notato che i bituminari sono molto competitivi e sarà la velocità ma oggi mi sentivo anch'io molto agguerrito e poi ho scoperto una cosa che mi ha lasciato perplesso, I BITUMINARI TRA LORO SI SALUTANO !!! Forse quindi gli stiamo sulle balle solo noi Bikers...bohhh
 

oba_oba

Biker novus
5/8/06
15
0
0
besnate
Visita sito
io qnd incontro altri mtb-bikers li saluto e ottengo spesso dei saluti in risposta... cmq cn la bici da corsa s sfreccia da dio sulle strade e sui rettilinei o sulle salitelle leggere s va fortissimo. Io ho sia la mtb ke la palmerina e le uso tt e 2... xò nn c'è paragone tra le 2; la mtb t da sensazioni unike tra i boski e t porta in paradiso, mentre la bici da corsa t esalta sui giri lunghi e sulle salite famose!!! sta ad ognuno capire ql è la sua vocazione...
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
Ma come li saluti???qualche gesto particolare??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo