Prima mtb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


christianjoker

Biker novus
5/11/09
3
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum...
sto per acquistare la mia prima mtb, mi piacerebbe sentire alcuni pareri
da parte vostra...
vorrei spendere sui 2000 euro, mi piace andare in montagna sullo sterrato,
se capita anche asfalto, ho fatto un giro x negozi e ho visto questi 3 modelli in particolare: SPECIALIZED stump jumper fsr comp, SCOTT genius 60, CANNONDALE rz one twenty 2... cosa ne dite???

GRAZIE A TUTTI...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum...
sto per acquistare la mia prima mtb, mi piacerebbe sentire alcuni pareri
da parte vostra...
vorrei spendere sui 2000 euro, mi piace andare in montagna sullo sterrato,
se capita anche asfalto, ho fatto un giro x negozi e ho visto questi 3 modelli in particolare: SPECIALIZED stump jumper fsr comp, SCOTT genius 60, CANNONDALE rz one twenty 2... cosa ne dite???

GRAZIE A TUTTI...

Che dire, 3 signore biciclette; però visto che hai da spendere una bella cifra, io darei uno sguardo anche qui; ricorda che a parità di prezzo con le marche importanti paghi anche il marchio!!!
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k173/fullsuspension.html

Io ho ordinato questa
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a15784/ams-125-rx-black-anodized-2010.html[/URL]
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it

Scusa la curiosità ma ho ordinato anch'io una AMS 125, ma da un sivende locale, ti hanno dato una data di consegna?

Il mio si vende due giorni fà mi ha detto di aver setito il rappresentante locale e le 125 sono adesso in produzzione e le consegne dovrebbero essere verso il 15/20 corrente mese.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Scusa la curiosità ma ho ordinato anch'io una AMS 125, ma da un sivende locale, ti hanno dato una data di consegna?

Il mio si vende due giorni fà mi ha detto di aver setito il rappresentante locale e le 125 sono adesso in produzzione e le consegne dovrebbero essere verso il 15/20 corrente mese.


Anche a me hanno detto la stessa cosa, comunque io questa volta non ho fretta e quindi anche se mi arriva a Gennaio non mi importa; tanto la bici è per mia moglie; io già ho una AMS PRO 2009 :hahaha:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ah ecco perchè non hai fretta, bravo!!!
Se ti sente tua moglie!!!
:smile:

No, è lei che non ha fretta, perchè in inverno sente freddo e non esce mai in bici!! La riprende verso Aprile-Maggio e la abbandona a fine Settembre:spetteguless: Io, invece, tempo permettendo e influenza permettendo :arrabbiat:, una volta alla settimana esco:i-want-t:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
No, è lei che non ha fretta, perchè in inverno sente freddo e non esce mai in bici!! La riprende verso Aprile-Maggio e la abbandona a fine Settembre:spetteguless: Io, invece, tempo permettendo e influenza permettendo :arrabbiat:, una volta alla settimana esco:i-want-t:

Ah ok allora le cose cambiano,
ripeto,
2000 euro sono un bel pò di soldini,
forse arrivati a questo punto anche troppi,
se poi la sfrutta a dovere è un altro conto.
Ma ha bisogno veramente di una full?
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ah ok allora le cose cambiano,
ripeto,
2000 euro sono un bel pò di soldini,
forse arrivati a questo punto anche troppi,
se poi la sfrutta a dovere è un altro conto.
Ma ha bisogno veramente di una full?

Secondo me il futuro della mtb è la full:il-saggi:. Certo, se devi correre e fare gare, assolutamente non va bene; con la full perdi un pò di potenza nella pedalata ma puoi andare a tutta velocità su giuù per i sterrati; inoltre la schiena ringrazia!!!
Ricorda comunque che le full sono equipaggiatetutte con ammortizzatore di dietro bloccabile e quindi quando blocchi hai una front!!! Due piccioni con una fava:smile::smile::smile:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Secondo me il futuro della mtb è la full:il-saggi:. Certo, se devi correre e fare gare, assolutamente non va bene; con la full perdi un pò di potenza nella pedalata ma puoi andare a tutta velocità su giuù per i sterrati; inoltre la schiena ringrazia!!!
Ricorda comunque che le full sono equipaggiatetutte con ammortizzatore di dietro bloccabile e quindi quando blocchi hai una front!!! Due piccioni con una fava:smile::smile::smile:

Si lo so che l'ammortizzatore dietro lo puoi bloccare,
dicevo semplicemente che una full torna utile la dove la puoi sfruttare,
nel senso che se non la usi su grandi discese o cmq percorsi molto sconnessi ma su semplici giretti domenicali molto tranquilli,
allora potrebbe tranquillamente evitare.
Ripeto forse non sono stato chiaro,
ma la mia era una domanda.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Si lo so che l'ammortizzatore dietro lo puoi bloccare,
dicevo semplicemente che una full torna utile la dove la puoi sfruttare,
nel senso che se non la usi su grandi discese o cmq percorsi molto sconnessi ma su semplici giretti domenicali molto tranquilli,
allora potrebbe tranquillamente evitare.
Ripeto forse non sono stato chiaro,
ma la mia era una domanda.

A maggior ragione!!! Anche io all'inizio dicevo, "forse è esagerata la full" ma il 90% dei forumendoli si è convertito perchè il 90% di noi siamo amanti della mtb, ovvero, bici+natura; quindi ci piace stare comodi, non spaccarci la schiena e fare delle belle uscite in compagnia in mezzo alla natura;
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Abbiamo sicuramente punti di vista differenti,
non vedo come è possibile spaccarsi la schiena se parliamo di giri tranquilli,
ripeto la necessità di una front o una full a mio avviso è direttamente proporzionato alla tipologia/difficoltà/durata dei percorsi che solitamente si fanno.

Cmq stiamo dilungando troppo andando in OT!!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Abbiamo sicuramente punti di vista differenti,
non vedo come è possibile spaccarsi la schiena se parliamo di giri tranquilli,
ripeto la necessità di una front o una full a mio avviso è direttamente proporzionato alla tipologia/difficoltà/durata dei percorsi che solitamente si fanno.

Cmq stiamo dilungando troppo andando in OT!!!

Quello che voglio dirti è che con 2000 euri prendi un biciclettone!!!
- Quando avevo un cancello da 200 euri (DECATHLON) non pensavo di andare sugli sterrati
- Quando ho comprato un cancello da 400 euri (BOTTECCHIA FX520) ho iniziato ad andare sugli sterrati
- Quando ho comprato la mia prima front seria da 700 euri (CUBE ACID) ho iniziato a correre e scorazzare senza problemi sugli sterrati
- Quando ho comprato la mia prima full seria da 2000 euri (CUBE AMS PRO) ho iniziato a fare le stesse cose ma con più sicurezza e tranquillità e senza stancarmi braccia e schiena

Con questo voglio dire che l'APPETITO VIEN MANGIANDO :il-saggi: Anche io 5 anni fa uscivo solo la domenica e andavo al mare in bici..............fidati questo sport prende alla grande; te lo conferma questo forum pieno di appassionati:duello:

E adesso scegliti una bella FULL
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quello che voglio dirti è che con 2000 euri prendi un biciclettone!!!
- Quando avevo un cancello da 200 euri (DECATHLON) non pensavo di andare sugli sterrati
- Quando ho comprato un cancello da 400 euri (BOTTECCHIA FX520) ho iniziato ad andare sugli sterrati
- Quando ho comprato la mia prima front seria da 700 euri (CUBE ACID) ho iniziato a correre e scorazzare senza problemi sugli sterrati
- Quando ho comprato la mia prima full seria da 2000 euri (CUBE AMS PRO) ho iniziato a fare le stesse cose ma con più sicurezza e tranquillità e senza stancarmi braccia e schiena

Con questo voglio dire che l'APPETITO VIEN MANGIANDO :il-saggi: Anche io 5 anni fa uscivo solo la domenica e andavo al mare in bici..............fidati questo sport prende alla grande; te lo conferma questo forum pieno di appassionati:duello:

E adesso scegliti una bella FULL


Non ne ho bisogno,
ho fatto tutto quello da te elencato con la mia front,
gare comprese,
e sinceramente sempre con sicurezza e tranquillità,
non mi ha fatto mai mancare nulla, ha sempre soddisfatto ogni mia necessità.
Full?
No thanks.
;-)
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Non ne ho bisogno,
ho fatto tutto quello da te elencato con la mia front,
gare comprese,
e sinceramente sempre con sicurezza e tranquillità,
non mi ha fatto mai mancare nulla, ha sempre soddisfatto ogni mia necessità.
Full?
No thanks.
;-)

OK, ma allora se hai le idee chiare perchè tutti questi dubbi!!..........FRONT
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
OK, tornando a noi, 2000 euri per una front sono tantissimi; in genere una full discreta stiamo sui 1500 euri, mentre una front discreta stiamo sui 1000 euri...........valuta bene; con 2000 euri prendi una front leggerissima e competitiva!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo