Prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti, ho iniziato a seguire questo forum in quanto vorrei acquistare una bici principalmente per seguire mia figlia di 4 anni dietro la sua biciclettina, ma dal momento che devo acquistare, vorrei vedere se mi appassiona la Mtb, in quanto mi piacerebbe fare delle uscite per sentieri e parchi. Sono di Roma, sono alto poco più di 1.80 e non sono molto in forma (sopra 90kg). Detto ciò, sono orientato su un usato in quanto vorrei spendere il meno possibile, proprio perché non so se poi ce la farò ad usarla. Stavo adocchiando delle rr 340 ma leggendo sul forum mi sembra che vengono sconsigliare da tutti. Pertanto, vorrei chiedervi qual'e il minimo sindacale visto l'utilizzo che ne faró? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
sul forum per quel budget in cui sei tu ,si consiglia la rr 520, che ha il minimo indispensabile per effettuare giri nei parchi di roma, costa 100 euro in piu' della 340 e offre molte piu' prestazioni della 340 che è proprio il livello base del decha.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie della pronta risposta è del consiglio raging. Eventualmente, potrei dirigermi anche verso la 5.2 che se non ho capito male, é la stessa bici ma serie precedente, oppure no? Ovviamente accetto consigli anche su altri marchi che non siano deca, purché non costino molto, ovviamente sempre usati.
Un'altra cosa, qual'e il giusto prezzo da pagare per una 520 o 5.2 usata? Grazie ancora dei consigli che vengono dati.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
purtroppo a queste cifre il decha batte tutti gli altri marchi per il rapporto Componenti/prezzo
ovviamente se trovi occasioni usate di bici(magari 26 che costano ancora meno) intorno ai 300 euro,ti consiglio di farti aiutare da qualcuno per capire lo stato di usura(per non metterci altri soldi in futuro).
Comunque la rr520 è un po' meglio rispetto alla 5.2 che fu.
 

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
con la 340 io ci sono andato dappertutto ma non vale, tutto tempo perso. Accompagnare o no se poi ti piace andare in bici e non hai la bici che fai?
Quindi io ti consiglierei di recarti da un onesto venditore
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Per seguire tua figlia va bene qualsiasi cosa abbia due ruote e visto che per i prossimi 4 anni andra' piano piano prendi una tipo olanda o city donna con ruote da 28 (perche' sei alto) anche usata e ci attacchi il trailgator cosi' te la porti anche dietro.
Dico olanda o telaio ribassato perche' ti risultera' piu' comoda salire e scendere con la bambina attaccata dietro.
Poi se addocchi una rr340 e penso che il tuo budget sia quello, a meno non trovi niente, ricorda che e' una bici per le scampagnate.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie delle risposte. In realtà, a parte seguire mia figlia, non farò salti con la bici, la mia schiena non me lo permette!!! :-) però vorrei provare (ma non è detto che ci riuscirò) ,a fare qualche sentiero piuttosto tranquillo per i vari parchi/ciclabili di Roma. Ovviamente cerco un usato, proprio perché, come scritto sopra, non so se riuscirò. Non riesco però a capire qual è il giusto prezzo da pagare per una 520. Non so come vengono valutate le bici. Da profano, secondo me una bici usata, se in buono stato dovrebbe stare la metà del prezzo del nuovo (pertanto una 340 100€ ed una 520 150€), ma vedendo gli annunci non mi sembra proprio sia così.....
 

Classifica mensile dislivello positivo