Prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
io con la RR 5.3 mi trovo bene e obiettivamente a 370 euro non trovi di meglio da nessuna parte. Marchi come bianchi, specialized, cannondale eccetera a quel prezzo ti danno bici con discreto telaio ma con componentistica da supermercato, poichè buona parte del prezzo è assorbita dal prestigio del marchio. Una valida alternativa potrebbe essere la Orbea Sate [URL]http://www.orbea.com/ch-it/bicis/modelos/sate/[/URL]#
dovrebbe costare intorno ai 400 euro, è carina esteticamente e puoi scegliere fra diversi colori, il livello è più o meno quello della 5.3 forse qualcosina in più. Vedi un pò... io con la 5.3 mi trovo bene, oggi ho fatto 32 chilometri di cui un buon 70 percento di sterrato molto sconnesso e si comporta bene, inoltre ho Decathlon molto vicina a casa quindi per eventuale assistenza non dovrei avere problemi , ti consiglio di valutare anche questo.
 

Mtb33

Biker novus
24/9/10
9
0
0
como
Visita sito
si beh l'orbea sate l'avevo vista anchio, sicuramente per componentistica è leggermente migliore anche per i freni a disco idraulici. è che avevo visto che pesa 1 kg in più volevo sapre se si nota 1 kg mentre si pedala...
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
si beh l'orbea sate l'avevo vista anchio, sicuramente per componentistica è leggermente migliore anche per i freni a disco idraulici. è che avevo visto che pesa 1 kg in più volevo sapre se si nota 1 kg mentre si pedala...

Se (ed è molto difficile che accada) il Kg in più è concentrato tutto sulle ruote/pedivelle lo senti maggiormente rispetto al Kg in più distribuito su tutta la bici, perchè crea maggiore inerzia e devi sviluppare maggiore energia per portare le ruote alla stessa velocità di rotazione quindi ti sembrerà di faticare maggiormente.

Premesso questo..
Vai tranquillo, il mio discorso era puramente teorico, soprattutto se si considera che spesso biker+bici = 85-90kg ed 1kg in più o in meno non fa alcuna differenza :prost:
Male che vada, faticando dimagrisci di un Kg e fai pace con la bici :hahaha:


Tornando seri, fregatene del Kg in + o - e prendi quella che ti soddisfa maggiormente
Alla fine i pesi sono indicativi e non è detto che siano esatti, anzi, talvolta c'è chi abbassa per rendere più appetibile il prodotto :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo