prima uscita briefing out

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gigioo

Biker novus
16/5/09
16
0
0
napoli
Visita sito
salve giovani (dentro e fuori :D)

dopo 15 anni sono tornato alla ribalta del ciclismo professionale :smile:

(scherzo ho preso una rockrider 5.2 entry level)


minchia quanto si suda...non me lo ricordavo cosi' :D
ma veniamo al resoconto dei dolori:

mi fanno male i polsi e un po' dietro al collo...dove devo ottimizzare la posizione? grazie per i consigli...


ps: ah un'altra domanda...riguardo il metodo del tallone per misurare l'altezza del sellino...quando si dice che la gamba deve essere stesa si intende che deve essere TOTALMENTE distesa?

no perche' in questo modo la sella mi sembra troppo alta...boh...
cmq la bici e' taglia XL (sono alto 183 cm)
 

gigioo

Biker novus
16/5/09
16
0
0
napoli
Visita sito
Anzitutto ciao e benvenuto! o-o
Per giusta misura telaio e posizionamento prova a dare un'occhiata quà.

letto....


quindi se ho capito bene la gamba non deve essere troppo tesa...giusto?

poi... che vuol dire lo scarto del manubrio in favore della sella? il manubrio deve essere piu' alto o piu' basso della sella?



ps: cmq...mi accorgo solo ora (sedendomi su una sedia dura) che mi fa male il deretano :mrgreen: ...la zona perianale...

ho letto che dipende dall'inclinazione della sella....boh... sono quasi certo di averla messa orizzontale, l'unica cosa l'ho solo spostata di 1-2 cm indietro in modo da posizionare il ginocchio allineato col pedale

(mi ero pure comprato un pantaloncino col rinforzo :mrgreen:)


boh vabbe' forse devo farci il callo
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
quindi se ho capito bene la gamba non deve essere troppo tesa...giusto?

esatto, altrimenti i muscoli lavorano male e oltre a stancarsi di più si è anche soggetti a crampi.

letto....
il manubrio deve essere piu' alto o piu' basso della sella?

la tua bike avendo geometrie da XC ovviamente la sella dovrebbe essere ben più alta del manubrio

letto....
ps: cmq...mi accorgo solo ora (sedendomi su una sedia dura) che mi fa male il deretano :mrgreen: ...la zona perianale...

boh vabbe' forse devo farci il callo

eh già... ti ci vorranno un po' di uscite prima di non sentir più male alle chiappe :-)
 

gigioo

Biker novus
16/5/09
16
0
0
napoli
Visita sito
scusate uso sempre questo 3d :D

dopo qualche settimana di utilizzo noto che il cavo del v-brake posteriore e' molto lento... quindi per frenare devo azionare la leva quasi fino alla fine...come faccio a tendere il cavo?
per il momento ho regolato un po' la rondella vicino la leva ma non mi sembra la soluzione ottimale
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
scusate uso sempre questo 3d :D

dopo qualche settimana di utilizzo noto che il cavo del v-brake posteriore e' molto lento... quindi per frenare devo azionare la leva quasi fino alla fine...come faccio a tendere il cavo?
per il momento ho regolato un po' la rondella vicino la leva ma non mi sembra la soluzione ottimale

Questo potrebbe servire: http://www.youtube.com/watch?v=Ek6rIHmEw9o :celopiùg:
 

gigioo

Biker novus
16/5/09
16
0
0
napoli
Visita sito
scusate uso sempre questo 3d :D

dopo qualche settimana di utilizzo noto che il cavo del v-brake posteriore e' molto lento... quindi per frenare devo azionare la leva quasi fino alla fine...come faccio a tendere il cavo?
per il momento ho regolato un po' la rondella vicino la leva ma non mi sembra la soluzione ottimale

up
 

gigioo

Biker novus
16/5/09
16
0
0
napoli
Visita sito
scusate uso sempre questo 3d :D

dopo qualche settimana di utilizzo noto che il cavo del v-brake posteriore e' molto lento... quindi per frenare devo azionare la leva quasi fino alla fine...come faccio a tendere il cavo?
per il momento ho regolato un po' la rondella vicino la leva ma non mi sembra la soluzione ottimale

up

mi sembra di aver capito che l'unico modo e' quello di svitare il bulloncino che tiene fissato il cavo e tenderlo...ma la procedura corretta qual e'?
non vorrei fare danni


nessuno mi puo' aiutare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo