prima ollata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
sono felice come una pasqua
stamattina sono uscito e non avendo molta voglia di pedalare mi sono messo a fare ca**ate con la bici, mi sono detto adesso proviamo ad alzare sta bici.
Dopo un po' di prove ci sono riuscito ma ora mi vengono dei dubbi tipo
possibile che il primo giorno che provo ci riesco ( ho seguito i consigli di alcuni di voi del forum però) allora forse ho sbagliato qualcosa parchè la bici non si alza uniformemente ma prima il davanti e poi spingendo il peso il avanti si alza il retro.
è normale che sia distrutto fisicamente ?
grazie
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
certo che si deve alzare prima l'ant poi il post sennò salti a ruote pari e d é una ca zz ata....è normale anche chetu sia distrutto fisicamente dato che all inizio il movimeno ti sembra del tutto innaturale e sprechi energia a caso...continua così e vedrai che bei bunny hop
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
voi parlate di bmx però io ho biammortizzata KTM di 15/16 kg con i pedali flat non credo che sia fisicamente possibile andare oltre quei pochi cm
 
ketam ha scritto:
voi parlate di bmx però io ho biammortizzata KTM di 15/16 kg con i pedali flat non credo che sia fisicamente possibile andare oltre quei pochi cm

perchè quanto ti credi che pesa una bmx al cr-mo? sempre sui 15-16, credimi all'inizio pure io pensavo di non poter andare oltre quei pochi cm, ma adesso riesco a ollare + di 50 cm (streetto in mtb)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
freddyy ha scritto:
certo che si deve alzare prima l'ant poi il post sennò salti a ruote pari e d é una ca zz ata....è normale anche chetu sia distrutto fisicamente dato che all inizio il movimeno ti sembra del tutto innaturale e sprechi energia a caso...continua così e vedrai che bei bunny hop


GRRRR...non è affatto vero che è una kazzata...dipende da quando devi usare una tecnica o l'altra....


comuqnue per quello ch deve fare lui prima l'ant e poi il post.

2° non è il peso che metti in avanti che fà alzare il dietro...quello è un'errore degli inizi...

usa le braccia per alzare/tirare la bici e piega le gambe al petto insieme durante la manovra. usa la spinta del corpo per scaricare il peso della bici...tante prove e tanto sincronismo e poi la bici si alzerà da sola...

P:S le braccia in avanti...devi distenderti, non tirarle verso il petto, anche se all'inizio ti verrà più facile e naturale.


ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo