Prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glicioto

Biker novus
4/9/20
12
1
0
45
Novara
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti. Sono un non più giovane 40enne che vorrebbe acquistare una mtb per iniziare. Amo la montagna per camminare e sciare ma per ora non mi butterei giù da una discesa. Vivo in campagna vicino a qualche collina, in provincia di Novara. Sono alto 182cm per 92kg.
Sto diventando matto per capirci qualcosa.

Per ora non sono riuscito a vedere molte bici, ma ho capito che almeno nella mi zona c’è ne sono poche...

Comunque ho ovviamente visto le St 540 e St900 della Deca e ieri sono stato in un rivenditore Cube Che mi ha proposto una EIM EX a 580€. La st900 mi sembra superiore a tutte mentre le altre due mi paiono equiparabili...sbaglio (forse meglio la cube che ha tutto Shimano E ruota da 29 più scorrevole)? Della st900 mi intimorisce un po’ La corona singola che a me evoca materiale da professionisti....scusate l’inesperienza

se ci fosse qualcuno di Novara e provincia chiederei una mano anche per sapere dove potermi recare. Per ora l’unico negozio visitato (oltre deca) è di Oleggio.

Andrei anche su un buon usato ma non ho trovato molto vicino a me.

Mi sono dato un budget di 600 euro circa e penso di usarla soprattutto in campagna con trasferimenti su asfalto, magari al parco del Ticino e su sentieri non troppo difficili.



grazie a chi vorrà darmi consigli.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo