Prima MTB

1000aquila2000

Biker novus
19/4/10
29
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti. Io sono nuovo, anche se è da un po' che leggo i vostri commenti sulle varie mtb. Io dovrei comprare una mtb da lasciare in una casa di montagna dove vado ogni tanto i fine settimana e dato che ci sono parecchi sentieri nella zona ho deciso di provare questa nuova avventura. Come prima bici non volevo spendere tanto, diciamo al massimo 500 euro. Sono andato un po' in giro per ciclisti e sono indeciso tra 4 modelli: Orbea xc sport sate (quella per cui propenderei in questo momento), bianchi 4600, bianchi 5100 oppure Rockrider 5.3.
Voi cosa mi consigliate??? Grazie a tutti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.883
4.069
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
E adesso??? Grande dubbio. Orbea xc sport sate o bianchi 5100??? Datemi ulteriori opinioni.... Comunque nella stessa fascia di prezzo c'è anche la R.R. 5.3... ditemi voi

Scusa, mi sono spiegato male. La Orbea è allo stesso livello della Bianchi 4600, non te la consiglio. Tra Bianchi 5100 e RR5.3 cambia poco, più che altro il fatto che quest'ultima è a 9 velocità invece che 8, cosa di scarsissima importanza fino a che non ti dovesse venire in mente di fare un upgrade della componentistica.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.508
1.001
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
con quel budget la qualità migliore te la offre la il deca con la RR.
il consiglio che ti do è valuta se aspettare e magari incrementare il budget, gli upgrade poi costano di più.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
ti diro io ho la 4600 e non fa cosi schifi certo ora ha un anno e la voglio cambiare per i rapporti montani ti diro io ho fatto anche salite con pendenza media di 20% corte anche solo di un km ma comnque pendenti...poi con addeguata attenzione anche pezzi di am molto leggeri pero con esperti davanti...lo rifatto con i miei amici e sono andato malissimo...la guida esperta serve molto....comunque io cio ho fatto di tutto quasi...neve fango li tiene bene i salti non lo so perche non rischi troppo oltre i 40cm non sono mai andatoe forse è troppo anche cosi perche l'ultima volta per tirare i ragi ci ho messo veramente tanto poiche il cerchione era abbastanza storto e non si puo dire che ora è dritto comunque io lo pagata 240 con gli incentivi statali di maggio elo scorso anno e lo sconto del sivende...ma costava 350 ora penso costi 420 quasi il doppio di quella che lo pagata io valuta tu...

1000aquila2000

Biker novus
19/4/10
29
0
0
torino
Visita sito
La mia intenzione è comprare un MTB, vedere se mi piace come penso e tra un anno cambiarla... Ero propenso sull'Orbea perchè ha i freni a disco idraulici e il cambio shimano deore. per questo propendevo per questa mtb tra le varie che mi sono state proposte. Io ne capisco davvero poco, però la bianchi 4600 monta cambio shimano acera e freni v-brake, quindi non credo siano uguali. Per favore ditemi se sto dicendo una marea di cazzate, almeno imparo un po'... =)
Grazie mille

Logreq

Biker perfektus
La mia intenzione è comprare un MTB, vedere se mi piace come penso e tra un anno cambiarla... Ero propenso sull'Orbea perchè ha i freni a disco idraulici e il cambio shimano deore. per questo propendevo per questa mtb tra le varie che mi sono state proposte. Io ne capisco davvero poco, però la bianchi 4600 monta cambio shimano acera e freni v-brake, quindi non credo siano uguali. Per favore ditemi se sto dicendo una marea di cazzate, almeno imparo un po'... =)
Grazie mille

giusto sono totalmente diversi.... dischi vs v-brake e acera vs deore.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.508
1.001
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie mille

tra queste 2 meglio Orbea.
ma se pensi già che ti piacerà... meglio che valuti se spendere qualcosa di più adesso perchè vedrai che poi sarà invece un risparmio. Parlo per esperienza...
io l'ho comprata a fine agosto e dopo 300km di quella bici originaria era praticamente rimasto solo il telaio, il manubrio, sella e regisella... tutto il resto upgradato!... e un'anno dopo neppure quello!

1000aquila2000

Biker novus
19/4/10
29
0
0
torino
Visita sito
Il problema di comprare la bici su internet che essendo io alle prime armi sono molto inesperto e quindi preferivo comprarla da un ciclista per avere un riferimento a portata di mano per ogni problema che mi si proporrà... non vi sembra una cosa da tenere in considerazione?? oppure secondo voi grazie ad internet riuscirò a superare gran parte dei problemi???

djxin

Biker popularis
9/4/10
50
0
0
brindisi
Visita sito
secondo me se sei alle prime armi comprala in un negozio piu vicino a casa tua,dove vedi che comunque sono disponibili,poi se vicino casa tua vendono solo bianchi e orbea,beh tra le 4 che hai messo come opzione io opterei per la orbea,calcolando che poi quando andrai a rivenderla tra un anno,sempre secondo me,ci perdi di meno con la orbea rispetto alle bianchi..

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo