Prima uscita e primo problema... però che bello!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

domenico79

Biker novus
Ragazzi oggi io e il mio compare abbiamo fatto la nostra prima uscita, davvero fantastico, ci siamo riempiti di fango!

Una cosa però vorrei chiedervi, il sedere mi fa un male terribile, il dolore l'ho avvertito appena salito la prima volta in bici, secondo voi dipende dalla sella oppure è solo questione di abitudine?

Eccovi una foto,,,

Allegati

• IMG_0055.jpg
    IMG_0055.jpg
    63,2 KB · Visite: 91

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ragazzi oggi io e il mio compare abbiamo fatto la nostra prima uscita, davvero fantastico, ci siamo riempiti di fango!

Una cosa però vorrei chiedervi, il sedere mi fa un male terribile, il dolore l'ho avvertito appena salito la prima volta in bici, secondo voi dipende dalla sella oppure è solo questione di abitudine?

Eccovi una foto,,,

Beh fino a quando ti ostini a guidare la bici sottosopra!!! mi sembra il minimo :smile::smile::smile::smile:

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao, alla prima uscita, stagionale intendo, è normale avere un pò di male, può dipendere da vari fattori 1) se pedali sulle corone non c'è da stupirsi ...:smile: 2) se non hai pantaloni da ciclista imbottiti 3) sella troppo dura 4) meglio sarebbe una sella con "no zone press" ovvero quelle con la spaccatura per far respirare i gioelli, ecc...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ribadita l'opportunità di pedalare sulla sella devi cecare di capire dove e cosa ti fa male... porta un pò di pazienza perchè certi dolori sono normali all'inizio, solo se dovessero continuare allora bisogna rivedere sella, fondello pantaloncini e posizione sulla bici...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se dicessi che ti faceva male al termine dell' escursione ti direi che è normale, ci si abitua e poi col tempo tutto passa, ma tu dici che ti faceva male appena salito la prima volta in bici e secondo me questo è strano.

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
se dicessi che ti faceva male al termine dell' escursione ti direi che è normale, ci si abitua e poi col tempo tutto passa, ma tu dici che ti faceva male appena salito la prima volta in bici e secondo me questo è strano.
è vero...ma infatti a guardare bene la bici (anche se è difficile in quanto è al contrario) mi sembra che il sellino sia inclinato in malo modo (inclinato ben oltre i canonici 2° verso il basso)...:nunsacci:

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
tralasciando la foto ;)
il dolore alle parti basse e normale le prime 2 o 3 volte che si esce quello a prescindere alla sella e dall'abbigliamento!
intanto per alleviare il dolore potresti usare dei coprisella in gel che ti conforteranno per le prossime 2 o 3 uscite, dopo toglili perche alla luga diventano deleterii per la postura in bici, ma inizialmente moto utili per il confort del fondoschiena!
il costo e di circa 10 euro e si applicano immediatamente.
dopo utilizza dei pantaloncino con il fondello, ossia con l'imbottitura per salvaguardare il fondo schiena ed i gioielli,
per il discorso sella aperta o chiusa con il buco per intenderci, servono per prevenire la prostatite, non per fare respirare i gioielli.
in merito alle selle potremmo parlare per delle ore, intanto inizia poi piano piano vedrai se ti trovi comodo o scomodo, per le regolazioni, poi valuti se prendere una sella grande o particolare, ma quello dipende dalla tua struttura ossea.
spero di essere stato chiaro in merito all'argomento.

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
per il discorso sella aperta o chiusa con il buco per intenderci, servono per prevenire la prostatite, non per fare respirare i gioielli.
Su questo ho miei dubbi...io credo che la sella chiamata (erroneamente) antiprostatite...non serve a prevenire...ma serve solo per alleviare il dolore o lo sviluppo per chi già c'è l'ha...sicuramente i gioielli sono molto più all'aria:smile::smile:...ma non è per questo motivo che c'è il buco...

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Porta un pò di pazienza... già alla seconda uscita sentirai meno dolore, poi alla terza sempre meno.... e così via!
Se invece il dolore dovesse persistere anke all 5° uscita, allora può essere ke il tuo popo abbia un'intolleranza a quel tipo di sella.... quindi non ti resta ke cambiarla... ma solo a quel punto, le prime volte (oppure quando si riprende la mtb dopo la pausa invernale, ki la fa...) è normale sentire un pò di dolore

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Le prime uscite è normale mi ricordo una volta dal male che avevo son dovuto tornare a casa pedalando senza appoggiare il sedere sulla sella!!!!!!Comunque aspetterei ancora qualche uscita prima di intervenire sulla sella.

domenico79

Biker novus
Innanzitutto grazie a tutti, avete ragione la foto è al contrario e quindi non rende molto, vedrete che la prossima volta andrà meglio! Comunque, per quanto riguarda l'abbigliamento escluderei in quanto indossavo la calzamaglia originale FRW con tutte le imbottiture, anche per quanto riguarda la sella credo ( e spero ) che vada bene, visto che la West Lake monta già una "Selle Italia" con l'apertura antiprostatite. Forse il consiglio del gel coprisella non è male, dove potrei acquistarlo?
Credo che farò così, se alla 4^ o 5^ uscita ancora avrò dolori cambierò sella, per ora resto così.
Ciao e grazie ancora

:nunsacci:

Allegati

• IMG_0053.jpg
    IMG_0053.jpg
    59,4 KB · Visite: 19

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti, avete ragione la foto è al contrario e quindi non rende molto, vedrete che la prossima volta andrà meglio! Comunque, per quanto riguarda l'abbigliamento escluderei in quanto indossavo la calzamaglia originale FRW con tutte le imbottiture, anche per quanto riguarda la sella credo ( e spero ) che vada bene, visto che la West Lake monta già una "Selle Italia" con l'apertura antiprostatite. Forse il consiglio del gel coprisella non è male, dove potrei acquistarlo?
Credo che farò così, se alla 4^ o 5^ uscita ancora avrò dolori cambierò sella, per ora resto così.
Ciao e grazie ancora

:nunsacci:

alla faccia della discesa stavolta!!!!:smile:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Come hanno gia' detto gli altri forumendoli all'inizio e' dura devi farci un attimo il callo....
Per prima cosa ti consiglio un buon paio di pantaloni con relativo fondello (non roba da 30 euro) se il dolore a distanza di qualche mese continua ad essere insopportabile valuta il cambio di sella. ciao.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo