Prima MTB...

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Salve a tutti!
E' da un pò di tempo che mi sta frullando in testa di comperare una MTB...ne ho avute in passato ma si trattava di catrami cinesi(o cmq di basso costo) comperati nei grossi centri commerciali...Ultimamente ho tirato giù dal solaio questa MTB che avevo comperato 5 anni prima ma mai usato seriamente e..beh,è successo che su 3 uscite mi ha lasciato a piedi due volte per la rottura del cambio. Ora ho intenzione di prendermi un prodotto SERIO e chiedo a voi lumi su cosa comperare...chiaramente volevo stare sotto i 1000€ (che già mi sembra comunque una gran cifra),mi sembra inutile e sciocco incominciare con prodotti semi professionali da 2000 e passa €....

Scusate se l'ho fatta lunga fino a qui,vado subito al punto

che marche/modelli mi consigliate per quella cifra,considerato inoltre che la userò principalmente su strada con varie puntatine nei boschi qui dietro? Come mai ci sono alcune MTB solo front-suspended che costano più di altre full-suspended? Vi chiedo scusa in anticipo per le domande,a voi sembreranno stupidid e banali ma vorrei saperne veramente di più..

Chiudo il thread dicendo che mi sono innamorato di questa bici:

Bianchi DOSS6600 my2007

che dite,è valida?
Grazie a tutti e scusate la lunghezza

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Io penso che la bianche in foto sia ottima per l'uso che ne dovrai fare...ma dato che hai un busget abbastanza alto...si potrebbe prendere qualcosa di migliore ancora!
Lascio la parola al giudice..emm scusate...la parola ai più esperti!!

allemdc

Biker forumensus
dipende da cosa vuoi farci con la bici.. giri pedalati, discesa, salti.. dalla bici che vuoi prenderti immagino che tu faccia più che altro xc..quindi niente saltoni e una bici pedalabile. io ti consiglio di guardare il sito dela poison perchè ha dei prezzi molto bassi e dei bei prodotti,il mio telaio è della poison e mi trovo molto bene! potrai benissimo stare sotto i 1000

http://www.poison-bikes.de/

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
dalla bici che vuoi prenderti immagino che tu faccia più che altro xc..quindi niente saltoni e una bici pedalabile

Precisamente...
A qualcuno potrò anche far storcere il naso ma mi piace Bianchi anche perchè quando si tratta di far acquisti su due ruote (vedi moto,altra mia passione) sono sempre un pò nazionalista....quindi in ogni caso mi confermate che il modello qui sopra và benissimo...
Giusto per curiosità: Cannondale,a quel prezzo, propone qualcosa di simile?

tita1974

Biker popularis
Io l'ho comprata a fine giugno e dopo 1600 km macinati ne sono soddisfattissimo. Chiaramente se compri cannondale hai una bici migliore ma cambiano notevolmente i prezzi. Faccio uscite con compagni che hanno delle KTM dello stesso prezzo (il modello non lo so ) e, sinceramete, loro sono molto invidiosi della mia bianchi.
E poi la foto del sito non rende giustizia (anche l'occhio vuole la sua parte... )

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

Cube Acid Disc 2007

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori

Misure
Peso
ALU 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Ritchey Rizer / Ritchey comp
Profile

Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442
Shimano Cartridge BB un 26
Shimano XT 761
Shimano LX 580
Hayes hfx9 disco ant. 180, post. 160
Hayes hfx9 disco
Shimano Deore SL-M511
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
Rigida Sphinx Disc / DT Swiss 2.0
Shimano Deore 475
Schwalbe Smart Sam 2,25
Fasten Alu
Flat black / Grey
14"-16"-18"-20"
12,8 kg

versione con dischi Hayes hfx9 : OFFERTA SPECIALE

749 €

gambacicli a varese visto che sei di li'

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

Cube LTD CC 2007 - OFFERTA SPECIALE

MTB IN EDIZIONE LIMITATA EXTRA CATALOGO

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Rock shox REBA SL poploc, motion control, corsa 85 mm
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
FSA XC 280 riser / FSA OS170
Profile duometer
Fsa sl 280 31,6

Scape Active Comfort gel
Shimano FC-M760 XT
Shimano XT 760
Shimano XT
Shimano LX
Formula oro k18 front 180, post. 160
Formula oro k18
Shimano Deore STI
Shimano Deore HG50 9 speed 11-32 / Shimano HG 53
Rigida Taurus 2000 32 / DT Swiss 2.0
Shimano Deore XT 756
Schwalbe Racing Ralph 2,25
Fasten Alu liberi
Nero opaco
14"-16"-18"-20"-22"
11,8 kg

INCREDIBILE OFFERTA 1149,00 € !!

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Sono andato sul sito ma (parere personale) non mi piacciono,anche l'occhio vuole la sua parte...questa Bianchi Doss6600 è inferiore,superiore o nella media di queste Decathlon?
Come mai non si vedono tante Bianchi mountain bike? Sono prodotti "inferiori" alla concorrenza?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

L'allestimento della Bianchi Doss6600 è certamente inferiore a quello della Deca 8.2 a partire dalla forca per passare dal gruppo cambio e freni e ai cerchi, per quanto riguarda la qualità delle bianchi non posso dire che siano buone o cattive bici non essendo un espertissimo ma posso dirti che non sono più bici Italiane, o meglio non sono più prodotte in Italia ma su questo potranno dirti di più altri più esperti, So che nelle competizioni ancora vengono usate e vincono ma questo non è perforza sinonimo di qualità tra le bici di serie.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao EZappa.
Se prendi la Bianchi Doss 6600 fai un grandissimo acquisto.
Considera che la Doss è un livello sotto alla "Oetzi" (quella di Absalon, pluricampione del mondo di XC). Per livello sotto intendo che la Oetzi è per professionisti, la Doss è per agonisti semi-professisti.

quando ho preso la mia, l'avevo provata e mi piaceva un sacco ma era senza freni a disco..
io ho una Bianchi Charger del 2006, a 750euri, e mi ci trovo da dio. Ho macinato 3000km in ogni tipo di strada e mai un problema.

Chiaramente con questa bici ti fermi al CrossCountry, se vuoi fare downhill, o qualche discesina veloce su terreni accidentati puoi provare la BIANCHI CAAL

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Bene,penso proprio che comprerò una Bianchi,ormai mi sono quasi deciso..oggi vado a fare l'acquisto...il problema è che stavo sfogliando il sito web della Bianchi oggi e nell'international site hanno già tirato fuori i modelli 2008

1) Modello 2007 http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y7B68.aspx
2) modello 2008 http://www.bianchi.it/en/products2008/Mtb_Y8B60.aspx

PRESUMO (lo presumo io) che i prezzi saranno più o meno uguali...a questo punto vorrei un ultimo consiglio da voi: considerando che è la PRIMA Mtb,che non sono uno che vuole avere il modello più recente a tutti i costi è meglio andare sulla Doss6600my2008 oppure prendere la 2007 con un pò di sconto in più?
Nel modello2008 il deragliatore posteriore è Shimano LX contro il Deore della 2007...cambia tanto,fà la differenza, o è un particolare su cui si può soprassedere? Freni idraulici vs freni meccanici? (Tenete sempre in mente che sono un amatorissimo)..
Vi sarei grato se riusciste a rispondermi il prima possibile,oggi vado a fare l'acquisto
grazie a tutti!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao EZappa, visto che sono usciti i modelli 2008, secondo me ti conviene aspettare 3-4 settimane e poi prendere il modello 2007 scontato.
Sempre nel negozio di Verona dove ho preso la mia, l'anno scorso a ottobre gli sconti arrivano fino al 18% su alcuni modelli che avevano in pronta consegna. Tipo, l'anno scorso c'era la Bici da Crosa Nirone 7 Alu 2006, taglia 56, al prezzo misero di 950euri, quado fino al mese prima costava 1150euri e questi perchè era arrivata in esposizione il modello 2007.

Sei un amatore, magari non sei praticissimo come meccanico, il modello 2008 ha di diverso la forcella (ma è molto buona anche quella del modello 2007), il deragliatore posteriore (ma non cambia nulla da un modello all'altro), ed i freni che sono idrauilici nel mod. 2008 contro i meccanici (classico filo) del 2007. Ma la qualità frenante è la stessa.
Secondo me, visto che sei un amatore, magari non sei praticissimo di manutenzione/spurgo dei freni etc.. quindi ti conviene prendere il modello 2007.

Reactions: EZappa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo