Voglio farvi soffrire ancora un pò... questa è l'uscita di oggi
rosico il doppio: passo quasi tutti gli anni qualche giorno di ferie sulle dolomiti, ma quest'anno ho beccato le due settimane di luglio in cui è piovuto e nevicato!!!
P.S. sbavo anche per la biga: l'ho desiderata a lungo quando Canyon l'ha presentata. Purtroppo per l'impiego che ne faccio io sarebbe sprecata...
che posti spettacolari....
ma è vero che lassù, se giri sui sentieri, rompono le balle anche alle MTB?
Mia esperienza da turista di quest'anno: San Martino di Castrozza, una delle rare matinate di sole, parto con la mia bella traccia scaricata dalla rete e mi faccio un
così per arrivare a malga Tognola, tutto sugli stradoni di servizio delle piste da sci (bello il panorama, ma la salita è monotona e continua, senza particolari difficoltà ma sempre ben oltre il 10 %).
Poi la traccia, al ritorno, mi guida in un single track che si preannuncia godurioso: sono lì, arrapato come un capriolo e mi accingo ad imboccarlo, quando mi trovo davanti un cartello di un metro quadro: VIETATO ALLE BICI. Ho qualche dubbio, il mio senso civico innesca un breve ma cruento duello con il biker arrapato e, quando quest'ultimo stà per prendere il sopravvento, mi arriva alle spalle una bella famigliola che mi guarda con curiosità e la bimba (non più di 10 anni) indica il cartello e si rivolge al padre: "
papà, che vuol dire quel disegno?"....... morale della storia? sono risceso sull'insulso stradone, concedendomi qualche scorciatoia lungo le piste da sci giusto per dare un contentino al biker arrapato che ormai era un biker ammosciato.