• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
Salve Ragazzi!

è da un bel pò che non vengo qui sul forum.....spero tutto bene, mi sono deciso compro la mia prima MTB!
Ho trovato una Bianchi Doos 4800 € 300, la taglia è 19" 48 e io sono alto 185cm.

Ho due domande da chiedervi:

ho visto su internet il prezzo direi che è buono, ma le mie perplessita sono

- la misura è buona per me? come faccio a vedere? il venditore ha detto che le MTB si portano piu piccole e l'altezza si regola con la sella che alcuni la portano altissima!

- la Bianchi Doss 4800 è buona per iniziare?

Grazie mille in aticipo a tutti!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' nuova?
Se si per 300€ credo ne valga davvero la pena.

Sul fatto se è buona o no dipende poi cosa ci vorrai fare con la mtb, percorsi un pò impegnativi in off-road richiederebbero i freni a disco (almeno meccanici) e una forcella un migliore.
Per fare giri un tranquilli invece va bene, a quel prezzo poi è difficile trovare di meglio!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
d'accordo con fuocoz se è nuova ci puo stare.
riguardo la taglia dovresti provarla ci possono essere differenze personali importanti,e c'è chi predilige un telaio un po piu piccolo altri un po piu lungo.
per esperienza personale ho una xl olympia che mi è grade e un L cannondale che invece sento meglio essendo (sono anche io 1.85)
 

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
Grazie per la risposta foucoz, io abito in costera Sorrentina quindi, poco sterrato, molto asfalto, anche se ogni tanto qualche avventura off-road sul veuvio nonsarebbe male :D

Sai, sapete, che cambio monta la doss 4800? e soprattutto quale sarebbe l'ideale per il mio percorso in costera ( molti tornanti stretti, molte discese e salite e tante buche hahahah )

Dimenticavo è nuovissima :D
 

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
Hi Franck! Bella pistola :D

l'ho provata, devo dire che a sella tutta abbassata toccavo con il piede completamente a terra e anche il ginocchio un pò piegato, il mio cavallo in piedi sul tubo superiore della bici è di circa 10cm più alto....

decisioni..decisioni..decisioni.... :P


HELP ME! :D
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

La bici dovrebbe essere questa
http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B71.aspx
nel peggiore dei casi è quella uguale ma del 2008

Fin che rimani su strada la bici va più che bene, sarà un pò pesantina in salita nessun problema se non ci fai le gare con gli amici :P

Se invece ti riferisci a percorsi off-road con tante salite, discese e tornantini allora forse potresti aver bisogno di una biga più performante ma come ti ho detto con 300€ quella bianchi è ottima e difficilmente trovi di meglio!

Poi se invece ci dici che hai un budget di 1000€ allora ci sono parecchie bighe da valutare
 

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
HAHAHAH € 1000! SIETE PAZZI UNO STIPENDIO INTERO...NO DAI SONO ANCORA UN PRINCIPIANTE :D CON IL VOSTRO AIUTO E DRITTE SPERO CHE UN GIORNO ME LA COMPRO UNA BELLA BICI MA QUESTA MI SA CHE ANDRà BENE PER LE MIEI ESIGENZE....L'UNICO PROBLEMA RESTA LA MISURA :s
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo