• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

prima piccola soddisfazione!!

fabio stucchi

Biker novus
29/12/08
34
0
0
64
montalto ligure (IM)
Visita sito
innanzi tutto ciao a tutti.
Non era certo una competizione, un giro a tre nei boschi sotto casa, una 29, la mia e due "buone" 26.
Due bei ramponi di una cinquantina di metri intervallati da falso piano, pur sempre salita.
Rampeghino davanti e dietro, fango ghiacciato terra e foglie, nel primo falso piano ho allungato di due rapporti dietro, e ho passato il primo, lui anche ha allungato ma ha cominciato a pattinare prima e ad impennarsi all'inizio della seconda rampa (ciottolato bagnato), la 29 niente come su un binario.
mi avvicino al secondo, ancora rampeghino davanti e dietro, quattro bei gradoni a salire sporchi e bagnati, all'ultimo gradone la 26 si blocca, (come se avesse frenato), la 29 è passata, ho sentito gli sbuffi della reba ho allungato di due rapporti dietro, poi sul liscio mi sono girato, non credevo ai miei occhi, c'erano tutti e due, ma dietro di me.
che soddisfazione.
Poi discesa "tranquilla" su un single-track stretto con batuffoli di lana sparsi (zona di pastori), entrambe le 26 ne hanno "raccolti" nelle rotelle del deragliatore posteriore, un vero disastro, la 29 niente, pulita.
Ciao da Fabio.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Fabio

Per la prima parte del racconto so esattamente cosa provi: è successo anche a me di capire immediatamente che c'e' una differenza e di capire altrettanto rapidamente da dove veniva.
Mi spiace per i tuoi amici anche se possono sempre pensare di aver mangiato troppo per Natale.
Per la seconda parte invece dubito il merito sia delle ruotone.. se lo fosse allora qualcosa mi sfugge...non credo che l'altezza della gabbia da terra possa fare la differenza nella raccolta dei batuffoli di lana!

Hai un'ottima bici che di soddisfazioni te ne darà molte altre! Il merito è tuo che hai avuto il coraggio di comprare qualcosa che nove bikers su 10 considerano ancora una bizzarria.

Un saluto

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao Fabio

Per la seconda parte invece dubito il merito sia delle ruotone.. se lo fosse allora qualcosa mi sfugge...non credo che l'altezza della gabbia da terra possa fare la differenza nella raccolta dei batuffoli di lana!

Perchè no? Alla fine la gabbia del cambio è sempre 4cm più alta da terra rispetto ad una 26".

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo