Prima uscita dell'anno in corto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Attenzione: emozione solo per i bikers del norditalia (liguria esclusa). Gli altri (specialmente gli isolani) so già che mi diranno: ma noi in corto ci andiamo quasi tutto l'anno! :rosik: Troppo facile! Qui siamo al nord e pure sulle alpi :il-saggi:

Questa mattina sono andato in ufficio in bici ed era ancora piuttosto freschetto, solo pochi gradi sopra lo zero. Ma in mattinata guardo le previsioni che sono favorevoli, bel tempo, temperatura massima prevista a 18° e zero termico in innalzamento fino a 2400 m.
Infatti dopo mezzogiorno torno a casa e la temperatura è già gradevole. Penso a come vestirmi per il giro in pausa pranzo e rompo gli indugi, oggi si esce in pantaloni corti e maniche corte per la prima volta quest'anno. Mi vesto in fretta, prendo zaino e casco, inforco la torque e via verso le montagne, mi aspettano i "soliti" 1000 m di dislivello conditi da godurioso sentiero per la discesa.:yeah!:
Che sensazione di libertà finalmente!



Dopo tutto l'inverno con pantaloni lunghi, giacca lunga, fasciette e guanti in windstopper e chi più ne ha più ne metta, sentire il sole che batte sulla pelle e il vento che passa i peli (se mi vede uno in bdc tutto depilato sviene:hahaha:) è una emozione veramente positiva, una liberazione, è l'inizio di una nuova lunghissima, stagione di mtb che spero anche quest'anno mi porterà a scoprire nuovi bellissimi sentieri o-o

 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Invidia!
Oggi sono uscito, sembrava bello, invece tirava un'aria che mi sono mezzo congelato anche con il completo invernale.
C'erano 10° nominali a 500 m, a 1000 saranno stati non più di 5 - 6 con un'arietta che dire frizzante era farle un complimento.
Comunque... si, lo ammetto, il tempo libero lo uso per andare in bici invece che finire il mio racconto :rosik:.
Oggi 75 km con 1550 metri di dislivello.:i-want-t:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Mercoledì qui in pianuraccia c'erano 15°C ma ho preferito mettere pantaloncini corti e maglia maniche lunghe "primaverile"... C'è ancora troppa umidità per il corto totale...
Certo che anch'io non vedo l'ora!!

Non per fare il gufo ma chiamano brutto questo finesettimana, quindi mi sa che il mio completino corto salta alla prossima settimana :cry::cry:
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Domenica scorsa in un giretto facile facile ho messo i pantaloni 3/4 e la maglia a maniche corte ma erano le 14 e c'erano 17° C, non vedo l'ora che si alzi la temperatura per fare le uscite al mattino in corto o semi.

SPERIAMO!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Va bene le maniche corte ma....
oggi era veramente caldo, 21°, devo ancora abituarmi a queste temperature e ho fatto una sudatona, però bellissimo uscire con il completo estivo o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Carb, come giustamente hai detto, quelli che vivono un po' più giù e nelle isole il corto non lo lasciano quasi mai :mrgreen:

qui da me in AFRICA CENTRO PUGLIESE :sborone: oggi faceva un caldo estivo, tanto che sono tornato a casa con il viso un po' "cotto" dal sole :mrgreen:

comunque ancora qualche settimana (7 o 8 :smile: ) e poi sarà estivo anche per voi "alpini" :free:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Attenzione: emozione solo per i bikers del norditalia (liguria esclusa). Gli altri (specialmente gli isolani) so già che mi diranno: ma noi in corto ci andiamo quasi tutto l'anno! :rosik: Troppo facile! Qui siamo al nord e pure sulle alpi :il-saggi:

Questa mattina sono andato in ufficio in bici ed era ancora piuttosto freschetto, solo pochi gradi sopra lo zero. Ma in mattinata guardo le previsioni che sono favorevoli, bel tempo, temperatura massima prevista a 18° e zero termico in innalzamento fino a 2400 m.
Infatti dopo mezzogiorno torno a casa e la temperatura è già gradevole. Penso a come vestirmi per il giro in pausa pranzo e rompo gli indugi, oggi si esce in pantaloni corti e maniche corte per la prima volta quest'anno. Mi vesto in fretta, prendo zaino e casco, inforco la torque e via verso le montagne, mi aspettano i "soliti" 1000 m di dislivello conditi da godurioso sentiero per la discesa.:yeah!:
Che sensazione di libertà finalmente!



Dopo tutto l'inverno con pantaloni lunghi, giacca lunga, fasciette e guanti in windstopper e chi più ne ha più ne metta, sentire il sole che batte sulla pelle e il vento che passa i peli (se mi vede uno in bdc tutto depilato sviene:hahaha:) è una emozione veramente positiva, una liberazione, è l'inizio di una nuova lunghissima, stagione di mtb che spero anche quest'anno mi porterà a scoprire nuovi bellissimi sentieri o-o

Stamattina uscita 12 gradi circa si faceva caldo con l'invernale ma in cima a campo dei fiori a circa 1300 mt di quota la invernale non guastava è domani esco ancora con l'invernale aspetto tempi migliori :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo