prima ruota bucata rr 9.1

kamercroy

Biker novus
6/20/10
11
0
0
cureggio (novara)
Visit site
salve a tutti oggi ho bucato la gomma posteriore che sfortunaccia e ce l'ho da solo 1 mese ho beccato una spina minuscola! possibile che i copertoni che ha non dovrebbero rendere più difficile burare le camere d'aria?
cmq l'ho riparata ma ho notato che rimettendola su e facendo girare la ruota non gira più perfettamente dritta.
inoltre ho notato che quando tolgo e rimetto una ruota quasi sempre si scentrano le pastiglie dei freni a disco.

mistral891979

Biker assatanatus
7/26/07
3,057
0
0
Parma
Visit site
salve a tutti oggi ho bucato la gomma posteriore che sfortunaccia e ce l'ho da solo 1 mese ho beccato una spina minuscola! possibile che i copertoni che ha non dovrebbero rendere più difficile burare le camere d'aria?
cmq l'ho riparata ma ho notato che rimettendola su e facendo girare la ruota non gira più perfettamente dritta.
inoltre ho notato che quando tolgo e rimetto una ruota quasi sempre si scentrano le pastiglie dei freni a disco.

che tipo di copertoni monta?
forse non è perfettamente dritta perchè non si è tallonata bene
se la bici è nuova all'inizio è normale centrare i freni un po' più frequentemente

ak-47

Biker ciceronis
10/4/08
1,437
2
0
gragnano NA
Visit site

1 mese è un lasso di tempo anche piuttosto lungo per la prima bucatura.
i copertoni non hanno lo scopo di non farti bucare, sennò li farebbero di ferro. certo ci sono copertoni + o meno resistenti, e + o - scorrevoli, e + o - leggeri, + o - tassellati, e + o - prestazionali. tutte qualità che vanno in conflitto le une con le altre. se ci fosse un copertone resistentissimo leggerissimo scorrevolissimo e superprestazionale credo non esisterebbe mercato
ruota storta in che senso? forse con la toppa (pezza o vecchia camera d aria?) potrebbe creare un bozzettina sul pneumatico, ma mi pare strano
Non sono le pasrtiglie a scentrarsi, ma è la nuova posizione della ruota che non è + fissata come prima sui forcellini

ps, ti sei bekkato una rep al post, volevo quotare e ho cannato pulsantino. sulla fiducia.

burdenbike

Biker immensus
1 mese è un lasso di tempo anche piuttosto lungo per la prima bucatura.
i copertoni non hanno lo scopo di non farti bucare, sennò li farebbero di ferro. certo ci sono copertoni + o meno resistenti, e + o - scorrevoli, e + o - leggeri, + o - tassellati, e + o - prestazionali. tutte qualità che vanno in conflitto le une con le altre. se ci fosse un copertone resistentissimo leggerissimo scorrevolissimo e superprestazionale credo non esisterebbe mercato
ruota storta in che senso? forse con la toppa (pezza o vecchia camera d aria?) potrebbe creare un bozzettina sul pneumatico, ma mi pare strano
Non sono le pasrtiglie a scentrarsi, ma è la nuova posizione della ruota che non è + fissata come prima sui forcellini

ps, ti sei bekkato una rep al post, volevo quotare e ho cannato pulsantino. sulla fiducia.
concordo con le posizione della ruota sui forcellini...
aggiungo: quando fissi la ruota, appoggiati bene sul manubrio affinchè il perno della ruota si ben messo nei forcellini e poi chiudi il QR...
inoltre non so quale freni tu abbia, però spesso si fa così:
molli appena appena le brugole di fissaggio dei freni sulla forcella
dai un bel colpo alla ruota e la fai girare velocemente...
una bella pinzata al freno anteriore e tieni tirato il freno,
poi stringi nuovamente le brugole che avevi mollato prima...:celopiùg:

michael_89

Biker superioris
8/28/09
933
0
0
Monza
Visit site
Cavolo! Allora io devo dire ke ho un c**o stratosferico: in 4 anni mai una spina o pizzicatura......quando si dice ke uno ha moooolta fortuna.....

kamercroy

Biker novus
6/20/10
11
0
0
cureggio (novara)
Visit site

è storta nel senso che quando gira non è piu perfetamente in asse cioè se vedi la riga del centro copertone per riferimento va un po a destra e un po a sinistra. non so se mi sono spiegato bene.
per quanto riguarda la ruota che tocca sulle pastiglie si è per il fatto che quando la rimetto non è nella stessa precisa posizione. eppure non dovrebbe avere una sola posizione? altrimenti ogni volta bisogna stare a regolare le pastiglie
no la toppa non influisce sull'andamento della ruota

Ultimi itinerari e allenamenti