Prima uscita, con prima bici a Villa Pamphili

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Come da titolo oggi la prima uscita con la prima bike, coperto di fango, 3 cadute, cuore di latta ed altri ciclisti che mi avranno preso per uno stalker, non conoscendo bene i percorsi ho seguito persone per circa 2 ore. Se qualcuno capita da quelle parti, fatemi sapere.

Marco
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non c'è niente di male ad aggregarsi a qualcuno; meglio chiedere apertamente di potersi aggregare piuttosto che seguire furtivamente.
Sarà l'occasione per fare conoscenze
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Non c'è niente di male ad aggregarsi a qualcuno; meglio chiedere apertamente di potersi aggregare piuttosto che seguire furtivamente.
Sarà l'occasione per fare conoscenze

Ahah si, infatti probabilmente la prossima volta troverò un cicerone che mi accompagni per la Villa, più che altro ero concentrato a scoprire la mia nuova bike, ed a trovare sitemazioni che mi permettessero di non far soffrire il mio cocige.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco, volevo sapere se la villa è aperta da entrambi i lati. Avevo letto che ancora era chiusa causa alberi pericolanti. Il boschetto l'hai fatto?
Non ti scoraggiare, è normale con questo terreno più simile ad un pappone di fango e neve sciolta.
Di solito fa sempre piacere condividere questo sport tra più persone, o perlomeno lo è per me. Quindi chiedi e aggregati!!
Buone pedalate
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Ho preso una Trek 4900 Bianca, si penso una parte sia chiusa perchè il ponte che passa sull'olimpica è sbarrato. Di boschi ne ho attraversato ma non conosco con precisione la zona, qualche indicazione per qualche tratto divertente saranno apprezzate (io entro da via aurelia antica).
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Bella bici, anche come colore.
Il boschetto che ti dicevo si trova sul lato che ora è chiuso. E' il bosco che costeggia via della nocetta. Su google map inizia il percorso da via Elvira Pajetta, e ti divertirai. Dopo le nevicate però sarà un disastro; tronchi e rami dappertutto. Secondo me è il tracciato più bello e divertente di villa pamphili. Speriamo che la riaprano al più presto. Tra l'altro anche villa ada è chiusa ancora.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ho preso una Trek 4900 Bianca, si penso una parte sia chiusa perchè il ponte che passa sull'olimpica è sbarrato. Di boschi ne ho attraversato ma non conosco con precisione la zona, qualche indicazione per qualche tratto divertente saranno apprezzate (io entro da via aurelia antica).
Ciao Marco ti do' una mano per trovare il bosco: scarica gli allegati al link che ti ho postato... ovviamente quando riapriranno il lato della villa che per adesso è chiuso... ciao e buone pedalate.
Ah... quando prendi un po' più dimestichezza con la bici vieni a farti un giro al parco del Pineto o Pineta Sacchetti (è lo stesso posto)... è un po' più divertente a mio parere ma ci vuole un pelino d'esperienza in più con la bici... e tra le altre cose in questo periodo e per i prossimi 10 giorni +/- sarà in "manutenzione"! Per trovare i percorsi del parco del Pineto va nella sezione "Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?" su questo link... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106555[/URL]

...questo è il link per il boschetto di villa Pamphili
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5033492&postcount=908[/URL]
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per le dritte, ora mi toccherà andera per la villa con la cartina per riconoscere il tracciato. In merito alla pineta, mi è stata consigliata anche dal rivenditore, ma come hai detto in precedenza è un po più tecnica ed ancora non ho la piena padronanza della bici, quindi penso che per ora farò la villa fino alla nausea, anche per rimettere un po in allenamento il cuore.
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Anche oggi sono tornato in villa, "penso" di aver effettuato il giro giusto, ma non ne sono molto sicuro.Credo che una capatina la farò quasi ogni giorno, ma se qualcuno è di zona io andrei Sabato mattina per stare tutta la mattinata e qualche cosa di più. Se qualcuno volesse farmi da guida ne sarei più che entusiasta. Per ora mi è parso di fare solo salite con pochi punti un poco più impegnativi.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
...Per ora mi è parso di fare solo salite con pochi punti un poco più impegnativi.
Guarda: di impegnativo a villa Pamphili non c'è nulla. Il boschetto presenta qualche piccolissimo passaggetto in cui tenere gli occhi bene aperti ma nulla di più. Però è una buona palestra in cui fare i preliminari con la tua nuova ragazza... la prima vera ciullata te la farai al Parco del Pineto e poi se son rose fioriranno!!
 

Marco D.L.

Biker popularis
14/2/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Guarda: di impegnativo a villa Pamphili non c'è nulla. Il boschetto presenta qualche piccolissimo passaggetto in cui tenere gli occhi bene aperti ma nulla di più.

Quindi immagino che si difficile trovare qualcuno di voi bazzicare per quelle parti. Comunque se qualcuno vuole farmi un po di compagnia mi mandi un messaggio, a volte ci sono anche verso le 3:30 del pomeriggio infrasettimanale lavoro permettendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo