Prima Mtb

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Aspettavo la Trail SL 1 in negozio per vederla ma ritardi di magazzino hanno fatto si che la cosa si prolungasse nei tempi.Intanto ho visto la Wilier 303xt mix,rosso...bellissima.Allora,non è una questione di soldi,è una questione di "perle ai porci".Sono un principiante e avere una mtb in carbonio...mi sa troppo.C'è anche da dire che la Cannondale l'avrei sicuramente upgrade-ata con reba e cerchi mavic o xt,e se sommo i costi arrivo a 1500,cifra chiestami per la wilier che gia monta una reba,telaio in carbonio ecc...
C'è da fidarsi dell'assistenza Wilier?O fanno i tirchi nel classico stile da piccola impresa che prima di cambiare qualche parte difettosa ti fanno crepare dall'attesa e cercano scuse?!
Cannondale mi da sicurezza e la SL 1 è bella,ma la 303xt dal vivo mi ha preso.Emana passione!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La wilier è un'azienda italiana da inizio secolo. Wilier infatti sta per W l'Italia LIbera E Redenta ed è stata coniata dal suo proprietario durante l'occupazione austriaca di Triste (da qui Triestina). a parte questi vezzi patriottici l'azienda conta un'ottima squadra agonista su strada e quindi tecnologie e serietà da grande marchio. Secondo me la bici che hai visto è un ottimo prodotto, telaio bellissimo e, anche se fatto a Taiwan, come tutti i marchi del mondo fanno, la tecnologia ed il design sono italianissimi. se poi ci sommi un prezzo adatto alle tue esigenze con componenti validi cosa chiedi di più? i brands famosi come specialized, scott, cannondale etc... indubbiamente fanno ottime bici ma se le fanno pagare eccome sfruttando la loro fama. quindi un prodotto può essere valido anche se non super blasonato. guarda le bici tedesche, sono fatte bene ad ottimi prezzi, per questo stanno conquistando il mercato. noi italiani siamo sempre stati maestri nell'arte della costruzione delle bici, e su strada siamo ancora i migliori con marchi gloriosi (de rosa, colnago, guerciotti etc...). ergo prendi la wilier, hai un ottimo prodotto che ti piace e da pedalare subito, non devi spendere tempo e denaro x upgrades....per l'assistenza, se ti servirà, è italiana quindi fa fede il tuo rivenditore. ciao ed auguri

ps. hai giustamente detto tu alla fine...emana passione...passione Italiana!!!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Allora ho visto la Radon Black Sin 6.0 e niente da dire,è bellissima,come la canyon,ma un negozio online non mi da tanta sicurezza.Mettiamo caso che sfiga vuole che abbia bisogno d'assistenza...spedire chiamare ecc...mi sa complicato e meno immediato.Quindi opto per un rivenditore nella zona.Ho visto la Cannondale e data la sua diffusione e il suo blasone mi da appunto più sicurezza...però la Wilier che ho visto mi piace proprio!Come mi piaceva bottecchia,però con un rapporto prezzo/offerta basso.Bianchi e Olympia non mi piacciono molto come design,la carver bella ma mi sa una bici da magazzini e bwint manco prese in considerazione,mi sanno anonime.Di estere ho visto quindi cannondale e specialized.Unico neo della Wilier sono i freni 445...che su una bici da 1500 stonano.Sulla Trail o gli avid elixir 3,però il resto sarebbe da fare upgrade!Insomma anche se principiante vorrei un mezzo non da barbun,che mi permetta di fare anche qualche garetta agonistica...
Sono veramente indeciso...ho seguo la passione(wilier),o la ratio(cannondale)!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
visto che sei rimasto su due modelli e cmq sulla cannondale devi fare up grades segui la passione e cambia i freni alla wilier. e comunque i 445 come freni non sono malvagi. la differenza tra modelli superiori shimano è solo nei materiale e nel peso. io li ho sulla mia ktm lycan ed all'inizio ero perplesso. poi li ho provati anche sul molto tecnico e devo dire fanno bene il loro dovere. di al negozianti di montarti altri freni e di scalarti i 445 allo stesso prezzo- anzichè regalarti cavolate come pompetta e borraccia.
cmq prendi la wilier secondo me è bellissima e poi il telaio in carbonio è un'altro pianeta anche in un ottica di rivendita futura. eccola è bellissima [url]http://www.wilier.it/it/catalogo/mtb-bike/303-xt/[/URL]
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bhe se non vado a risparmio devo scegliere tra Cannondale Flash e Wilier 303 xt!La Cannondale me la fanno a 1600 mentre la wilier a 1500...però Cannondale ha un customer care efficiente,sulla Wilier ho qualcuno che si è lamentato.E poi la garanzia.La Wilier ti da 5 anni,Cannondale 2 sulla vernice,a vita sul telaio...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
stavo vedendo la cannondale sl1: bella blasonata ma 1. è in alluminio mentre la wilier è in carbonio 2. la sl1 ha il gruppo deore con solo l'xt dietro mentre la wilier ha il nuovo gruppo xt 30 velocita 3x10 3. la sl1 pesa di più mentre il telaio della wilier è solo 1250 g
non pensa serva altro x sottolineare la differenza di qualità
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Aspetta,io andrei sulla 303xt mix!Le differenze principali sono il peso però la cannondale da il peso della L, la Wilier della M!I freni sono migliori sulla cannondale mentre la forca è migliore sulla Wilier.Qua devo scegliere se iniziare da principiante con una bici base sulla quale fare upgrade oppure una in carbonio più cazzuta.C'è da dire che a rinvedere Cannondale ci guadagni ancora,la Wilier ti resta sul groppone...
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Il punto è che mi porterei a casa ssia la 303,sia la F1!!!!!!!Sto iniziando ad abbandonare l'idea di prendere la Trail Sl1 perchè di star dietro a fare upgrade...non so quanto ne valga la pena.Una reba in internet la trovi dai 250 in su.Se gli aggiungo ai 920 della Trail,assieme a un 300 euro per dei cerchi decenti e magari una guarnitura xt arrivo a 1600 eurozzi!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
il mio umile consiglio è: prendi la bici che vale e che ti piace, prendi la bici a cui non devi fare troppi upgrades sia perchè non è conveniente economicamente e poi perchè devi perderci anche tempo che potresti impegnare per pedalare.
e cmq vendi prima una bici in carbonio con buona tenuta del prezzo che una in alluminio anche se cannondale. esempio: io ho rivenduto la mia whistle tonkawa in carbonio perdendoci solo il 30%. la mondraker podium in alluminio il 65% e tutte e due dopo 2 anni!!! se vuoi andare di cannondale allora prendi un modello di punta non una medio livello.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
da quel che so dai miei amici di bdc che usano wilier il post vendita non è male. se è in garanzia c'è poco da non fare x un'azienda. e cmq mi ripeto hanno una squadra agonistica non penso si perdano clienti nel post vendita.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Wilier come tanti marchi ha concentrato la sua politica economica sulla bdc. sul mtb fa qualcosa ma ovviamente marchi storici e + ricercati targa USA ma made Taiwan fanno da padroni nel mercato. ciò non toglie che wilier pur vendendo poche bici mtb non faccia ottimi prodotti. anzi la sua politica è fare un qualcosa di valido senza grandi numeri. invece le grandi aziende hanno bisogno dei grandi numeri se no chiudono. guarda la strorica GT fallita e poi riassorbida prorpio da cannondale. guarda Titus grande azienda che faceva telai stupendi fallita e poi acquisita da un gruppo inglese. queste sono le leggi del mercato ma a noi bikers interessano le belle bici e la wilier che tu hai visto lo è veramente. intendiamoci non sono azionista di tale brand x cui ti voglio convincere. ti dico solo che una bici con telaio in carbonio (ottimo perchè provato) con componenti validi gruppo xt forca reba non ha bisogno di tanti commenti x capire che è buona. poi se cerchi in giro ce ne sono tantissime altre oltre wilier e cannondale. guarda canyon x esempio. belle bici ad un ottimo prezzo perchè acquisti on line.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Hai assolutamente ragione,sono sempre più orientato sulla Wilier.La Flash f1 sono 300 eurozzi in più rispetto alla Wilier,mentre la sl1 sarebbe per un risparmio.Per quanto riguarda canyon e radon,si ho visto ma comprare online nel caso di problemi alla bici sarebbe una menata con spedizioni e tempi d'attesa.preferisco avere un rivenditore al quale fare il culo di persona se qualcosa non va!O no?!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Come ti ho detto in mp la wilier (101 xc)l'ho usata per un anno e devo dire che è un grandissimo telaio, molto valido, è ben al di sopra di certi telai con marchi più blasonati in mtb. Ciè nn toglie che wilier sia principalmente un marchio orientato alla bdc, ma ha pur sempre una sua rete di venditori quindi nn è che una volta presa sarai abbandonato nel caso di bisogno.
Comunque se opterai per wilier nn resterai deluso te l'assicuro.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
domanda: dove compri la bici è un rivenditore wilier? se si è lui che rappresenta l'azienda in caso di necessità è lui che garantisce x te , è lui che rimanda nel caso la bici al produttore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo