prima mtb

elvis78

Biker novus
6/11/07
1
0
0
conegliano
Visita sito
ciao regaz..ho bisogno di un consiglio,..Vado in bici (da corsa) da diversi anni,..niente gare solo una gran passione..ho deciso di comprare una mtb xc.
voglio fare un buon acquisto, aiutatemi..Mi bastano un paio di buoni consigli in modo da restringere il campo di ricerca
il budget 1500-2000

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Gruppo Xt shadow a disco, una Rock Shox Reba, circa 1000€.
Sicuramente con 2000€ a disposizione ti consiglio questo gruppo e questa forcella.
Per il telaio c'è molta varietà di scelta (io ti consiglio 1 front, + economica e semplice), dipende da che materiale vuoi.o-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
se arrivi a 2000 guarda la decathlon 8xc... è l'unica che per 2mila euro monta i crossmax slr!

anche secon quel budget compri tranquillamente ottimi prodotti anche di marchi più noti.. ad ogni modo sei orientato sulla front o sulla full?

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh, considerando la componentistica montata,
ed i $ a disposizione......
sempbrerebbe l'ideale!:mrgreen:

ma una cosa così invece???.........
Olympia Karbo XC

Dal concept bivalente -con geometrie adatte ad un uso sia agonistico che turistico- la Karbo presenta il telaio perfetto per chi desidera approcciare, a costi ragionevoli, il mondo del Carbonio: ne garantisce tutti i vantaggi, ma grazie alla tecnologia costruttiva in fibra di Carbonio monoscocca K12 e al suo classico e solido equipaggiamento, ha effettivamente un costo assolutamente interessante nel rapporto qualità/prezzo. Rifinita con estrema cura, si distingue per affidabilità e comfort in ogni impiego.
Grafica sobria ma accattivante.

Montaggio Gambacicli 2008
Forcella: Rock Shox REBA SL 2008 only disc
Gruppo: Shimano XT Disc M775 2008 COMPLETO
Selle Italia C2 Special Ed.
Attacco , piega e Reggisella : Ritchey Comp
Ruote : Mavic Crossride disc
Coperture Geax Argo HP Pedali PDM520
Misure: S-M-L
Carbonio lucido con grafica
rossa/bianca/silver.
PREZZO GAMBACICLI IMBATTIBILE 1799 € !!!

olympia_karbo_xc.jpg

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh, considerando la componentistica montata,
ed i $ a disposizione......
sempbrerebbe l'ideale!:mrgreen:

ma una cosa così invece???.........
Olympia Karbo XC

Dal concept bivalente -con geometrie adatte ad un uso sia agonistico che turistico- la Karbo presenta il telaio perfetto per chi desidera approcciare, a costi ragionevoli, il mondo del Carbonio: ne garantisce tutti i vantaggi, ma grazie alla tecnologia costruttiva in fibra di Carbonio monoscocca K12 e al suo classico e solido equipaggiamento, ha effettivamente un costo assolutamente interessante nel rapporto qualità/prezzo. Rifinita con estrema cura, si distingue per affidabilità e comfort in ogni impiego.
Grafica sobria ma accattivante.

Montaggio Gambacicli 2008
Forcella: Rock Shox REBA SL 2008 only disc
Gruppo: Shimano XT Disc M775 2008 COMPLETO
Selle Italia C2 Special Ed.
Attacco , piega e Reggisella : Ritchey Comp
Ruote : Mavic Crossride disc
Coperture Geax Argo HP Pedali PDM520
Misure: S-M-L
Carbonio lucido con grafica
rossa/bianca/silver.
PREZZO GAMBACICLI IMBATTIBILE 1799 € !!!

olympia_karbo_xc.jpg

Alcuni componenti sono inferiori, il telaio è in carbonio, ma a quel prezzo mi sembra "troppo" economico. Non sempre il carbonio è sinonimo di qualità. Ogni cosa ha comunque il suo prezzo ed il carbonio, che già presenta dei punti di criticità per quanto riguarda la robustezza, se costa troppo poco non mi dà alcuna affidabilità.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Il mio sivende (persona competente e praticante) me ne sta parlando molto bene,
dice che proprio l'Olympia sta facendo un prezzo particolare su questo telaio, perchè alzando il prezzo andrebbero tutti verso l'hummer o stark, o questo andrebbe in pensione!!!
Il carbona non sarà sicuramente sinonimo di sicurezza,
ma tutte le persone che conosco che lo hanno provato....
non sono più tornate indietro!!!:mrgreen:

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Il mio sivende (persona competente e praticante) me ne sta parlando molto bene,
dice che proprio l'Olympia sta facendo un prezzo particolare su questo telaio, perchè alzando il prezzo andrebbero tutti verso l'hummer o stark, o questo andrebbe in pensione!!!
Il carbona non sarà sicuramente sinonimo di sicurezza,
ma tutte le persone che conosco che lo hanno provato....
non sono più tornate indietro!!!:mrgreen:

Si chiama HAMMER!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo