• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prima uscita da 100km con condizione fisica buona

Icelandic

Biker novus
14/11/14
31
0
0
Turchia
Visita sito
vado in bici svariate ore al gg max 2 gg a settimana, posso affrontare un iscita da 100km andata e ritorno con tratti in salita brevi ma impegnativi (18%)

il mio allenamento è corsa 6-7 km al gg 5.5min a km bici 2 volte settimana 4-5 ore


pareri?
precauzioni?
consigli?
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
Secondo me ce la puoi fare ma:
A) se è la prima uscita ad essere così lunga non devi forzare e devi avere un abbigliamento consono
B) ricordati che che ció che fai all'andata devi rifarlo al ritorno e quindi devi fare retro front quando hai ancora il 55% delle forze a disposizione
C) gonfia i copertoni non meno di 60 PSI se lo consentono e se farai asfalto o comunque gonfiale quasi al max della loro portata perchè gli attriti in mtb si fanno sentire e tanto
D) bevi regolarmente e portati dietro una riserva di energia
E) controlla bene tutti gli organi della biga e procurati due bombolette autoriparanti in caso di sfigatissima foratura
F) fai stretching all' arrivo
E) se vuoi un consiglio da amico parti con 50km e non con 100 almeno scoprirai i tuoi limiti. Se invece limiti non ne avrai.. beh, meglio ancora, sarà stato un bell'allenamento!


GO, GO, GO!
 

Icelandic

Biker novus
14/11/14
31
0
0
Turchia
Visita sito


Grazie amico
OTTIMI CONSIGLI !
 

Classifica mensile dislivello positivo