prima uscita+ consiglio copertoni nuovi.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreastegk

Biker popularis
29/8/10
48
0
0
roma
Visita sito
buon giorno a tutti questa mattina con un mio amico ho fatto la mia prima uscita su sterrato con la mia 9.1 (alla fine ho preso questa perchè la 8.2 l aveva venduta quindi sono andato per esclusione)
la mtb è fantastica tutte quelle pippe mentali tra full e front..., sono propio soddisatto e la risceglierei altre 1000 volte,
siamo stati in pineta totali circa 15km tra sterrato salite discese ecc ecc
bè mi sono propio divertito e la cosa che mi ha fatto piu piacere è che sia le gambe che il fiato hanno retto :)
mentre rientravamo ho FORATO all anteriore riuscendo comunque a ritornare alla macchina...... prima uscita e prima forata.... non sarò mica il primo....hihihih
GIORNATA SPETTACOLARE come inizio non cè male......
veniamo ai copertoni.
attualmente monto quelli originali
copertoni Hutchinson quelli che uscirono di serie sulla versione 2007
seppur alla frutta sia vedendo lo stato dei tacchetti e dai taglietti ai lati dei copertoni, devo dire che mi ci sono trovato molto ma molto bene.....
l anteriore era preciso in curva mai una perdita di aderenza mi dava molta affidabilità il posteriore idem, ma dato lo stato li vorrei sostituire con qualcosa di meglio.....
il terreno è di questo tipo,
molto secco(terroso asciutto)
niente fango !!!
in alcuni punti si affonda causa sabbia, poi cè una salita tanto amata da marco hihihih dove il terreno è molto secco con molti sassi e radici, idem la discesa molto tecnica e si scende abbastanza forte per il resto qualche ramo a terra qui e la.......
ho letto le varie discussioni e molti reputano ottima la Schwalbe Nobby Nic Evolution Allgrounder 2.1 ALL ANTERIORE mentre al posteriore molti montano gomme diverse...
voi cosa consigliate?
a me serve grip e sicurezza all anteriore (mi piacciono molto le discese tecniche con fondo molto sconnesso....... non ho visto molte spine però dal foro sulla camera d aria è stata propio una spina.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo