Prima SS,quale rapporto (nn se ne fosse mai discusso prima!)

pelt

Biker novus
28/6/06
8
0
0
firenze
Visita sito
Salve a tutti

ho acquistato una vecchia bici MTB,una GT ZASKAR,e ho intenzione di farne una bici SS.Domanda cruciale,in quanto sto acquistanto i pezzi.......Che rapporto?Premetto,sto rimontando in bici adesso,quindi allenamento zero,e la bici verrebbe usata per spostarmi,quindi niente giri kilometrici.Ho acquistato un kit conversione posteriore,con opzione 16 e 18,quindi il punto e...quanti denti sulla corona?NN vorrei un rapporto dove le gambe frullano a mille ne un rapporto troppo duro.Ragazzi,la mia SS dipende da voi,grazie!

P:spetteguless:

pelt

Biker novus
28/6/06
8
0
0
firenze
Visita sito
Konte
Grazie per le info,andro di 26 allora!Mi piacerebbe installare un crank da bmx,midomadavo se l alunghezza dell asse andra bene sul telaio da mtb.Ora faro delle prove,poi vedremo!

grazie!

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Salve a tutti

ho acquistato una vecchia bici MTB,una GT ZASKAR,e ho intenzione di farne una bici SS.Domanda cruciale,in quanto sto acquistanto i pezzi.......Che rapporto?Premetto,sto rimontando in bici adesso,quindi allenamento zero,e la bici verrebbe usata per spostarmi,quindi niente giri kilometrici.Ho acquistato un kit conversione posteriore,con opzione 16 e 18,quindi il punto e...quanti denti sulla corona?NN vorrei un rapporto dove le gambe frullano a mille ne un rapporto troppo duro.Ragazzi,la mia SS dipende da voi,grazie!

P:spetteguless:

pianura, collina, salite lunghe o strappi? se è solo per spostamenti su strada non andrei con meno di 38 di corona, pignone da 16 in su a seconda dei casi

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ma,direi prevalentemente pianura,uso cittadino,magari qualche dislivello,ma niente di trascendentale.Quindi te mi proponi il 38 /16?

grazie!

P

In questo caso, dato che le ruote sono da 26, andrei di 40x18 (o 42 se ti senti audace), non è necessario che la corona sia specifica da ss. :i-want-t:

pelt

Biker novus
28/6/06
8
0
0
firenze
Visita sito
No,infatti,volevo usare un 3 pezzi da bmx,con relativa corona,onestamente,ho un lato poser,e mi sarebbe piaciuto mischiare gli stili!ora guardo un po cosa trovo in 36,poi vedremo!grazie a tutti!

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
La mia MTB SS da citta' attualmente e' a 44/14. Iniziai a 32/12. Forse un buon consiglio e' 44/15 x 26" x 175mm di pedivella. Comunque vedrai che dovrai tunare il rapporto in funzione di vari parametri, come il tuo stato di salute, stagione(inverno/estate) e ovviamente i percorsi. La mia SS Off-Road e' 32/20 x 29". In centro citta' funziona benone. In periferia il rapporto e' troppo corto.

Spiedo

Biker superis
No,infatti,volevo usare un 3 pezzi da bmx,con relativa corona,onestamente,ho un lato poser,e mi sarebbe piaciuto mischiare gli stili!ora guardo un po cosa trovo in 36,poi vedremo!grazie a tutti!

Cosa usi Profile? Fanno le corone con tutte le dentature, 38x16 va benone non mettere niente di più lungo altrimenti ti impianti anche sui cavalcavia!

Io avevo una Redline Monocog con movimento tre pezzi redline e corona profile da 38 o da 41 con pignoni 17 o 18 (i mozzi li avevo sul cruiser da gara che montava 41x18 ma in mtb era impossibile da usare!)

Fede1969

Biker superis
Scusate se mi accodo, ma vorrei un consiglio da gente esperta.

Su una Surly Karate Monkey (cioè da 29") da usare per cicloturismo, per lo più bitume e sterrato pianeggiante (ma, ovviamente, con possibilità di qualche salita) e, ovviamente, con carico posteriore di circa 15/18 kg - oltre ad andare a Lourdes - voi cosa consigliate come rapporto? Tenete conto che la bici vorrei poi usarla anche in città.

Ultima informazione: gambe normali né da scalatore né da pappamolla (anzi in genere preferisco far un po' più fatica piuttosto che frullare).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo