Prima MTB...

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Secondo me, visto che sei un amatore, magari non sei praticissimo di manutenzione/spurgo dei freni etc.. quindi ti conviene prendere il modello 2007.

toni grazie mille dei tuoi consigli,ancora una volta sei stato gentilissimo...

pensavo appunto la stessa cosa,e cioè che magari il my2008 avesse bisogno leggermente di più manutenzione e di know-how...già lo spurgo ai freni lo faccio alla moto,non ho voglia di farlo anche alla bici
il concessionario me l'aveva cmq detto che sarebbero usciti i modelli 2008 e che sui 2007 ci sarebbe stato sconto quindi vado già sul sicuro,a me lo praticherebbe anche subito ..

Quindi mi confermi che il deragliatore posteriore da Deore a LX non è così importante?

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Ok ragazzi ma non mi importa di ste Decathlon che non mi piacciono neanche...perfavore ho chiesto un consiglio tra le due Bianchi,aiutatemi su quello...

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Consiglio importantissimo:

Prendi la giusta misura di telaio, a volte i venditori per vendere le bici che hanno in magazino ti vendono la misura sbagliata e poi ti trovi con un telaio che non va bene, meglio spendere qualche eurozzo in più subito ma avere una bici della giusta misura, piuttosto che avere una bici della misura sbagliata!!!

P.s. la scelta tra il modello 2007 e 2008 la farei in base al prezzo, perchè se non è enorme prenderei il mod. 2008, perchè i freni idraulici sono nettamente migliori rispetto a quelli meccanici (anche se io ho i freni V-brake con ruota con pista ceramicata) ed il cambio LX è un ottimo cambio.

.

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito

Grazie della risposta. Essendo alto 1,92 la scelta ricadrebbe cmq sulla misura 53,credo sia la più indicata...Per la differenza di prezzo bisogna vedere cosa intendi per enorme...se fosse 10/20€ proprenderei anch'io per il my2008 ma se fosse diciamo già intorno agli 80/100€ il discorso cambia...

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao EZappa, come tu hai detto, sei un amatore, non un professionista che fa gare, quindi avere freni ultrapotenti non te ne fai da niente, ed il deragliatore Deore non ha grosse differenze dall'LX (la mia bici monta TUTTO DEORE e ne sono sempre stato soddisfatto).
Non ha senso avere l'impianto frenate della Ferrari da F1 sulla Porche -?.
E la differnza prezzo, stai sicuro che tra lo sconto sulla 2007 ed il maggior settaggio della 2008, può essere anche di 300euri.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Fino a 100 anche 150 euro di prenderei la nuova

Sui freni si scherza, sicuramente la defferenza non sarà enorme ma sicuramente i freni idraulici sono molto meglio hanno una gradualità di frenata migliore, tutto questo di principio, poi nello specifico non ho mai provato i freni che montano le due bici in questione!!!

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Ordinata oggi....come sconto siamo sui 100€..ho dovuto prendere la my2007 perchè la 2008 sarebbe arrivata tra un mese e la bici mi serve ora purtroppo...

Gran rammarico nel fatto che c'era solo nera,la gialla non l'avevano più a magazzino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo