Prima uscita con la strive

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
25296.jpg

25297.jpg

25298.jpg

25299.jpg

25301.jpg

25302.jpg

• Mi piace
Reactions: andrea541970

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Dunque... sicuramente un altro pianeta rispetto alla mtb che usavo prima... le caratteristiche sono troppo diverse per fare un confronto obiettivo e con cognizione di causa.

Avevo scelto un percorso che conosco bene proprio per fare un confronto tra le due: quello che posso dire che sono riuscito a scendere molto più velocemente e con molta più sicurezza rispetto al solito.
Freni ottimi; pneumatici sicuri e con grip anche in salita.
Gli ammortizzatori devo ancora capire come funzionano esattamente... mi servirà un pò di pratica e qualche bel link a supporto :-)
Il cric croc fortunatamente non l'ho avvertito.
Il cambio viceversa ha bisogno di una regolata; a volte i rapporti posteriori non entravano.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
che posti spettacolari....

ma è vero che lassù, se giri sui sentieri, rompono le balle anche alle MTB?

Non è proprio cosi.
Nella zona di Cortina, a parte la Val Travenanzes che è vietata alla mtb per gli altri posti c'è un'unica regola ( a parte quelle dettate dal buon senso ) da rispettare: Il sentiero deve avere una certa larghezza ( mi sembra di almeno 1 mt ).
Cmq non ho mai sentito di nessuno a cui abbiano fatto multe o storie per l'utilizzo della mtb.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
paesaggio mozzafiato veramente bei posti. Riguardo agli scricchiolii se non erro la tua è una taglia S . Sicuramente la compattezza del telaio aiuta a ridurre le flessioni del telaio . La mia è una L. Ha decisamente tubi più lunghi e orrizzontale ed obliquo nel congiungersi al tubo sterzo si toccano ma senza sovrapporsi

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
paesaggio mozzafiato veramente bei posti. Rigurado agli scricchiolii se non erro la tua è una taglia S . Sicuramente la compattezza del telaio aiuta a ridurre le flessioni del telaio . La mia è una L. Ha decisamente tubi più lunghi e orrizzontale ed obliquo nel congiungersi al tubo sterzo si toccano ma senza svrapporsi

Si, è una taglia S

Vuoi dire che ogni tanto ad essere più piccoli c'è un vantaggio ?? ;.=9/

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.689
632
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Voglio farvi soffrire ancora un pò... questa è l'uscita di oggi :-) :-)

25511.jpg

25509.jpg

25510.jpg

:sbavon: rosico il doppio: passo quasi tutti gli anni qualche giorno di ferie sulle dolomiti, ma quest'anno ho beccato le due settimane di luglio in cui è piovuto e nevicato!!! :omertà:
P.S. sbavo anche per la biga: l'ho desiderata a lungo quando Canyon l'ha presentata. Purtroppo per l'impiego che ne faccio io sarebbe sprecata...

che posti spettacolari....

ma è vero che lassù, se giri sui sentieri, rompono le balle anche alle MTB?
Mia esperienza da turista di quest'anno: San Martino di Castrozza, una delle rare matinate di sole, parto con la mia bella traccia scaricata dalla rete e mi faccio un :quinonsp: così per arrivare a malga Tognola, tutto sugli stradoni di servizio delle piste da sci (bello il panorama, ma la salita è monotona e continua, senza particolari difficoltà ma sempre ben oltre il 10 %).
Poi la traccia, al ritorno, mi guida in un single track che si preannuncia godurioso: sono lì, arrapato come un capriolo e mi accingo ad imboccarlo, quando mi trovo davanti un cartello di un metro quadro: VIETATO ALLE BICI. Ho qualche dubbio, il mio senso civico innesca un breve ma cruento duello con il biker arrapato e, quando quest'ultimo stà per prendere il sopravvento, mi arriva alle spalle una bella famigliola che mi guarda con curiosità e la bimba (non più di 10 anni) indica il cartello e si rivolge al padre: "papà, che vuol dire quel disegno?"....... morale della storia? sono risceso sull'insulso stradone, concedendomi qualche scorciatoia lungo le piste da sci giusto per dare un contentino al biker arrapato che ormai era un biker ammosciato. :smile:

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Primo: Gran bella bici, complimenti...:sbavon:

Che posti sten, ho passato le ferie in alto adige e per i nuvoloni, le giornate di uscita in bici sono state davvero poche...:cry:
La mia nuova Nerve ancora scalpita...:i-want-t:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Primo: Gran bella bici, complimenti...:sbavon:

Che posti sten, ho passato le ferie in alto adige e per i nuvoloni, le giornate di uscita in bici sono state davvero poche...:cry:
La mia nuova Nerve ancora scalpita...:i-want-t:

A parte qualche giorno a luglio e gli ultimi 4 giorni ha sempre piovuto ... uno schifo unico :-(

I posti delle foto che ho postato non sono in Alto Adige ma in Veneto .... la maggior parte delle persone identifica le Dolomiti con il TAA mentre per la quasi totalità le Dolomiti sono in Veneto ;-)
Che poi loro siano bravi a vendere le cose che non hanno è un dato di fatto; ad esempio publicizzano come loro le Tre Cime di Lavaredo che viceversa sono venete.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo