Prima mtb

aquila97

Biker novus
8/6/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.. saluto tutti in primis:pirletto:
Sono un ragazzo che vuole avvicinarsi al mondo delle mtb e che quindi ne deve acquistare una.. il problema è che il budget che ho (200) non si avvicina minimamente neanche alle cosiddette "new entry bike". Volevo chiedervi quindi consigli sulla bicicletta da acquistare dato che non me ne intendo (Se mi faceste proprio dei nomi ve ne sarei grato). Premetto che preferisco un buon usato ad un cattivo nuovo. Grazie per l'aiuto:nunsacci:

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Sono un ragazzo che vuole avvicinarsi al mondo delle mtb e che quindi ne deve acquistare una.. il problema è che il budget che ho (200) non si avvicina minimamente neanche alle cosiddette "new entry bike". Volevo chiedervi quindi consigli sulla bicicletta da acquistare dato che non me ne intendo (Se mi faceste proprio dei nomi ve ne sarei grato). Premetto che preferisco un buon usato ad un cattivo nuovo. Grazie per l'aiuto:nunsacci:
visto le premesse, fai prima a cercare ciò che più ti piace e postarlo.
poi ti daremo consiglio sulle varie alternative che proponi.
benvenuto!

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Il budget è molto ristretto per una MTB .. Io personalmente ti consiglio di aspettare e puntare ad un minimo sindacale che potrebbe essere una decathlon 520.. Per acquistare un usato servono competenze per valutare usura etc .. Quindi potresti farti consigliare da un amico competente.. In alternativa visita un po di negozi e valuti qualche usato garantito.. Ma con quel budget sarà dura.. Se viceversa vorrai optare per una MTB da 200 euro scegli ciò che ti garba .. A presto e benvenuto

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con quanto t'è stato detto. A 200€ sul nuovo trovi solo pseudo MTB. Il meglio è roba tipo la Rockrider 340.
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-340-grigia-id_8321326.html
A quelle cifre (meglio se rimedi qualche euro in più) la cosa migliore è cercare qualche entry level usata, ma devi farti aiutare da qualcuno che ne capisce qualcosa o sperare in molta fortuna, altrimenti ti puoi ritrovare una bici sulla quale dover spendere molto più quanto avevi preventivato per riparazioni e sostituzione pezzi usurati.

aquila97

Biker novus
8/6/15
6
0
0
Visita sito
Ragazzi, grazie per le risposte, un venditore mi ha consigliato un unica cape north usata a 250 euro solo che mi ha solo detto queste cose: 27,5 Ha i freni a disco meccanici ed è attrezzata shimano .. niente più.

Ho provato a cercare online ma non ho trovato info.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
no, mai sentita, l' importante è che sia una mtb e non una bici da passeggio con la forma di una mtb. Nel caso dovrebbe esserci un cartellino che ti avvisa che la bicicletta non è adatta all' uso fuori strada.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo